Nella nona puntata di X Factor ospiti Fiorello, Anastacia e i Gemelli Diversi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 09 marzo 2009
 00:00
Lunedì 9 marzo alle ore 21 su Rai Due, Francesco Facchinetti presenterà la nona puntata di X Factor.

Dopo la scorsa puntata, segnata dall’eliminazione di Chiarastella dei talenti over 24 di Morgan, sono rimasti in gara 7 concorrenti che, in questa puntata, si sfideranno su due manches, presentando due brani ciascuno. Uno di loro, al termine della serata, dovrà lasciare il programma.

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

  • The Bastard Sons of Dioniso: Contessa (Decibel) - Ticket to Ride (The Beatles)
  • Farias: Africa (Toto) - Samarcanda (Roberto Vecchioni)
Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:
  • Matteo: Arthur’s Theme (Cristopher Cross) – Il Cielo (Renato Zero)
  • Enrico: Tutti i miei sbagli (Subsonica) – Shout (Tears for Fears)
  • Noemi: Knock on Wood (Eddie Floyd) – Altrove (Morgan) 
 
Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:
  • Daniele: Come foglie (Malika Ayane) – Honesty (Billy Joel)
  • Juri: Beautiful (Christina Aguilera) in una sua versione italiana - Goodbye Stranger (Supertramp)
Ad aprire la puntata saranno i Gemelli Diversi che canteranno Vivi per miracolo, il brano presentato al 59° Festival di Sanremo, incluso nella raccolta Senza fine 98-09 The Greatest Hits in uscita il prossimo 20 febbraio.

Sul palco di X Factor non mancherà anche la grande musica internazionale di Anastacia che, accompagnata dalla sua band, presenterà il suo nuovo singolo Absolutely Positively, tratto dall’album Heavy Rotation.

Anastacia, star mondiale con all’attivo 46 milioni di dischi venduti e prestigiosi premi alla carriera vinti, durante il pomeriggio incontrerà i ragazzi, – il tutto sarà documentato e mostrato dalle telecamere del day time – e in puntata sarà anche quarto giurato d’eccezione durante una delle due manches.

"Lo aveva detto: mi manca solo Raidue". Anche Fiorello sara'  ospite di X Factor, per promuovere il suo nuovo programma. Su Raiuno era stato protagonista di una lunga intervista di Vincenzo Mollica, poi era stato su Raitre con un intervento a Blob che ha causato anche qualche polemica perche' non troppo velatamente accusava Rai e Mediaset di non voler trasmettere il suo spot per il programma, che parte il primo aprile su Sky.

Al termine della puntata, ritorna il momento di Scorie: dopo il successo dei duetti sanremesi Marco Masini si ripropone insieme a Giuliano Sangiorgi (Sergio Friscia) dei Negramaro per presentare un nuovo “progietto” musicale. Torna a grande richiesta il Santone di Seregno Yanez (Digei Angelo) che inizia a raccogliere numerosi seguaci anche tra i personaggi famosi: Evaristo Beccalossi racconta come sia avvenuta la sua “illuminazione”.

Nicola Savino rilancia la pagina dell’attualità collegandosi con Alessio Vinci (Antonio Ornano) che dagli studi di Matrix cerca di far luce sui più scottanti casi di cronaca. Satira a tutto campo grazie alle vignette di un prolisso Vauro (Giorgio Ganzerli) e alla rassegna stampa del Maestro Sergione (Rocco Tanica). Per tutti gli aggiornamenti su X-Factor linea all’inviato Diego Passoni che dagli studi del talent show raccoglie indiscrezioni e commenti sulla puntata appena conclusa. Prosegue la favola di Arisa (Brenda Lodigiani) che tra interviste e concerti spiega come sia cambiata la sua vita dopo la vittoria al Festival di Sanremo. I fatti più discussi della domenica calcistica sono, invece, riproposti nella Moviola Verità di Massimo Bagnato.

Ultimi Video

Palinsesti TV