News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
martedì, 23 giugno 2009 | Ore: 00:00
Protagoniste le stelle di La7: Ilaria D'Amico, Victoria Cabello, la new entry Myrta Merlino e il mattatore di giornata Maurizio Crozza. Il suo nome è stato ripetuto a lungo per tutta la mattinata, durante e dopo la conferenza che ha reso pubblica il suo "ridimensionamento", come hanno scritto in queste ore le agenzie.
 "Crozza Italia" non si farà più: al suo posto due puntate speciali a dicembre, poi una serie di nuovi progetti in primavera. Questo l'impegno di Crozza per la nuova stagione, una riduzione «quantitativa, ma non qualitativa», si è sbrigato a precisare Stella che ha risposto a tono a chi in sala poneva dubbi su questa decisione alla luce dell'Auditel, che aveva consacrato il successo del programma domenicale di Crozza.
 Lo stesso comico ligure non è apparso contentissimo e nel suo breve monologo, che vi proponiamo in esclusiva qui di seguito, non ha risparmiato una frecciatina polemica nei confronti della dirigenza della rete: «Adesso mi fanno due speciali.. Ne dovevo fare dieci normali, ora me ne fanno due.. ma speciali, eh!».
 Â
«I programmi - ha risposto Stella in chiusura di conferenza stampa - hanno una loro data scadenza, a differenza dei vini e dei formaggi, gli unici che con il tempo migliorano». I format «invecchiano, si logorano e arrivano alla fine del loro processo». Lo stesso accadrà dunque con Crozza Italia. Sempre in attesa dei due speciali di dicembre (non gennaio come si sente nel video) e alla conferma del nuovo progetto primaverile di Maurizio Crozza il cui ruolo - recita una nota diffusa poco fa da La7 - è e rimane ufficialmente «importante nel palinsesto dell'emittente».
Â
Â
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"