Continuiamo il viaggio all'interno delle tante proposte offerte giornalmente dai canali della piattaforma SKY (cinema, sport, bambini, intrattenimento, documentari, ecc....) con alcune segnalazioni odierne.
____________________
Cinema
Impulse - I sensi dell’inganno - Prima tv
Di C. T. Kanganis, con: A. Mac Fadyen, Usa 2008
La giovane e bella Claire decide di stuzzicare la fantasia del marito organizzando un piccante gioco di ruoli. Lei si fingerà una ragazza innocente e lui un uomo disposto a tutto per possederla. Il gioco delle parti riuscirà perfettamente ma ci sarà un piccolo problema: l'uomo che Claire ha sedotto non è il marito, ma un sosia perfettamente identico che non ha alcuna intenzione di interrompere la recita…
(Sky cinema 1, ore 21.00)
Step Up2- La strada per il successo
Di: J. Chu, con: B. Evigan e R. Hoffmann M. Brandon, Usa 2008
Dopo il successo del primo capitolo, arriva Step Up 2 che vede come protagonisti due ragazzi con la passione per il ballo: Andy e Chase. Lei è la nuova arrivata alla Maryland School of the Arts, ha pochi mezzi ma un obiettivo fermo: partecipare a "the Streets", la più importante competizione di ballo hip-hop di Baltimora. Chase, invece è il ragazzo più ricco e concupito dell'istituto e sogna quella gara, per distinguersi dagli altri e sfidare le convenzioni della scuola. Insieme, vanno a caccia di talenti misconosciuti e formano una "crew", all'insaputa di Blake, fratello di Chase e rigido direttore della Maryland School of the Arts.
(SKY CINEMA FAMILY, ore 21,00)
Un uomo per tutte le stagioni
Di F. Zinnemann, con: P. Scofiel e W. Hiller, Gbr 1966
La pellicola, ambientata nel 1535 ripercorre la vita e le scelte di Thomas More (1478-1535), umanista, giurista, cancelliere alla corte di Enrico VII che forte delle sue convinzioni religiose decise di non avallare il divorzio di Enrico VIII da Caterina d'Aragona e lo scisma anglicano. Questa scelta gli costò la vita e il 7 luglio 1535 fu condannato a morte e decapitato, salvo poi essere canonizzato nel 1935 da papa Pio XII. Bella pellicola che si aggiudicò ben cinque statuette: miglior film, regia, sceneggiature, fotografia e miglior attore non protagonista.
(sky cinema classics, ore 21,00)
Intrattenimento
Desperate Housewives
In onda su Sky continua l’appuntamento fisso con le casalinghe più famose d’America che hanno appassionato migliaia di telespettatrici di tutto il mondo. Sono passati cinque anni, e a Wisteria Lane molte cose sono cambiate. Bree è tornata con Orson, Gabrielle ha avute due bambine, Susan ha rotto con Mike e Lynette deve affrontare la crisi di mezz'età di Tom. Chissà come se la caveranno le quattro amiche anche questa volta. La quinte serie inedita in onda su Fox Life .
(Fox Life, ore 23.40)
Documentari
Fuga dai rapitori
Discovery Channel presenta ‘Fuga dai rapitori’, la vera storia di chi è stato tenuto prigioniero, intrappolato e rinchiuso dietro le sbarre e di come è riuscito a riconquistare la libertà. Ogni episodio viene narrato dagli stessi protagonisti che hanno vissuto fughe rocambolesche da situazioni fuori dal comune, come quella di un ragazzino scappato dalle grinfie del suo carceriere o quella di una donna che è riuscita ad ingannare il suo rapitore dopo essere stata tenuta in ostaggio per 117 giorni. Le interviste dettagliate ai protagonisti, le opinioni degli agenti dell’FBI e dei medici e le drammatiche ricostruzioni completeranno uno scenario da brivido.
(DISCOVERY CHANNEL, ore 22.00)
Ragazzi e Musica
La chiave magica
Basato sui libri scritti da Alex Brychta e Roderick Hunt, La Chiave Magica narra le avventure di tre bimbi Biff, Kipper and Chip, dei loro genitori, della nonna e del loro spiritoso cane Floppy. Floppy porta un collare con una chiave d’oro magica. La chiave trasporta in bambini verso incredibili avventure, come l’incontro con dei folletti in una caverna sotterranea o diventare dei personaggi di un videogame.
(Jim Jam, ore 21.10)