
K2 è il canale multipiattaforma a target kids, lanciato a luglio 2009 dall’editore indipendente Switchover Media, disponibile sul Digitale Terrestre (al canale 20), via Satellite (su Tivùsat e al canale 632 di SKY), in Analogico (per 2 ore al giorno dalle 17:00 alle 19:00 sulle migliori TV regionali).
“Siamo felici di poter pubblicare i dati di ascolto consolidati di K2 in anticipo rispetto a quanto promesso al mercato” ha detto Giorgio Rossi, Partner responsabile dello Sviluppo Commerciale e Marketing di Switchover Media. “Ringraziamo Auditel e AGB/Nielsen per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi estivi che ci permette di affrontare con la massima trasparenza possibile la stagione autunnale fondamentale per gli investimenti sul target kids”.
“K2 è la vera novità del mercato televisivo a target kids” ha aggiunto Federico Silvestri, Direttore Commerciale di PRS TV, la concessionaria di K2 “ed è l’unico canale distribuito gratuitamente sututte le piattaforme trasmissive a larga diffusione commerciale esistenti sul mercato dove è in grado di offrire i massimi riscontri in termini di visibilità”.
Già durante il periodo estivo e il back-to-school, K2 è stato pianificato dai principali investitori sul target in tutte le categorie merceologiche. Tra gli altri, Vicenzi, Cameo, McDonald’s, Nestlé, Barilla, Kellog’s, Geox, Skechers, Imac, Gedis, Decathlon, Nintendo, Giochi Preziosi e GIG.
.jpg)