Mondo TV, accordo per l'Italia con TimeWarner per ''Virus Attack''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 18 dicembre 2009 | Ore: 00:00

In particolare, spiega una nota, il contratto prevede la trasmissione della serie di animazione "Virus Attack", composta da 52 episodi di 13 minuti ciascuno, sulle reti televisive Cartoon Network (in onda su SKY Italia, Mediaset Premium Fantasy e Fastweb TV) e Boing (trasmessa sul digitale terrestre free).
La serie Virus Attack è attualmente in fase di realizzazione da parte del Gruppo Mondo TV, in co-produzione con la società Suk.
Il contratto con il Gruppo Turner della durata di tre anni prevede la trasmissione in esclusiva della serie animata sui canali sopra citati.
Turner Cartoon Network Enterprises sarà responsabile della distribuzione in Italia dei diritti di licensing e merchandising legati ai personaggi e ai soggetti della serie dalla quale, in virtù della propria forza commerciale e distributiva, si auspica un significativo ritorno economico. Tutti i diritti per lo sfruttamento home video restano invece in capo al Gruppo Mondo TV.
Il soggetto di Virus Attack si basa sulle avventure di cinque adolescenti, capeggiati da un geniale scienziato, che scoprono di avere poteri speciali che usano per salvare la terra da un massiccio attacco di virus alieni; virus che possono contagiare gli umani trasformandoli in loro repliche, mutare e anche fondersi tra loro. I virus si nutrono e traggono la loro forza dall'inquinamento e dalla malvagità umana. Una storia avvincente, di grande attualità, ricca di colpi di scena, ma a lieto fine.