GF10 Report: il riassunto dei fatti principali della 5a settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Settimana intensa per gli inquilini della Casa, che continuano a confrontarsi e a scontrarsi. Veronica, Carmela, Gabriele e Mauro continuano ad essere i protagonisti di confessioni, liti e ire. E poi il pitbull, in una nuova ed insolita veste e ancora il Principe George e la sua guerra aperta a Gabriele, che dopo essere stato nominato dalla maggior parte dei ragazzi, riflette su ciò che avrebbe potuto evitare. Ma come sempre non sono mancati i momenti di relax e spensieratezza: i ragazzi, infatti, in più di un’occasione hanno organizzato divertenti party in piscina.
VERONICA E CARMELA: GUERRA TRA PRIME DONNE? - Litigi, accuse, pianti e riappacificazioni: una “guerra lampo” quella tra Veronica e Carmela. Uno scontro che ha trovato terreno fertile nei commenti di Massimo e nei consigli di George.
Una lite che ha raggiunto l’apice quando la seducente romana ha sorpreso la coinquilina catanese a (s)parlare di lei con Cristina e Mara. “Non vuoi chiarire e poi parli di me con gli altri…è un affronto!”, ha detto Veronica, che, subito dopo, è scoppiata in lacrime. Il povero pitbull si è trovato tra l’incudine e il martello: chi difendere tra le ‘sue’ due donne? D’istinto, il culturista barese, sembrava essersi schierato con la romana, tanto da criticare Carmela per il suo atteggiamento fino a innervosirsi ed uscire dalla stanza sbattendo la porta.
Ed ecco che arriva il Principe George, pronto a dispensare i suoi preziosi consigli, ma il suo intervento non viene accettato da Veronica, che lo accusa di aver difeso Carmela. A questo punto è George a sentirsi incompreso ed offeso perché il suo intento era solo quello di farla ragionare.
A ‘guerra’ in corso, arriva anche Mauro, che se la prende con Veronica urlandole di essere stato lui l’unico a difenderla, al contrario di Massimo che, secondo lui, davanti a Carmela si è comportato “come un cagnolino, si è fatto mettere lui al parcheggio!”. Dopo l’ennesimo litigio tra il pitbull e il salumiere, inaspettatamente, tra le due ‘guerrigliere’ è scoppiata la pace: le due, finalmente, si sono chiarite spiegando l’un l’altra le proprie ragioni. “Questo può essere un punto d’incontro per un nuovo inizio?”, ha chiesto Carmela a Veronica, che le ha risposto felice “assolutamente si!”.


Poi arriva il confronto/scontro tra Gabriele e Massimo. Il pitbull viene etichettato come un prepotente. Il magazziniere ha messo in crisi Max, chiedendogli di pensare con la sua testa e di guardarsi intorno. “Valuta bene chi ti sta accanto e non farti manipolare da Carmela e George”. Poi Gabriele si sfoga con Maicol, Carmen e Giorgio e parlando della concorrente catanese, dice come lei sia stata spietata e offensiva, toccandolo proprio nel suo punto debole. E poi confida a Maicol: “Sei fortunato ad avere un amico come Giorgio qui dentro, se io avessi avuto il suo affetto e la sua complicità oggi forse non sarei in nomination”.
Mauro, invece, ha avuto una reazione diversa alla nomination e ha sfogato la sua rabbia aggredendo verbalmente Veronica.
MAURO, VERONICA E LA RABBIA DI MASSIMO: IL MONITO DI GF - Il rapporto tra Veronica e Mauro, da sempre molto particolare e altalenante, ha subito un forte stop quando nella notte tra mercoledì e giovedì, in un gioco di ripicche, il ragazzo veneto è diventato un troppo pesante. Massimo, che assisteva alla scena da pochi metri, si è immediatamente innervosito e, complice il particolare legame con Veronica, ha affrontato a muso duro il salumiere. I due hanno alzato la voce per qualche minuto, ma sono stati divisi, a fatica, dagli altri inquilini.
Questo il comunicato ufficiale che Grande Fratello ha consegnato giovedì sera ai ragazzi: “Questa notte nella Casa si sono verificati episodi assolutamente scorretti e contrari alle norme non solo di Grande Fratello, ma della convivenza civile. Lunedì sera Grande Fratello vi comunicherà le decisioni in merito ai gesti provocatori e comunque sbagliati di cui si è reso protagonista Mauro e alle reazioni degli altri abitanti della Casa; in quella sede avrete anche modo di discutere a fondo di quanto successo, e chiarire definitivamente le vostre opinioni sull’accaduto. Con questo comunicato, Grande Fratello vi ammonisce per l’ultima volta a tenere un comportamento più rispettoso delle vostre diverse personalità e della sensibilità del pubblico che vi segue: eccessi di violenza verbale o, peggio, fisica, non saranno in alcun modo tollerati”.
Inoltre, in merito alle indiscrezioni apparse sul web, che parlano di una chiusura anticipata di Grande Fratello 10, si precisa che, sin dall’inizio, la durata del programma era fissata in 16 puntate, ovvero 15 settimane, per un totale di 106 giorni.