La ventisettenne Laure De Le strade (Toinette Laquière) è una bella e solare studentessa di matematica. Niente farebbe pensare che un dramma ha segnato la sua vita: la misteriosa scomparsa di sua madre, svanita nel nulla una notte di quindici anni prima, così inizia 'Mystère', il telefilm in onda da martedì 23 Giugno in prima serata su Canale 5
MYSTERE - LA SINOSSI:
 Laure decide di tornare nella sua terra d'origine, in Provenza, ed affrontare il suo doloroso passato, prima di tutto vendendo la casa di famiglia. Un giorno, Laure è attratta da un gruppo di persone ferme sul ciglio della strada: uno strano fenomeno si è verificato in un campo di mais, dove le spighe piegate hanno disegnato nel campo una forma geometrica, uno strano simbolo di diverse decine di metri di lunghezza. Incuriosita da questo fenomeno inspiegabile, Laure scopre attraverso una zia che il giorno della sparizione di sua madre una forma simile era apparsa in un campo vicino... Laure comincia allora ad indagare, con l’aiuto del fidanzato, il giovane avvocato Xavier Mayer (Arnaud Binard), sul collegamento tra una serie di sparizioni misteriose e questi fenomeni inspiegabili. Nella zona abita ancora suo padre, il generale Guillaume de Le strade (Patrick Bauchau), che vive in un castello con i suoi figli, avuti da un precedente matrimonio e con cui ha riallacciato i rapporti. Trasferitasi da suo padre, Laure avverte l'ostilità di François, il suo fratellastro, che le porta ancora rancore visto che è la figlia della donna che gli aveva portato via suo padre per dieci anni, mentre viene ben accolta da Erika, la moglie di François. Ma c'è un'altra sparizione nel passato di Laure: il suo primo amore Christopher, allevato da un uomo attualmente in prigione, è scomparso misteriosamente, senza che il corpo sia stato mai trovato..
I PERSONAGGIÂ
Â
Laure de Lestrade (Toinette Laquière): ha 25 anni, è una giovane ed attraente ragazza che vive a Lyon, dove svolge i suoi studi di Matematica. Vive con il fidanzato Xavier, un giovane e promettente avvocato. E’ una ragazza aperta e allegra, con molti progetti per il futuro. Molto sicura di sé, ha una risposta scientifica per tutto. Ciò nonostante, alcuni episodi della sua infanzia l’hanno traumatizzata: la scomparsa della madre quando lei aveva solamente dieci anni e il difficile adattamento alla nuova famiglia del padre, nella quale non si sentiva a suo agio. Laure desidera superare questa perdita e, per questo motivo, ritorna alla città natale in Provenza per vendere la casa dove ha trascorso l’infanzia. E’ una giovane coraggiosa, che vuole scoprire la verità a tutti i costi e non la spaventa quello che potrà trovare.
Â
Xavier Meyer (Arnaud Binard): Giovane avvocato di 32 anni, Xavier è il fidanzato di Laure. E’ un uomo molto bello che sembra avere tutte le qualità . E’ impossibilitato ad accompagnare Laure nel suo viaggio in Provenza per impegni di lavoro ma la raggiunge in un secondo tempo. Una volta insieme, Xavier l’aiuta a districare i misteri del suo passato e si trasforma in un autentico investigatore nonostante il suo costante scetticismo. In effetti, al contrario della sua fidanzata, l’avvocato non crede assolutamente nei fenomeni paranormali.
Â
François de Lestrade (Yann Sundberg): Fratellastro maggiore di Laure, ha circa 30 anni e lavora come militare sotto gli ordini di suo padre, Guillaume. Il giovane ha tutti i valori di un soldato, è disciplinato e coraggioso ma prova, nei confronti del padre, un certo senso di inferiorità , nonostante lo ammiri profondamente.
Ha una vita professionale eccellente, mentre la sua vita privata è decisamente complicata. Molto riservato, ha relazioni personali strane con tutto il mondo che lo circonda, inclusa sua moglie Erika e suo figlio Lucas. L’unica persona con cui si intende è sua madre, per la quale nutre un’autentica passione. Nei confronti di Laure, la sorellastra, prova un sentimento di profondo odio e le riserva un enorme rancore perché la ritiene responsabile di avergli portato via il padre per dieci anni.
Â
Guillaume de Lestrade (Patrick Bauchau): Il generale Lestrade è un uomo di 60 anni, serio, elegante, imponente e inflessibile, che conserva con fermezza e intelligenza importanti segreti militari. E’ responsabile del GEPA (Gruppo di Studio di Fenomeni Aerospaziali). La sua vita privata si può definire turbolenta: si sposa con Irène, da cui nasce François, ma abbandona la famiglia perché conosce Anne (Fanny Cottençon) dalla cui relazione nasce Laure ma, quando Anne scompare misteriosamente, Guillaume decide di ritornare con la sua prima famiglia.
Â
Â
Erika de Lestrade (Babsie Steger): Moglie di François, ha 30 anni ed è la madre del piccolo Lucas, sembra essere una donna felice e tranquilla, unicamente preoccupata del benessere della sua famiglia. Intuitiva ed emotiva, ha un carattere molto differente da quello del marito. Nonostante si amino molto, la loro relazione è faticosa a causa delle loro personalità così differenti.
 Â
Michèle Costa (Lio): Sorella di Anne e zia di Laure, è sposata con Paul (Jean-Philippe Ecoffey). Quarantacinquenne, è una donna sorridente, generosa, allegra e gioviale. Lei e Paul hanno allevato la nipote Laure per quattro anni, dopo la scomparsa inspiegabile della madre. Nel vedere la nipote, rivede la sorella, così determinata, impulsiva e coraggiosa. Nel corso della serie tv, si capisce che Michèle sa qualcosa in più sulla sparizione di sua sorella Anne, ma conserva il segreto per proteggerla.
Â
Lucas de Lestrade (Antoine de Prekel): Il piccolo Lucas ha sette anni ed è figlio di François e Erika. E’ un bambino molto misterioso, che ha una sensibilità fuori dal comune, molto vivace e attento, si sente molto vicino a sua “zia†Laure, con la quale si confida apertamente.
Â
Irène de Lestrade (Marisa Berenson): Irène, 58 anni, è una donna piena di eleganza e fascino. Moglie di Guillaume, al quale ha perdonato molto per merito dell’amore che nutre per lui. Vive con il costante timore che suo marito la possa abbandonare di nuovo. E’ una donna misteriosa, nonostante appaia dolce e aperta, nel profondo nasconde la sofferenza, la paura e l’angoscia per il passato. Sotto questo apparente equilibrio c’è una donna tormentata, che nasconde una certa pazzia. Non si sa realmente se abbia perdonato il marito o se vive con un latente rancore.
Â
Thierry Courcelles (Samuel Jouy): Thierry, 25 anni, è un giovane misterioso che vive come un vagabondo. La sua grande statura, il suo sguardo strano, il suo aspetto bohemien e le sue affermazioni incomprensibili impressionano chiunque lo avvicini. Appare e scompare continuamente ed è divenuto l’incubo della Polizia che lo denomina “il fantasmaâ€.
DAMAGES
Damages, la nuova serie a sfondo legale in 13 episodi, inizia martedì 23 giugno ore 23.30 su Canale 5 con doppio episodio. La serie è quasi un thriller, scava in profondità negli intrighi che ruotano attorno ad una giovane e ambiziosa avvocatessa ingaggiata da un’affermata civilista disposta a tutto pur di smascherare le manipolazioni sul mercato azionario condotte da un miliardario senza scrupoli. La serie, vede tra i protagonisti, attori del calibro di Glenn Close, Ted Danson, Rose Byrne e Zeljko Ivanek è distribuita da Sony Pictures Television International.
Â
SINOSSI

Appena laureata in legge,
Ellen Parsons (Rose Byrne) è pronta a mettersi alla prova a New York. Viene invitata per un colloquio da un prestigioso studio legale, Hewes & Associates, guidato da
Patty Hewes (Glenn Close), una infaticabile specialista in civil action con un profondo istinto per la verità e la giustizia, nonché l’avvocato di fiducia di quanti si scontrano con società grandi e potenti.
Dopo aver perso un’offerta di lavoro vantaggiosa, perché girava la voce che lo studio Hewes volesse assumerla, Ellen rifiuta di presentarsi al colloquio con Patty pur di non rinunciare al matrimonio della sorella. Tuttavia, colpita dal modo in cui le ha saputo tenere testa, Patty raggiunge Ellen al matrimonio per offrirle il lavoro.
Da “Hewes & Associates†Ellen apprende i segreti e le asprezze del lavoro dal fidato assistente di Patty, Tom Kent (Tate Donovan) prima di dare il suo contributo alla causa intentata contro Arthur Frobisher (Ted Danson), un miliardario accusato di aver negoziato illecitamente titoli azionari, riuscendo a salvare il suo patrimonio a danno dei suoi dipendenti.
Patty respinge la soluzione stragiudiziale offerta dall’abile avvocato del miliardario, Ray Fiske (Zeljko Ivanek), perché convinta di poter vincere in giudizio e dare una costosa lezione a Frobisher, soddisfare i suoi clienti, e aumentare il suo conto in banca. Il solo problema è che neanche un’accurata indagine federale è riuscita a produrre l'ombra di una prova che Frobisher fosse dietro la transazione illecita.
Eppure, Frobisher, consapevole della fama di Patty, preferirebbe evitare il rischio di un’azione legale e induce un ex custode a convincere gli altri ricorrenti ad accettare la somma di cento milioni di dollari come accordo stragiudiziale. Davanti alla ribellione dei suoi clienti, che decidono di accettare la somma di denaro invece di andare in giudizio, Patty perde le staffe e licenzia Tom (o almeno così sembra) per non aver compreso che i clienti si erano già messi d’accordo su un risarcimento. Quando Ellen scopre che Katie Connor, la sorella del suo ragazzo David (Noah Bean, Stay), lavorava come chef per Frobisher proprio quando è avvenuta l’operazione illecita, si aprono nuove prospettive che potrebbero riaprire il caso.
Poiché Frobisher ha finanziato il nuovo ristorante di Katie, quest’ultima è riluttante a farsi avanti e a mettere a rischio la sua nuova attività , almeno fino quando Frobisher non cerca di intimidirla, facendo uccidere il cane di Katie dai suoi uomini. La cosa però gli si rivolge contro, in quanto Katie decide di scoprire il responsabile, anche se fosse Frobisher. Ellen, tuttavia, comincia a sospettare che potrebbe trattarsi di una complessa macchinazione ordita da Patty per costringere Katie a testimoniare.
Non riuscendo a capire quanto questi sospetti fossero giusti, finisce dritta nella trappola che Patty ha preparato per Frobisher, e per lei. Mentre il mondo le crolla intorno, Ellen decide di rivolgersi alla polizia perché l’aiuti a districarsi in questo caso, mentre Patty raddoppia i suoi sforzi per fare in modo che Frobisher paghi per le sue colpe. Tutto questo in DAMAGES. Produttori esecutivi Todd Kessler (The Sopranos), Glenn Kessler (Robbery Homicide Division) e Daniel Zelman (Fool’s Gold), per la regia di Allen Coulter (Hollywoodland), Damages è prodotta da FX Network e Sony Pictures Television e distribuita da Sony Pictures Television International.
- Patricia "Patty" Hewes, interpretata da Glenn Close: avvocato di successo, conduce processi in difesa della gente comune penalizzata dalle grandi imprese.
- Ellen Parsons, interpretata da Rose Byrne: una brillante avvocatessa da poco assunta allo studio Hewes.
- Ray Fiske, interpretato da ÂŽeljko Ivanek: avvocato difensore e amico di Arthur Frobisher.
- David Connor, interpretato da Noah Bean David Chevalier: il fidanzato di Helen; è medico e non prova molta simpatia per Patty.
- Tom Shayes, interpretato da Tate Donovan: il braccio destro di Patty.
- Arthur Frobisher, interpretato da Ted Danson: leader di un'impresa di successo da poco fallita, accusato di aver intascato i fondi pensione dei suoi dipendenti.
LA SERIE HA VINTO I SEGUENTI PREMI:
La canzone della sigla è "When I Am Through With You" è eseguita dal gruppo The VLA.