Al Grande Talk (Sat 2000) si parla del linguaggio politico in tv con Luca Telese
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
venerdì, 15 maggio 2009 | Ore: 00:00

Ospite in studio il giornalista Luca Telese, conduttore di Tetris su LA7, con lui e insieme ai giovani analisti del programma e del tutor Rocco Moccagatta, si parlerà dei nuovi linguaggi della politica in Italia e nel mondo. Con il contributo di Massimo Scaglioni si analizzerà il successo di ascolti dei programmi di approfondimento politico della tv generalista.
In studio anche Vincenzo Grienti, giornalista e autore del libro “Chiesa e Web 2.0” edito da Effatà Editore: insieme con lui si commenterà il Concerto per la Riconciliazione, tenutosi a Bet She’ An in occasione della visita del Santo Padre in Israele.

Il Grande Talk concentra la sua analisi sul panorama televisivo italiano e sul suo dietro le quinte, ed amplia il proprio campo di interesse ai new media, che sempre più spesso si intrecciano con la televisione e influiscono su di essa.
Continua e si rinsalda la collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, che si articolerà primariamente attraverso la determinante partecipazione in studio degli studenti-analisti della Facoltà di Linguaggi dei Media,coordinati dal tutor Rocco Moccagatta.
Punto di vista privilegiato sarà come sempre quello di Mirella Poggialini, critica televisiva del programma e di Avvenire, che discuterà insieme agli analisti della composizione dei palinsesti e delle novità proposte dalle reti.
Il Grande Talk è una trasmissione scritta da Alessandro Zaccuri e Luciano Piscaglia. La regia è affidata a Maurizio Pernetti. Scenografia di Emanuela Trixie Zitkowsky.
SAT2000 è visibile sia sul satellite (canale 801 pacchetto Sky), sia sul digitale terrestre (piattaforma Rai). La visibilità del Grande Talk è inoltre garantita dalle numerose emittenti locali che aderiscono alla syndication di SAT2000.