âIl 20 gennaio ci sono due Inauguration Day: Obama entra per la prima volta a Washington, io per la prima volta a Mediaset. Almeno per la prima puntata non puntiamo a grandi ascolti, visto che non abbiamo contro un film maâ¦la Casa Bianca!â: così Piero Chiambretti a un giorno dal debutto dellâatteso show âChiambretti Nightâ, dal 20 gennaio su Italia 1 ogni martedì, mercoledì e giovedì poco prima della mezzanotte, inaugurando il nuovo palinsesto verticale della rete
Il programma, che segna il debutto di Chiambretti a Mediaset, è stato anticipato a dicembre da una conferenza stampa evento nella storica sede milanese dellâARCI alla quale ha partecipato anche Piersilvio Berlusconi.
.jpg)
Negli spot, alla âstrana coppiaâ si unisce un giovane Piero Chiambretti (anchâesso allâepoca di quando intratteneva il pubblico delle crociere), su uno sfondo che di volta in volta rappresenta il mood della canzone âAutumn Leavesâ (un hit dei repertori da crociera), il film âCasablancaâ (con il trio che diventa âabbronzatoâ come Sam, il pianista al quale Rick, interpretato da Bogart, chiedeva di cantare ancora âAs time goes byâ) e infine âArancia Meccanicaâ con lâimmancabile bastonata in stile âTafazziâ.
âSolo per numeri unoâ è il sottotitolo-manifesto dello show che si chiede chi siano i numeri uno della tv, del cinema, della musica, dello sport, della politicaâ¦E soprattutto: ma esistono ancora i numeri 2?
Nel cast di âChiambretti Nightâ figura quale ospite fisso del giovedì Diego Abatantuono, mentre la vedette femminile, lâaustraliana Danah Matthews, arriva direttamente dal Moulin Rouge ed è al suo debutto sul piccolo schermo.
Sigla del programma è âThe Raceâ degli svizzeri Yello, brano cult della New Wave anni â80 ma anche presente nella recente compilation del Pacha di Ibiza: una sorta di dichiarazione dâintenti per il programma in onda sulla rete giovane di Mediaset.Coreografo dello show è Bill Goodson, già curatore dei balletti di Michael Jackson.
Ospite della prima puntata sarà il campione del mondo Gennaro Gattuso. Che sia lui più numero uno del celebratissimo e fotografatissimo compagno di squadra David Beckham?
Di seguito i tre spot della "Chiambretti Night" andati in onda in questi mesi su Italia 1: