Amici di Maria de Fillippi - Finale: vincer Alessandra, Luca, Valerio o Alice?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  martedì, 24 marzo 2009
 00:00
In diretta dal teatro 5 di Cinecittà, martedi’ 24 marzo 2009, in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi conduce la Finale di “Amici”, il talent show campione di ascolti.  

Finalisti dell’ottava edizione tre cantanti, Alessandra, 21 anni nata a Galatina, Luca, 22 anni nato ad Avellino, Valerio, 18 anni nato a La Maddalena e una ballerina, Alice 20 anni nata a Jesi.

Il meccanismo prevede: sfide con eliminazione diretta. Questa settimana i ragazzi si sono preparati su più di 35 esibizioni, che li hanno messi alla prova a 360°. Nella sfida finale, senza esclusione di colpi, i quattro allievi si affrontano infatti anche sul piano della completezza e versatilità artistica. Così mentre Alessandra, Luca e Valerio eseguono coreografie di danza, Alice si cimenta nel canto.

Si parte dalla classifica di gradimento: è l’ultimo in graduatoria a dare inizio alla gara con il diritto di scegliere chi sfidare. Il vincitore della prova decide a sua volta l’avversario della seconda sfida e così via via fino alla proclamazione del vincitore di questa stagione di “Amici”.

In palio per la vittoria un premio di 200 mila Euro, una borsa di studio del valore di 50 mila Euro e per i cantanti un contratto con le case discografiche. In studio ad assistere alle performance finali una nutrita commissione di giornalisti delle piu’ accreditate testate quotidiane italiane che assegna il premio della stampa, ma anche esponenti dei maggiori Network radiofonici e delle grandi major discografiche.

Attraverso il telefoto (al numero 16426) o via sms (al 48425) e’ ancora una volta il pubblico a casa a scegliere chi tra questi quattro giovani talenti è il vincitore dell’ottava edizione di “Amici”.

 
LE SCHEDE DEI FINALISTI:

Alessandra Amoroso - CantanteAlessandra Amoroso - Cantante

Alessandra, 21 anni è nata a Galatina (Lecce), dove vive con i genitori.  E’ entrata nella scuola di “Amici” dalla prima puntata (5 ottobre 2008) ed è stata assegnata alla Squadra del Sole. Dal 4 gennaio 2009- vigilia della fase finale del programma- Alessandra è ufficialmente nella formazione della Squadra Blu e in quell’ occasione ha scelto di essere supportata nella preparazione delle prove dal docente Luca Jurman.

Alice Bellagamba – BallerinaAlice Bellagamba – Ballerina

Alice, 20 anni, è nata a Jesi ma da circa sette anni vive a Reggio Emilia per ragioni di studio.  Fa parte della scuola di Amici sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 quando è diventata una componente della Squadra del Sole. Nella divisione delle Squadre per il serale- 4 gennaio 2009- Alice è stata assegnata alla Squadra Bianca e ha scelto di avere una preparazione extra con l’insegnante di hip hop Maura Paparo.

Valerio Scanu – Cantante

Valerio, 18 anni (è il più giovane allievo della scuola), è nato a La Maddalena dove vive con la sua famiglia. E’ uno studente dell’Accademia dello spettacolo di “Amici” sin dal primo giorno di questa edizione. Nella puntata in cui sono state annunciate le formazioni per il serale Valerio è stato assegnato alla Squadra Bianca. Al termine della prima puntata del serale è passato alla Squadra Blu perchè Luca, cantante che apparteneva a quella formazione, ha chiesto ufficialmente alla commissione di poter cambiare squadra per stare accanto ad una persona a lui molto cara. La commissione ha acconsentito a patto che un cantante della Squadra Bianca passasse alla formazione Blu e così Valerio è andato a prendere il posto di Luca. Da gennaio 2009 Valerio ha scelto come preparatore il vocal coach Luca Jurman.

Luca Napolitano - CantanteLuca Napolitano – Cantante

Luca, 22 anni, è nato ad Avellino e vive a Saviano (Na) con i genitori e i due fratelli. E’ allievo della scuola sin dalla prima puntata del 5 ottobre 2008 e viene assegnato alla Squadra del Sole.  Nella divisione delle squadre per il serale viene schierato inizialmente con la Squadra Blu ma al termine della prima puntata chiede alla commissione di fare scambio di squadra con un cantante dei Bianchi per poter stare accanto ad una persona per lui importante.I professori acconsentono e Luca diventa ufficialmente un componente della Squadra Bianca mentre Valerio lo sostituisce nella Squadra Blu. Ha scelto di essere seguito per la preparazione delle prove per il serale da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele.



Ultimi Video

Palinsesti TV