Puntuali con l'avvento della stagione televisiva autunnale tornano i programmi caratterizzanti del palinsesto di Canale 5. Confermati negli orari e nei contenuti "Mattino 5" (con la novità Federica Panicucci), "Pomeriggio Cinque"(con Barbara d'Urso) e il Tribunale di Forum (padrona di casa Rita dalla Chiesa). In prima serata appuntamento questa sera con "Doc West", fiction in due puntate con la partecipazione di Terence Hill.
Alle ore 8.40 riparte “Mattino Cinque”, il contenitore mattutino di Canale 5 che torna per una nuova stagione ancora più ricca di news, approfondimenti, attualità, collegamenti in diretta, servizi e rubriche con uno sguardo sempre attento ai grandi avvenimenti della cronaca italiana ed internazionale ma anche allo spettacolo e al gossip .
Confermata la squadra vincente di Videonews ma con una novità assoluta
: Federica Panicucci, che affiancherà
Claudio Brachino nella conduzione quotidiana del programma.
Grandi ospiti ed interviste esclusive per la prima puntata come il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che inaugurerà la rubrica La telefonata curata dal direttore di Libero Maurizio Belpietro.
Durante questo spazio Belpietro intervisterà personaggi di primo piano del mondo della politica, dell’economia e della società, sui temi più importanti del momento.
Nella puntata di oggi il ministro dell’Istruzione MARIASTELLA GELMINI interverrà in una intervista chiusa a proposito dei casi di contagio di influenza A e della conseguente data di riapertura delle scuole. In studio il parere di un esperto virologo.
PAOLA PELLINGHELLI ONOFRI, la mamma del piccolo Tommy, rapito e ucciso a 18 mesi la sera del 2 marzo 2002.
La cronaca in primo piano con nuove esclusive di “Mattino Cinque” sul CASO DI GARLASCO.
Dall’ultimo successo di Giuseppe Tornatore “Baària”, il film che ha aperto la 66° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, “Mattino Cinque” ospita il protagonista FRANCESCO SCIANNA, per la prima volta in uno studio televisivo.
A pochi giorni dalla partenza del nuovo reality di Canale 5 “La Tribù”, la splendida NINA MORIC si racconta in un’intervista a Federica Panicucci.
Alle ore 9.55 si rinnova l’appuntamento con “Il libro della Repubblica”, la rubrica quotidiana curata e condotta da Claudio Martelli.
Alle 11 appuntamento sempre su Canale 5 con “Forum” che quest’anno festeggia la sua venticinquesima edizione: un traguardo importante che segnerà tutta la nuova stagione del programma condotto, come sempre, da Rita Dalla Chiesa insieme a Fabrizio Bracconeri e Marco Senise.
Dopo una stagione di ascolti record, con una share media di quasi il 27% ed oltre 2.000.000 di telespettatori, lo storico tribunale televisivo riapre le porte per un’edizione celebrativa in cui non mancheranno novità come un nuovo regista, Maurizio Spagliardi, ed un nuovo giudice, Francesco Foti che si unisce alla prestigiosa squadra di togati tra i quali
Maretta Scoca, Beatrice Dalia, Stefano Marzano, Francesco Riccio.
“E’ con grande soddisfazione e con molto orgoglio” – dice Rita Dalla Chiesa – “che Forum riparte quest’anno, un anniversario importante che premia il lavoro e la passione con cui tutta la squadra di questo programma lavora da anni. Il nostro successo? E’ il riconoscimento del pubblico che continua ad amarci”.
Alle ore 16.30, prima puntata di “POMERIGGIO cinque”, il contenitore di news e intrattenimento della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino e condotto da Barbara d’Urso. Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, che ha visto il gradimento del pubblico in costante crescita, torna tutti i pomeriggi in diretta su Canale 5.
Saranno più di
due ore di diretta pomeridiana dense di news, approfondimenti e argomenti di attualità, tutto in uno studio rinnovato. Collegamenti in diretta, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive saranno gli ingredienti principali del programma targato Videonews.
Ogni giorno, nella rubrica “Il caso” verranno trattati importanti avvenimenti di cronaca italiana ed internazionale, costume, spettacolo e gossip. Immancabili le approfondite interviste di Barbara d’Urso a personaggi del mondo dello spettacolo e non solo che porteranno in studio le proprie esperienze e storie di vita.
Torna la rubrica “Claudio Martelli: il libro della Repubblica”, tutti i pomeriggi alle ore 17.55, iniziativa che si prefigge di spiegare gli articoli della nostra Costituzione, i principi che sanciscono, i valori che li hanno ispirati. Inoltre, uno spazio del programma, sarà rivolto ai reality-show protagonisti della prossima stagione.
In prima serata alle ore 21.10, Canale 5 presenta "
Doc West", due lunedì all'insegna del western con Terence Hill nei panni di un affascinante ex dottore ora abile giocatore di poker,
Paul Sorvino nel ruolo dello sceriffo Basart e con la partecipazione di
Ornella Muti.