Primo incontro tra Masi (Rai) e Mockridge (Sky), la trattativa RaiSat prosegue
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
T
Televisione
mercoledì, 27 maggio 2009 | Ore: 00:00

A quanto si apprende da fonti Rai, la trattativa va avanti. Nelle prossime settimane il direttore generale Mauro Masi risponderà alla lettera ricevuta da Sky agli inizi di maggio.
Si tratterà di un documento articolato nel quale saranno definiti il perimetro dell’offerta e la durata del contratto e forse anche la richiesta economica della Rai, che sarebbe decisamente più sostanziosa rispetto all’offerta di Sky (350 milioni di euro per sette anni per i canali di Raisat, più 75 milioni per le produzioni di Rai Cinema).
All’incontro di oggi, la Rai era rappresentata, oltre che dal Dg Mauro Masi, dal vicedirettore generale Giancarlo Leone e dall’amministratore delegato di Raisat, Lorenzo Vecchione; dall’altra parte, l’amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge. “Ho bevuto un buon caffé” si è limitato a rispondere Mockridge ai cronisti che lo attendevano davanti alla sede Rai di Viale Mazzini. A quanto si apprende, nell’incontro di oggi sarebbe stato solo sfiorata la questione economica, privilegiando invece il perimetro dell’offerta. Di questa prima riunione interlocutoria, Masi riferirà domani in consiglio d’amministrazione.
Un prossimo incontro tra il Dg della Rai e l’Ad di Sky Italia, anche se del tutto informale, è previsto questa sera allo stadio Olimpico di Roma: entrambi infatti assisteranno alla finale di Champions Leaghe, Barcellona-Manchester United, che andrà in onda in diretta sia su Raiuno sia su Sky.