Da venerdì 23 gennaio alle 21.10 su LA7 torna in una nuova collocazione nel palinsesto âNiente di personaleâ, il programma ideato e condotto dal direttore News e Sport di LA7 Antonello Piroso.
In diretta da Roma, la nuova edizione si propone di raccontare vizi e virtù dellâItalia di oggi, attraverso un viaggio tra cronaca, costume, attualità e memoria per capire chi siamo e dove stiamo andando.
Dodici puntate, per vocazione âanti-politicheâ (nel senso che cercheranno di prescindere dalla presenza dei politici) in cui persone e personaggi â possibilmente âlateraliâ, ovvero scarsamente presenti nei numerosi soliti salotti televisivi - mostreranno, attraverso il loro vissuto e la loro testimonianza, lâaltra faccia del nostro belpaese: meno nota, ma forse più rappresentativa.
Il programma manterrà poi alcuni degli spazi che lâhanno contrassegnato negli anni precedenti, a cominciare dai faccia a faccia tra il conduttore e un protagonista dellâattualità .Â
Non mancheranno le video-sigle, canzoni scelte ogni settimana e montate su immagini âad hocâ in apertura di puntata, e lâintervento di gruppi noti o emergenti del panorama musicale italiano, che si esibiranno dal vivo con un brano in sintonia con lo spirito della trasmissione, anche grazie alla presenza fissa di una mini-band, i âMontefiori Cocktailâ.
Spazio anche al momento del monologo, con un brano tratto da un film o da un racconto legati allâargomento della serata e interpretato da un attore del cinema o della tv. Â
Si conferma anche âSi attende cortese smentitaâ, la rubrica inaugurata con successo lo scorso anno, che denuncia le situazioni problematiche con cui i cittadini sono alle prese ogni giorno. Mentre una vera novità è âDiverso parereâ, una finestra sullâuniverso gay realizzata da Paolo Colombo, giornalista del Tg LA7 Sport, già conduttore dellâultima edizione di âV-ictoryâ, il settimanale di approfondimento sportivo.