Domenica pomeriggio in tv: Marco Carta e tutti i big di Sanremo su Rai Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 22 febbraio 2009
 00:00
Appuntamento fisso nel giorno festivo per eccellenza sulle pagine del nostro portale per la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno e Rai Due

_____________

Massimo Giletti apre l’appuntamento speciale di “Domenica In - L'Arena”, in onda domenica 22 febbraio, alle 14.00, su Raiuno, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo con un dibattito sulle polemiche della kermesse canora più famosa d’Italia.

In studio, con la cantante Iva Zanicchi, gli opinionisti Vittorio Sgarbi, la direttrice di Diva e Donna Silvana Giacobini, Alessandra Comazzi de La Stampa, il direttore di StarTV Giacomo Airoldi e Leonardo Metalli del TG1. Inoltre, Luca Giurato, Lamberto Sposini, Alba Parietti, Maddalena Corvaglia e Guillermo Mariotto. Ad animare la discussione, gli opinionisti fissi Gianni Ippoliti e Klaus Davi.

Ospiti di Monica Setta  a  “Domenica insieme” alle 15,20, in perfetta par condicio, Mariano Apicella con la canzone “Ma se ti perdo” scritta dal premier Berlusconi ed il trio lirico tutto al femminile Appassionante, con il brano pop-lirico “Sete”, ispirata al libro di Massimo D’Alema “A Mosca l’ultima volta”.  

Inoltre, il direttore di Dipiù Sandro Mayer nell’inedita veste di chansonnier interpreterà “Malafemmina” e la cantante Manuela Villa, che presenterà in anteprima la sua canzone dedicata al padre Claudio Villa.  

Lorena Bianchetti ospita Luisa Corna, Katia Noventa e Rosanna Lambertucci, nonché i duetti canori di Tricarico e Dolcenera, Chiara Canzian e Roberto Vecchioni. E ancora, Orietta Berti, Ornella Vanoni accompagnata da Simona Molinari.

Inoltre, continua il dibattito sull’appuntamento sanremese con i giornalisti Mario Luzzatto Fegiz, Emanuela Castellini e Dario Salvatori.

Alle 17.35 su Rai Uno andrà in onda  “Domenica In 7 Giorni”Pippo Baudo ospiterà il vincitore del Festival di Sanremo Marco Carta, e tutti i Big di questa 59° edizione  , incalzati sul palco da un folto “parterre” di giornalisti in rappresentanza delle principali testate giornalistiche italiane. Inoltre, ospiti in studio gli artisti vincitori delle singole categorie.

Su Raidue dalle 13.50 invece il classico appuntamento con "Quelli che il Calcio": Piero Pelù e Geppi Cucciari sono due degli inviati speciali di Simona Ventura negli stadi della serie A, domenica 22 febbraio.

Il cantante toscano è a Firenze con Antonio Cabrini per seguire Fiorentina-Chievo, mentre l’attrice sarda è a San Siro con Aldo Biscardi per raccontare Milan-Cagliari. Gli altri due stadi in collegamento sono il San Paolo dove Clemente Mastella e Lisa Fusco commentano Napoli-Genoa, e il Comunale di Torino con Imma e Eleonora De Vivo per Torino-Udinese.

La ricca pagina della musica vede Lucia Ocone nei panni di un’inedita Iva Zanicchi e in quelli di Mina. L’Aquila di Ligonchio parla della sua eliminazione dalla gara mentre la Tigre di Cremona dice la sua sulla classifica e sulle canzoni. Da Sanremo alle hit internazionali con James Morrison che, insieme a Gabriella Cilmi, presenta “Broken Strings” singolo tratto dal suo ultimo album “Songs for you, truths for me”. Elisabetta Canalis e Silvia Toffanin si raccontano tra passioni sportive, affari di cuore, impegni professionali e curiosi retroscena della loro carriera. Sentimenti e rapporti di coppia sono al centro dell’intervista al professor Willy Pasini.

Ana Laura Ribas e Matteo Materazzi sono in collegamento da Rio de Janeiro per parlare del calcio brasiliano, dei nuovi talenti emergenti ma anche per mostrare i colori, i balli e i costumi del Carnevale più famoso del mondo. Calcio italiano con Raffaele Ciuccariello (Max Giusti) che torna sui suoi progetti per l’acquisto del Torino. Aggiornamenti sulla classifica, schedina completa, marcatori di giornata e commento alle azioni più spettacolari del pomeriggio calcistico sono affidati alla coppia Marco Mazzocchi e Massimo Caputi.

La consueta finestra su X–Factor condotta da Nicola Savino torna sulla discussa eliminazione di Ambra Marie che si esibisce davanti ai giurati Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura. Altri talenti sono quelli sponsorizzati dal professor Samoiedo (Digei Angelo) che mostra i progressi dei suoi studenti dell’Accademia dello Spettacolo.

Ultimi Video

Palinsesti TV