GF9 News: il riassunto della quarta settimana del reality di Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 08 febbraio 2009
 00:00
Gf9In attesa dell'inizio della quinta settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

La diretta di lunedì ha dato la stura a discussioni e risentimenti tra i coinquilini della Casa, creando una tensione palpabile. L’uscita di Daniela Martani, la hostess ‘pasionaria’ che ha scelto la Cai e il posto fisso al Gf e alle luci del varietà, il videomessaggio della madre recapitato a Ferdi, il quadrilatero costituito da Vanessa, Marco, Alberto e Annachiara, poi ‘svelato’ in puntata, i nomi delle persone da mandare in nomination indicati dal Gf, che sembra aver spiazzato e destabilizzato gli equilibri nella Casa.
 Fin dalla notte successiva alla puntata i ragazzi si sono scontrati, a volte anche chiariti, permettendo nuovi confronti ma dando adito anche a nuove discussioni per via dell’elettricità e del nervosismo diffuso. Ne è scaturita una violenta discussione tra l’ex modella romana Federica e l’imprenditore napoletano Gianluca, che ha coinvolto tutta la casa. Infine l’ultima settimana dei nominati trascorre in maniera diversa per ognuno.

IL QUADRILATERO E’ FINITO, E’ L’ORA DEI CHIARIMENTI: MARCO VS ALBERTO Durante la puntata di lunedì Marco e Alberto si sono dovuti confrontare, guidati dalle clip che il Gf ha mostrato loro in puntata, sui baci che Vanessa ha regalato a entrambi. I due, durante la diretta di lunedì, sono stati invitati ad andare nella Stanza delle sorprese, insieme alle due ragazze coinvolte, la napoletana Annachiara, che finora ha tentato in tutti i modi di sedurre il genovese, e la barista pavesina, per chiarire al pubblico, una volta per tutte, i loro comportamenti ambigui. Dapprima Marco non ha mostrato rancore nei confronti del genovese Alberto, esprimendo solo un leggero risentimento nei confronti di Vanessa, ma poi la mattina successiva il ragazzo, a freddo, ha riconsiderato la situazione ed ha dichiarato di esser molto deluso dal comportamento dell’amico. I due in seguito hanno avuto un chiarimento approfondito.

Marco ha spiegato al coinquilino che avrebbe voluto esser informato del bacio con la barista pavesina. Alberto ha risposto al calciatore dicendo: “Non sapendo la vostra situazione ho pensato di farmi avanti…”. Entrambi hanno pensato che sarebbe dovuta essere Vanessa a informarli della situazione.

MARCO VS VANESSA
Il giorno successivo alla puntata però Marco è apparso nervoso. Vanessa ha cercato fin da subito di chiarire il suo comportamento e di riavvicinarsi con un chiaro “mea culpa”: “Partiamo dalle cose che ho sbagliato: mi son fatta trasportare. Nell’ultima settimana ho iniziato ad apprezzare Alberto come persona, ma non è da me comportarmi così. In certe situazioni mi dava qualcosa di cui avevo bisogno e che tu non riuscivi a darmi. So che ho sbagliato e ne pagherò le conseguenze, mi piaci sempre di più ma ormai la stupidaggine l’ho fatta”.
Marco, ormai molto legato alla ragazza, non ha esitato comunque a esprimerle la sua delusione: “Non mi hai ucciso, mi hai deluso. Alla fine ho capito che ero più coinvolto io e non il contrario, ma ho sbagliato. Sei stata solo stupida, hai fatto quello che avrebbe fatto chiunque, solo che pensavo tu fossi diversa. Alberto si è mostrato per quello che è, egoista e opportunista. E’ bravo a parlare e a raggirare le persone. Anche con te ha fatto un buon lavoro” ha concluso il ragazzo. In ogni caso i due si stanno lentamente riavvicinando.

ALBERTO
Dopo esser stato il “preferito” del pubblico della settimana scorsa, durante questa settimana Alberto ha dovuto affrontare se stesso e la superficialità che anche lui crede di aver dimostrato nei confronti dei suoi amici nella Casa. Il ragazzo non crede di aver sbagliato per il bacio dato a Vanessa, ritenendo opportuno parlarci per fargli qualche domanda. Ma la ragazza si è allontanata, quasi a voler ribadire il suo interesse ormai esclusivo per il calciatore Marco. Sembra che il feeling con l’ormeggiatore si stia spegnendo definitivamente.

SIRIA VS ALBERTO
Alberto, durante la quarta puntata, ha nominato sua “moglie” Siria. La ragazza è rimasta molto amareggiata e delusa dal comportamento dei suoi amici, ma in particolare dal “tradimento” dell’ormeggiatore genovese che ha fatto il suo nome nel Confessionale. “Qui dentro – ha detto Siria rivolgendosi ai compagni di gioco - valgono più un seno prosperoso o gli urli! Gli italiani guardano C’è posta per te e Beautiful. Vale di più un perizoma che un abbraccio dato sinceramente. Questo mi fa schifo!”.

La performer, entrata nella Casa in compagnia del suo pitone Valentina, ha commentato molto duramente il fatto che Alberto l’abbia nominata, il quale sentendola da lontano le ha chiesto di parlare direttamente a lui: “Quando vorrò, verrò da te – ha esclamato la ragazza - tu dell’amicizia non hai proprio la cognizione, hai preso in giro tutti con le tue belle parole, sei un bugiardo, un falso, non hai valori, sai parlare benissimo ma per me non vali più niente. Se mi dicevi con chi vuoi arrivare in finale avrei detto te! Non me lo sarei mai aspettato…sei sotto le mie scarpe… non mi faccio convincere dalle tue paroline …” .

L’ormeggiatore genovese, molto colpito dalle offese di Siria, con la quale aveva un’affinità particolare, ha confidato ai ragazzi di essersi pentito per averla votata. Siria, manifestando la sua delusione per il gesto di Alberto, ha dichiarato: “Non è che dubiti di tutti, è che lo avevo messo al primo posto, ma lui non ha il diritto di giudicarmi in maniera così superficiale, perché io non lo sono (Alberto aveva motivato la sua nomination dicendo ironicamente “la voto perché tiene più alle sue scarpe che a me”). Alberto, che ha subito ammesso di aver commesso una leggerezza e di aver agito con superficialità, durante la serata ha cercato di chiarire la questione con l’amica. Piangendo, si è scusato:”Perdonami, io vorrei che il nostro rapporto continuasse anche dopo. Ho sbagliato e me ne prenderò le conseguenze. L’errore l’ho fatto con te”. Alla fine i due amici, “compagni di letto”, si sono abbracciati affettuosamente.

SIRIA E GERRY
“Ho visto che quando arriva Siria ti cambia il viso!” a Nicola non è sfuggito il feeling tra Gerry e la performer romana Siria. “Sì? Qua dentro per me è unica, - ha confessato il calabrese - non è una cosa fisica, perché non so come è fatta…Lei ha tentato molto di spiegarmi il colore verde, mi ha colpito…”.

Gerry in questi giorni ha parlato a lungo delle sue emozioni con Siria, dimostrandole il suo interesse: “Se te ne andassi se ne andrebbe una parte di me, - le ha confidato Gerry -  e me ne dispiace, perché fuori non sarebbe mai lo stesso.. anche se fuori forse conoscerò l’altra parte di Siria?”. Siria ha trovato in Gerry un conforto e un sostegno:“ho visto la tua reazione alla nomination e sono molto dispiaciuto per te,  - ha confidato il ragazzo all’ amica - sono molto in difficoltà perché mi sento vulnerabile, ho sentito un grosso tradimento nei tuoi confronti e ora dubito di tutto e tutti. Capisco che è un gioco però le persone sono vere, con gli affetti non si può giocare” ha concluso.

Durante la mattinata di ieri Siria e Gerry si sono sdraiati sul prato, sotto la pioggia, si sono tenuti la mano, e si sono raccontati: “Io ti voglio bene, e non so come spiegarmi questa cosa dato che ti conosco così poco – ha confidato Gerry a Siria - tu mi piaci, anche se non so cosa mi piace di te, perché non è una cosa fisica e io so molto poco di te. So solo che ti sento. Vorrei farti vedere il verde che mi hai fatto vedere tu. Se dovessi descrivere ad una persona il colore verde, parlerei di te”.

FEDERICA VS NICOLA
Nicola e Federica stanno affrontando la loro prima “crisi di coppia”. Infatti durante la nottata e la mattinata successiva alla puntata Federica si è molto arrabbiata con il suo “prediletto”. L’ex modella romana non ha gradito il comportamento troppo aperto e socievole del ragazzo nei confronti di tutti i coinquilini della Casa, pensando che l’architetto parli con tutti del loro rapporto, anche con chi non li conosce affatto. Il ragazzo le ha spiegato che a lui piace conoscere e parlare con tutti, ma a lei, questa apertura e curiosità generalizzata, sembra proprio non andar giù.

Questa discussione ha determinato una riflessione e un confronto della coppia proprio sulla loro relazione, e sulla loro diversità: “Siamo assolutamente incompatibili – ha spiegato la bionda trentunenne - siamo profondamente opposti, abbiamo qualche punto in comune, ed è stato quello che mi ha fatto iniziare questa storia. Mi dispiace di essermi comportata male e di aver provato a spiegarti cose quando invece non ci capiamo. Non mi voglio privare delle cose che mi dai e per quello cerco di risolvere tutte le altre ma sono troppe!”. “Il tuo comportamento assurdo ce l’hai solo con me, – ha lamentato l’architetto bresciano - non con gli altri. A me fa male e tu non lo vedi, non te ne rendi conto, a me dai importanza zero di fronte agli altri”. “Abbiamo sbagliato Nicola” ha concluso mestamente l’ex modella, salvo poi riconciliarsi con “Nicolino” con baci e carezze. La storia continua…


Ma Federica, proprio durante la sera successiva alla diretta, è stata di nuovo protagonista di un gesto piuttosto aggressivo che ha fatto indignare e discutere tutti i ragazzi nella Casa.
Nel corso della cena “notturna”, mentre Gerry rifletteva insieme agli altri sull’opportunità o meno di rimanere nella Casa, spiegando le sue sensazioni e le sue difficoltà, Federica e Siria, forse un po’ annoiate dal racconto del calabrese, hanno iniziato a sorridere tra di loro. Queste risate sono state ritenute poco “opportune”, soprattutto perché non visibili da Gerry, dagli altri coinquilini, in particolar modo da Gianluca, Claudia e Marcello.

Ne è nata una discussione molto accesa, con reciproche offese tra il playboy napoletano e l’agente di moda romana. Il primo, infatti, al “deficiente” dettogli da Federica ha subito risposto dandole della “fallita”. Aggettivo che ha urtato non poco la bionda romana che, senza pensarci troppo, ha preso il bicchiere di fronte a lei e l’ha scagliato contro Gianluca. Sono dovuti intervenire tutti gli altri ragazzi, Vittorio in particolare (che, per bloccare Gianluca, si è anche fatto male a un polso), per tenere lontani i due ragazzi ed evitare ulteriori scontri.

L’incidente ha portato alcuni concorrenti, con il playboy, Vittorio e Claudia in testa, a chiedere a Grande Fratello di far uscire Federica dalla Casa ed espellerla dal gioco. Quando la situazione è tornata alla normalità, gli altri coinquilini hanno consigliato a Federica di pensare prima di parlare ed esplodere, raccomandandosi di scusarsi con Gianluca. Federica ha, così, chiesto scusa a Gianluca solo, però, per il gesto del bicchiere. Gianluca dapprima non ha voluto nemmeno ascoltarla, dicendo che non l’avrebbe più voluta vedere, nei giorni successivi, però, i due sono riusciti a parlare: Gianluca ha accettato le sue scuse ma ha ammesso che per lui non sarà possibile dimenticare l’accaduto.

FERDI
“Sono 18 anni che cerco di capire quello che è successo e mi chiedo ‘ma perché, ma perché? Non sono arrabbiato con lei”: così, tra le lacrime il giovane montenegrino Ferdi ha accolto il videomessaggio della madre, che, durante la puntata di lunedì sera, gli ha spiegato i motivi che l’avevano costretta ad abbandonarlo tanti anni fa. Il cuoco montenegrino in puntata aveva affermato di non portare rancore nei confronti della madre la quale gli ha spiegato di essere “stata costretta ad abbandonarlo” a causa dei maltrattamenti del marito.

Durante i giorni successivi il giovane cuoco è apparso piuttosto scosso dall’incontro, seppur virtuale, con la madre. Si è confidato con Marcello, il fornaio bresciano, raccontandogli la sua confusione e il fatto che per il momento non vuole aver niente a che fare con la donna.

NOMINATION E REAZIONI
Questa è l’ultima settimana per uno dei tre nominati. Stavolta si tratta della performer romana Siria, del surfista romano Vittorio, e del calciatore ferrarese Marco, nominati dagli altri ragazzi su indicazione del Gf perché agli ultimi posti della classifica di gradimento del “preferito”.

Siria è rimasta molto colpita dalla nomination: “Forse ho preso questa esperienza in maniera diversa da voi, quando uscirò non tornerò alla bella vita come voi..” ha confessato ai suoi amici, tra cui Federica, Marco e Vanessa. La performer romana ha espresso la sua paura di lasciare la casa e di perdere quello che ha trovato dentro, le persone con cui ha costruito dei rapporti veri. Siria è convinta che lunedì uscirà. Intanto Vittorio e Marco sono sembrati invece molto tranquilli.Mentre Marco, dopo aver visto il bacio segreto nel Confessionale di Vanessa e Alberto, si gode la “dolce vendetta” nei confronti della barista pavesina, Vittorio è apparso sereno e affatto preoccupato, anche se con una fasciatura al braccio causata dallo scontro tra Gianluca e Federica. 

Ultimi Video

Palinsesti TV