InnovatiON, il nuovo magazine de LA7 dedicato alla tecnologia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
sabato, 21 novembre 2009 | Ore: 00:00

Storie, scienza, novità tecnologiche, passato, presente e futuro in un mix di argomenti che ripercorrono le tappe evolutive dei prodotti tecnologici e dei concetti ad essi collegati fino a giungere a quello che si prospetta come possibile soluzione per vivere domani.
In questa puntata: Il Cyber-Prete,Paolo Padrini, 36 anni, parroco di Stazzano (Alessandria). Ha inventato I-breviary, applicazione per I-phone che consente di scaricare le preghiere del giorno (20mila applicazioni scaricate nel mondo). Prayer book è il nome della corrispettiva applicazione per Facebook.
Il Post-uomo, il ritorno del Professor Kevin Warwick, il primo ad impiantarsi 10 anni fa un rilevatore Rfid nel corpo. La sua ricerca va avanti e sostiene che un giorno tutti gli essere umani saranno 'mutati' grazie alla tecnologia.
In studio, insieme a Lucia Loffredo, Ivo Mej che con la rubrica Time Machine, ci porterà ogni settimana indietro nel tempo, per ripercorrere l’evoluzione della tecnologia e l’impatto sulla vita quotidiana. Dal primo viaggio sulla Luna, immaginato da Luciano di Samosata, passando per l'epopea dei robot degli anni '50, per arrivare ai cupi presagi del cinema da Blade Runner in poi.
Infine, tentando di immaginare come immagineremo il futuro... in futuro!
InnovatiON si propone di diventare luogo di aggregazione tecnologica e di risoluzione dei problemi anche online grazie al sito www.la7.it/innovation, all’interno di esso troveranno spazio la puntata trasmessa, contenuti in podcast, un blog tecnologico di Ivo Mej in cui si approfondiranno le tematiche affrontate in tv con interazione diretta con il pubblico dei navigatori. Inoltre, conterrà veri e propri piccoli manuali sul ‘come fare’ le cose che possono risultare più ostiche a causa della tecnologia.
Nato da un’idea di Ivo Mej, InnovatiON, è un programma di Michele Truglio, Lamberto Ciabatti e Giuseppe Coletta, prodotto da Verve Media Company per LA7. La regia è di Massimo Di Felice.