Torna ''Niente di personale'' di Piroso su La7: costume e società dall'Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 23 gennaio 2009
 00:00

Da venerdì 23 gennaio alle 21.10 su LA7 torna in una nuova collocazione nel palinsesto “Niente di personale”, il programma ideato e condotto dal direttore News e Sport di LA7 Antonello Piroso.

In diretta da Roma, la nuova edizione si propone di raccontare vizi e virtù dell’Italia di oggi, attraverso un viaggio tra cronaca, costume, attualità e memoria per capire chi siamo e dove stiamo andando.

Dodici puntate, per vocazione “anti-politiche” (nel senso che cercheranno di prescindere dalla presenza dei politici) in cui persone e personaggi – possibilmente “laterali”, ovvero scarsamente presenti nei numerosi soliti salotti televisivi - mostreranno, attraverso il loro vissuto e la loro testimonianza, l’altra faccia del nostro belpaese: meno nota, ma forse più rappresentativa.

Il programma manterrà poi alcuni degli spazi che l’hanno contrassegnato negli anni precedenti, a cominciare dai faccia a faccia tra il conduttore e un protagonista dell’attualità. 

Non mancheranno le video-sigle, canzoni scelte ogni settimana e montate su immagini “ad hoc” in apertura di puntata, e l’intervento di gruppi noti o emergenti del panorama musicale italiano, che si esibiranno dal vivo con un brano in sintonia con lo spirito della trasmissione, anche grazie alla presenza fissa di una mini-band, i “Montefiori Cocktail”.

Spazio anche al momento del monologo, con un brano tratto da un film o da un racconto legati all’argomento della serata e interpretato da un attore del cinema o della tv.  

Si conferma anche “Si attende cortese smentita”, la rubrica inaugurata con successo lo scorso anno, che denuncia le situazioni problematiche con cui i cittadini sono alle prese ogni giorno. Mentre una vera novità è “Diverso parere”, una finestra sull’universo gay realizzata da Paolo Colombo, giornalista del Tg LA7 Sport, già conduttore dell’ultima edizione di “V-ictory”, il settimanale di approfondimento sportivo.

Ultimi Palinsesti