Alta Tensione con RTV e le nuove conduttrici Melita Toniolo e Raffaella Fico

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 19 gennaio 2009
 00:00
Da lunedi 19 gennaio alle ore 22.50, torna su Italia 1 “RTV, la tv della realtà”. A lasciare senza fiato non saranno solo i filmati ad alta tensione, ma anche le neo conduttrici, Melita Toniolo e Raffaella Fico, vere icone della bellezza e grande novità di questa nuova edizione.
 
Anche quest’anno grande sorpresa per il set di presentazione delle immagini, che sarà all’insegna di un gioco di luci, di colori, di acqua, di suggestione e, soprattutto, di seduzione. I filmati saranno introdotti dai magici e surreali bagni termali di Bormio, dalle ampie vetrate di cristallo che aprono lo sguardo verso panorami spettacolari delle Alpi. Giochi di luce e trasparenze. che regalano effetti speciali davvero straordinari.

Il programma promette di fare stare tutti col fiato sospeso, le puntate con immagini di adrenalina pura solleciteranno l’attenzione e la curiosità del telespettatore su come il quotidiano possa trasformarsi in evento eccezionale. In ogni puntata vengono infatti presentate immagini mozzafiato e imprese da brivido: fatti di cronaca, sport estremi, salvataggi all’ultimo minuto


La fonte principale da cui attinge “RTV” consiste nei numerosi video amatoriali che documentano episodi di cronaca, sport, salvataggi, inseguimenti rocamboleschi e fenomeni naturali. Tutto ovviamente contraddistinto da una forte dose di spettacolarità. A questo si aggiungono le immagini delle agenzie video-giornalistiche che approdano quotidianamente negli archivi televisivi.

In tutti gli angoli del mondo capita infatti che per caso, perfetta sincronicità o pura coincidenza, l’eccezione alla regola venga ripresa da video-amatori e video-reporter. Chiunque può trovarsi munito di telefonino e telecamera nel posto giusto al momento giusto, testimone o protagonista di eventi straordinari, curiosi o grotteschi, ma anche, a volte, drammatici. Ore e ore di materiale vengono viste e selezionate da “RTV” con un’unica regola: nessuna scena di violenza gratuita deve essere messa in onda.

Tra i filmati più avvincenti della prima settimana: in Messico, Tao Barman, uno tra i kayaker estremi migliori al mondo, tenterà una sfida impossibile tra le rapide. A colpi di pagaia dovrà schivare le rocce più aguzze e sopravvivere ai vortici più impetuosi. Una vera lotta tra l’uomo e la natura.
  • In Nuova Zelanda: un paracadutista si lancia da un aereo, ma il suo paracadute non si apre correttamente. Attimi di terrore in alta quota in caduta libera.
  • In Giappone: l’equinozio di primavera viene festeggiato con la festa di Yotsukaido, dove gli uomini si gettano in una pozza di fango e lo gettano sui giovani della città, come rito propiziatorio.
  • A Leinì, vicino a Torino, i Vigili del Fuoco sono chiamati ad intervenire per un soccorso fuori dal comune: un cavallo è caduto in una piscina.
Chiunque può contribuire alla realizzazione del programma inviando i propri filmati alla redazione di RTV, viale Europa 44, Cologno Monzese 20093 (Milano) o a rtv@mediaset.it.

Ultimi Video

Palinsesti TV