Ospiti d'eccezione questa sera ad X-Factor: Nek, Miguel Bosè e Chiara Baschetti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 16 febbraio 2009
 00:00
Lunedì 16 febbraio alle ore 21 su Rai Due, Francesco Facchinettì presenterà la sesta puntata di X Factor.

Dopo la scorsa puntata, caratterizzata dall’eliminazione delle S.O.S e dall’ingresso di Yuri Magliolo tra i talenti under 24 di Simona Ventura, sono 9 i concorrenti rimasti in gara che si sfideranno con i seguenti brani:

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
  • The Bastard Sons of Dioniso – My Sharona (The Knack)
  • Farias – Quando nasce un amore (Anna Oxa)
Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:
  • Matteo – Stay (U2)
  • Enrico – Impressioni di settembre (PFM)
  • Noemi – Ain’t No Sunshine (Bill Withers)
  • Andrea – Milano e Vincenzo (Alberto Fortis)
Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:
  • Daniele – Gocce di memoria (Giorgia)
  • Ambra Marie – Amore disperato (Nada)
  • Yuri – Virtual Insanity (Jamiroquai)
La diretta sarà caratterizzata da una sola eliminazione. Ospite musicale della puntata sarà Nek con il suo nuovo brano La voglia che non vorrei, tratto dal suo nuovo album Un’altra direzione. Martedì 17 febbraio Nek tornerà a trovare i ragazzi in sala prove con sorprese che verranno mostrate nei prossimi giorni durante la striscia quotidiana del day time, condotta da Francesco Facchinetti.

Ospite in studio la 21enne top model Chiara Baschetti, inizialmente chiamata ad affiancare Paolo Bonolis nella conduzione del 59 Festival di Sanremo.

Momento clou della serata sarà il ritorno in tv di una grandissima star internazionale come Miguel Bosè, che sarà anche il quarto giurato d’eccezione durante una delle due manches del programma.

Il discusso brano di Povia o quello sensuale della Zanicchi; la canzone di Pupo o la ballata di Tricarico: quali di queste canzoni finiranno nel mirino di Nicola Savino a SCORIE (in onda al termine di X Factor sempre su Rai Due) Sul palco della trasmissione più irriverente della seconda rete Enrico Ruggeri e il Maestro Sergione (Rocco Tanica) propongono, infatti, delle rivisitazioni assolutamente ironiche e divertenti di alcuni brani in gara al Festival di Sanremo.

Anche il direttore di Rai 5 Sperimental Ariedo Quadrelli (Digei Angelo), sempre sulla notizia, dedica una puntata speciale del suo Sipario Notte alla città dei fiori per indagare se anche in riviera esiste il problema della delinquenza.

Diego Passoni torna sulle eliminazioni, sui colpi di scena e sul dietro le quinte della puntata di X-Factor appena conclusa e lancia un divertente karaoke di Simona Ventura “rubato” grazie ai potenti mezzi di SCORIE. Politica e attualità con le vignette di un pungente Vauro (Giorgio Ganzerli), mentre l’avvocato Arnoldi (Antonio Ornano) offre consulenze gratuite al pubblico in studio. In collegamento dagli studi di registrazione Giuliano Sangiorgi (Sergio Friscia) racconta gli sviluppi del “progietto” Negramaro. Per i più piccoli la “dolcissima” fatina Brenda (Brenda Lodigiani) apre i cancelli del prato della fantasia.

Ultimi Palinsesti