NBC Universal, a seguito di una capillare ricerca mondiale sui consumi, ha sostenuto un investimento da svariati milioni di dollari per il riposizionamento del proprio portafoglio chiave. Il nome e il logo di ciascun canale sono stati completamente rinnovati per poter proseguire in linea con l’eredità della capogruppo Universal. A questo si aggiunge un arricchimento dell’offerta con contenuti nuovi, originali ed esclusivi per tutti gli spettatori.
-
Syfy Universal è il canale dell’mmaginazione senza limiti dove trovano posto la fantascienza, il fantasy, il paranormale, il mistero, l’azione e l’avventura.
A completamento di questa operazione, il nome della divisione NBCU Global Networks si trasforma in Universal Networks International, riflettendo la sua posizione come uno dei maggiori network di intrattenimento del mondo, che offre contenuti di qualità e brand avvincenti ad oltre 150 milioni di spettatori a livello globale.
Roma Khanna, Presidente di Universal Networks International & Digital Initiatives, ha dichiarato: “Crediamo che il grande intrattenimento sia universale. Ci siamo impegnati per offrire ai nostri spettatori l’intrattenimento più amato al mondo. Questo investimento e la concentrazione su questi cinque brand, assieme a contenuti originali di altissima qualità, darà luogo a una potente connessione tra la nostra presenza globale e i bisogni dei nostri spettatori a livello locale”.
Universal Networks International sosterrà questi cinque brand chiave, investendo in nuovi contenuti originali e anteprime. I contenuti verranno ulteriormente arricchiti grazie ad accordi di acquisizione a livello globale, contributi da parte degli studios oltre a contenuti originali di NBCU International TV Productions (diretta da Denise O’Donoghue).
In piena collaborazione con i partner e affiliati locali, i brand rinnovati inizieranno a essere attivi sul territorio internazionale a partire da inizio 2010; il primo sarà Syfy Universal in Francia previsto per gennaio 2010. L’America Latina lancerà Studio Universal a febbraio 2010. I brand chiave raggiungeranno 130 paesi e oltre 150 milioni di famiglie per la fine del prossimo anno.
Il rinnovo del marchio fa parte della continua espansione di Universal Networks International, che è passata da 14 canali nel 2007 a circa 70 nel 2009, inizialmente rafforzata dall’acquisizione di Sparrowhawk nel 2007 e in seguito incrementata da un programma costante e sempre più fitto di lanci di canali internazionali. L’introduzione dell’HD su piattaforme chiave rimane una priorità nella crescita di Universal Networks International, che sta andando verso i 100 canali nel 2010.
Su Universal Networks International
Universal Networks International, la divisione canali globali di NBC Universal, è uno dei maggiori network di intrattenimento al mondo, grazie all’offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti a oltre 150 milioni di spettatori in 130 paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Le cinque punte di lancia del portafoglio sono i canali Syfy Universal, Diva Universal, Studio Universal, Universal Channel e 13th Street Universal, che offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal Networks International gestisce anche Movies 24, il canale Hallmark (non americano) ed ha una compartecipazione nella joint venture KidsCo.
Universal Networks International fa parte di NBC Universal, una delle principali società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione e il marketing di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBC Universal è detenuta all’80% da General Electric e al 20% da Vivendi.
Sui canali
Universal Channel
Con alcuni dei film e degli spettacoli più apprezzati e al centro dell’attenzione al mondo, Universal Channel non si limita a portarvi la televisione che guardate, ma vi offre puro intrattenimento da provare sulla vostra pelle. Grazie a spettacoli condotti da grandi personaggi e ricco di contenuti interessanti, il cuore di questo canale è pieno di EFFETTO. Compulsivo, elettrico e affascinante.
Syfy Universal
Benvenuti in una nuova esperienza che vi catturerà grazie all’inatteso, oltrepasserà i limiti dell’intrattenimento e viaggerà in regni dalle infinite possibilità. Da soprannaturale, mistero e paranormale fino a fantasy, azione e reality, Syfy Universal infiamma l’IMMAGINAZIONE degli spettatori. Syfy Universal vi spinge a immaginare le cose più ardite e grandiose.
13TH STREET Universal
Un emozionante canale di crimine e suspense che terrà gli spettatori sulle spine, 13TH STREET Universal offre programmazioni drammatiche avvincenti e brillanti dove l’emozione si nasconde dietro ad ogni angolo. Con un forte mix di drama e film avvincenti, 13TH STREET Universal ospita alla sua base un senso di ANTICIPAZIONE. Che vogliate essere sfidati, elettrizzati o rabbrividiti, 13TH STREET Universal vi sta aspettando.
Diva Universal
Un canale leggero costruito intorno a ottimi film drammatici, film per ragazze e reality dal contenuto audace, Diva Universal è per chi non teme di vivere appieno la propria vita. Con un occhio di riguardo per il dramma sentimentale pieno di emozioni, intensità e calore, Diva Universal offre un’esperienza di intrattenimento incoraggiante. La vita è una CELEBRAZIONE.
Studio Universal
Brand ideale per gli appasionati di cinema, Studio Universal offre agli spettatori il miglior cinema prodotto dalla Universal e dalle altre grandi Major americane con un unico denominatore comune “solo grandi film”. Grandi classici di tutti i generi, intepretati dai più celebri divi del grande schermo, in una programmazione arricchita da documentari, speciali, cortometraggi, informazione. Studio Universal in Italia è già on-air distribuito all’interno dell’offerta Premium Gallery di Mediaset sul Digitale Terrestre.