Alta Tensione con RTV e le nuove conduttrici Melita Toniolo e Raffaella Fico
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 19 gennaio 2009 | Ore: 00:00
.jpg)
Anche quest’anno grande sorpresa per il set di presentazione delle immagini, che sarà all’insegna di un gioco di luci, di colori, di acqua, di suggestione e, soprattutto, di seduzione. I filmati saranno introdotti dai magici e surreali bagni termali di Bormio, dalle ampie vetrate di cristallo che aprono lo sguardo verso panorami spettacolari delle Alpi. Giochi di luce e trasparenze. che regalano effetti speciali davvero straordinari.
Il programma promette di fare stare tutti col fiato sospeso, le puntate con immagini di adrenalina pura solleciteranno l’attenzione e la curiosità del telespettatore su come il quotidiano possa trasformarsi in evento eccezionale. In ogni puntata vengono infatti presentate immagini mozzafiato e imprese da brivido: fatti di cronaca, sport estremi, salvataggi all’ultimo minuto
La fonte principale da cui attinge “RTV” consiste nei numerosi video amatoriali che documentano episodi di cronaca, sport, salvataggi, inseguimenti rocamboleschi e fenomeni naturali. Tutto ovviamente contraddistinto da una forte dose di spettacolarità. A questo si aggiungono le immagini delle agenzie video-giornalistiche che approdano quotidianamente negli archivi televisivi.
In tutti gli angoli del mondo capita infatti che per caso, perfetta sincronicità o pura coincidenza, l’eccezione alla regola venga ripresa da video-amatori e video-reporter. Chiunque può trovarsi munito di telefonino e telecamera nel posto giusto al momento giusto, testimone o protagonista di eventi straordinari, curiosi o grotteschi, ma anche, a volte, drammatici. Ore e ore di materiale vengono viste e selezionate da “RTV” con un’unica regola: nessuna scena di violenza gratuita deve essere messa in onda.
Tra i filmati più avvincenti della prima settimana: in Messico, Tao Barman, uno tra i kayaker estremi migliori al mondo, tenterà una sfida impossibile tra le rapide. A colpi di pagaia dovrà schivare le rocce più aguzze e sopravvivere ai vortici più impetuosi. Una vera lotta tra l’uomo e la natura.
-
In Nuova Zelanda: un paracadutista si lancia da un aereo, ma il suo paracadute non si apre correttamente. Attimi di terrore in alta quota in caduta libera.
-
In Giappone: l’equinozio di primavera viene festeggiato con la festa di Yotsukaido, dove gli uomini si gettano in una pozza di fango e lo gettano sui giovani della città, come rito propiziatorio.
-
A Leinì, vicino a Torino, i Vigili del Fuoco sono chiamati ad intervenire per un soccorso fuori dal comune: un cavallo è caduto in una piscina.
Chiunque può contribuire alla realizzazione del programma inviando i propri filmati alla redazione di RTV, viale Europa 44, Cologno Monzese 20093 (Milano) o a rtv@mediaset.it.