Huntik Secrets & Seekers nuovo cartone su Rai Due ideato dai creatori delle Winx

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 12 gennaio 2009
 00:00

Iginio Straffi , il creatore delle famosissime fatine “Winx”, torna a firmare un’ altra appassionante serie d’avventura. E’ in arrivo, infatti, su Raidue dal 12 gennaio alle 7,25, ogni lunedi’, mercoledi’ e venerdi’ all’ interno di “Cartoon Flakes”,  “Huntik Secrets & Seekers” nuova serie animata di Rai Fiction in coproduzione con Rainbow, ambientata nelle più belle e famose città del mondo, che racconta le avventure degli esploratori più coraggiosi della Terra, impegnati in imprese titaniche a sconfiggere le oscure forze del Male.

Un nuovissimo ciclo di 26 episodi da 30 minuti ciascuno, che ha il duplice obiettivo di divertire e di educare, divulgando le meravigliose bellezze delle città europee e mondiali e il loro contesto storico.

Oltre ai personaggi del cartone animato, sempre in bilico tra mito e realtà, a far da protagoniste sono infatti le splendide scenografie di città europee come Venezia, Parigi, Praga, Vienna, con le loro leggende e racconti tradizionali. Talvolta i personaggi di Huntik allargano il loro raggio d’azione anche oltreoceano, visitando New York, la foresta amazzonica, le piramidi egizie e tante altre città, descritte anche da un punto di vista storico e tutte riprodotte nei minimi dettagli quasi fossero delle minuziose fotografie. La nuova serie televisiva dà così vita ad una storia “grandiosa” che prende in prestito dalla mitologia luoghi, avventure, magia e mistero.

Il cartone animato racconta le battaglie tra la Fondazione dei Seeker, nobili esploratori, e i perfidi nemici dell’Organizzazione, guidata da un misterioso e spietato Professore. Un conflitto nel quale antichi miti riemergeranno dal passato: dal tesoro del re Salomone, al Gargoyle e l’anello di Giovanna d’Arco, il Golem di Praga, il martello di Thor, la tomba di Nefertiti, la spada di San Giorgio con cui uccise il drago.

Si può definire una miscela esplosiva di scenari realistici, di autentico folklore e di storia. Ma “Huntik Secrets & Seekers”, è anche soprattutto una battaglia che deciderà le sorti dell’universo.

“Huntik” ha vinto il Licensing Challenge al MIPCOM Junior quale piu’ promettente property per bambini tra le 84 in gara. La serie verra’ trasmessa nel corso del 2009 in molti paesi del mondo ( tra questi, USA, Regno Unito, Sud Africa, Singapore, Grecia, Olanda, Israele, Austria, Finlandia, Germania, Portogallo, Filippine, Messico, Australia).

I PERSONAGGI:

In tempi molto remoti l’umanità ha combattuto contro il Male di una potenza incommensurabile. Allora, l’oscurità venne combattuta e vinta dai Seeker, esseri umani in grado di invocare creature leggendarie: i Titani. Sono trascorsi secoli e i Titani, uno dopo l’altro, si sono nascosti nella più remota parte dell’universo, cadendo nell’oblio per il resto dell’umanità. Oggi i Titani dormono aspettando di essere svegliati da un nuovo e coraggioso gruppo di Seeker. Dopo secoli, i Seeker vagano alla ricerca di tracce e indizi delle passate popolazioni estinte per rivelare il grande mistero dei Titani.
 
Dante, Lok, Cherit, Sophie e Zhalia sono i carismatici protagonisti di Huntik.Ragazzi impegnati nella ricerca di misteriosi Titani, le creature dotate della grande forza capace di contrastare il potere oscuro del male. Tante sono le misteriose creature che si presentano sotto forma di amuleti e che richiamano la mitologia classica. Si passa dalla mitologia celtica con i Titani Gaia, alla mitologia greco romana con i Titani Krono a quella asiatica con i Titani Yama e tanto altro ancora …

Il compito degli esploratori, ragazzi e studenti chiamati Seeker, che appartengono alla Fondazione Huntik, è quello di ritrovare i Titani, risvegliarli dal sonno e farli propri. Una corsa contro il tempo e soprattutto contro l’Organizzazione. La Fondazione Huntik, con sede a Venezia, è un’associazione nata centinaia di anni orsono che ha come compito quello di ritrovare e risvegliare i Titani nascosti.

Lok Lambert
Studente dell’accademia di Venezia, la sua esistenza cambia radicalmente quando trova l’amuleto del padre, a sua volta membro dell’associazione Fondazione Huntik e anche lui Seeker, che contiene il titano Cherit.
Da quel giorno Lok diventa uno dei membri di spicco dell’associazione e viaggia da un capo all’altro del mondo alla ricerca dei Titani. Talvolta ha paura ma affronta il suo destino a testa alta, compresa la ricerca di suo padre disperso.
 
Dante Vale
Esperto di antichi manufatti, è uno dei personaggi più carismatici dei Seeker e il migliore cacciatore di tesori di tutta l’associazione Huntik. Ha l’astuzia e la curiosità di un detective privato e l’abilità e la prestanza fisica di un maestro di arti marziali.
Il titano che gli appartiene è Caliban, un mostro con enormi poteri.

Sophie Casterwill
Uno dei personaggi chiave dell’associazione, è una giovane studentessa di nobili origini parigine. Come Lok anche Sophie studia all’Accademia di Venezia, i due si conoscono tra i banchi di scuola ed è proprio Sophie ad introdurre Lok nel mondo dei Seeker. Intelligente, colta e sofisticata è una delle Seeker migliori della Fondazione Huntik. Il suo titano, Sabriel, predilige la rapidità di movimento piuttosto che la forza.

Zhalia Moon
Zhalia è una Seeker esperta. Sarcastica e sempre pronta a fare taglienti annotazioni. Il suo passato è alquanto misterioso e la caratterizza come “dark lady”. Cresciuta molto in fretta, Zhalia ha sempre fatto a meno dell’aiuto degli altri. Prova un sentimento per Dante, cosa che le procurerà diversi problemi. E’ una spia che lavora all’interno della Fondazione Huntik come agente dal doppio volto.

Cherit
Il suo personaggio è un “libero spirito” e proprio per questo somiglia ad un bambino, anche se in realtà ha più di 60.000 anni.

L’associazione deve fare i conti con la terribile Organizzazione capitanata dal Professore. L’Organizzazione vuole impossessarsi dei Titani per utilizzare i loro immensi poteri a scopi malvagi.

Il Professore è una persona malvagia, i suoi collaboratori sono Defoe e Grier.

Defoe è il braccio destro del Professore, mentre Grier, alto e muscoloso, è l’agente con il fisico più atletico di tutti che segue alla lettera gli ordini impartiti da Defoe e dal Professore.

Ultimi Palinsesti