Giffon Film Festival 2009 al via, tutta la copertura delle reti Mediaset
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
domenica, 12 luglio 2009 | Ore: 00:00
In occasione della Trentanovesima edizione del Giffoni Film Festival, Mediaset - da sempre legata alla rassegna cinematografica creata e diretta da Claudio Gubitosi - dedica al festival ancora più spazio. La Manifestazione, infatti, quest’anno, dura esattamente il doppio rispetto agli anni passati, con una serie di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali.
CANALE 5

Michela Coppa guiderà i telespettatori alla scoperta del festival che, anche quest’anno, può contare sulla presenza di grandi nomi del panorama nazionale e internazionale, tra i quali: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Raul Bova, Claudio Bisio, Francesca Neri, Federico Moccia, Laura Morante, Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria, Winona Ryder, Naomi Watts e i cast al completo de “I Cesaroni” e di “Amici”.
Il produttore della striscia dedicata al Giffoni Film Festival è MariaTeresa Ceruti; il regista Simone Varano; gli autori sono Mila Cantarelli e Antonio Sellito.
Lunedì 15 giugno ha preso il via - e andrà in onda ogni giorno alle ore 9.00 su Canale 5 - Ragazzi al cinema, una selezione di film in concorso nelle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival. Nella settimana dal 12 al 25 luglio, proprio in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione, l’appuntamento si arricchirà di una serie di film in prima visione TV inconcorsonegli scorsi anni al festival, tra i quali, “Alice un tesoro di bambina”, “Il tesoro dei Templari III”, “Le 10 vite del gatto Titanic”.
VIDEONEWS
Da lunedi 13 a venerdi 17 luglio e da lunedì 20 a sabato 25 luglio, la rassegna cinematografica sarà seguita anche da Videonews, la testata giornalistica diretta da Claudio Brachino, che dedicherà all’evento uno spazio dal titolo “Giffoni il sogno continua“ della durata di 5 minuti, che conterrà interviste e curiosità e andrà in onda alle ore 12.20, prima del telegiornale di Studio Aperto.
ITALIA 1

RETEQUATTRO


WEB MEDIASET

Sempre sul portale Mediaset, nella sezione video, (www.video.mediaset.it), da domenica 12 a domenica 26 luglio – si potrà vedere la striscia quotidiana condotta da Michela Coppa, con interviste agli ospiti della Rassegna, realizzate sempre dalla Redazione di Canale 5, ed eventuali filmati messi a disposizione dagli organizzatori del festival.
Nella sezione Rivediamoli, in versione completamente gratuita,saranno disponibili tutti gli speciali e le interviste realizzati nelle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival.
Su Rivideo, (www.rivideo.mediaset.it), sarà possibile scaricare a pagamento, alcuni film targati Giffoni.
Anche quest’anno chi si collegherà al sito Mediaset, nella sezione Canale 5 (www.tv.mediaset.it/canale5), dopo la messa in onda del film del ciclo “Ragazzi al cinema”, avrà la possibilità di giocare e vincere i premi messi in palio dal Giffoni Film Festival, in collaborazione con la rete ammiragliaMediaset.
Inoltre, saranno disponibili schede di approfondimento sui film in cartellone e i ragazzi che vorranno condividere emozioni, pensieri e commenti sui titoli in programmazione potranno farlo attraverso il blog attivo nella stessa area.
Anche la sezione del portale Mediaset legata a Retequattro (www.tv.mediaset.it/rete4) metterà a disposizione degli utenti una scheda dettagliata dei film della serie “Anni Ribelli”, oltre ad un blog ed a una bacheca.
Infine, schede dei cartoni animati di GiffUno saranno disponibili nella parte del portale Mediaset legata a Italia1 (www.mediaset.it/italia1) .
