
Nell’appuntamento di fine anno con
Domenica In,
Massimo Giletti entra nella sua Arena per parlare dei fatti e dei personaggi che hanno maggiormente caratterizzato il 2009.
In studio con il conduttore, ospiti Simona Izzo, Katia Ricciarelli, Luca Giurato, Cristiano Malgioglio, Maria Concetta Mattei e, in collegamento video, il direttore di “Tv Oggi” Umberto Brindani.
Da Giletti anche tre grandi campionesse sportive, Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca in rappresentanza della Nazionale Italiana di Scherma.
A “Domenica In – 7 giorni” Pippo Baudo ospita Simone Cristicchi con lo spettacolo “Canti di miniera, d’amore, vino e anarchia”, con il quale sta girando l’Italia insieme al Coro dei Minatori di Santa Fiora, un gruppo di 14 elementi dai 19 agli 80 anni.
Da Baudo anche Francesco Renga con il suo nuovo album “Orchestraevoce” nel quale reinterpreta i grandi successi della tradizione melodica italiana e internazionale.
Ancora musica e successi internazionali con Michael Bolton e il suo Murder in My Heart, singolo estratto dal nuovo album One World One Love.
Per il cinema di Natale, Leonardo Pieraccioni presenta il suo ultimo film “Io e Marilyn”.
Spazio alla comicità con Maurizio Battista e i suoi sketch su vizi e virtù degli italiani, tratto dal suo spettacolo “Sempre più Convinto”, in scena al Teatro Olimpico di Roma fino al 3 gennaio.
Vittorio Zucconi, giornalista e scrittore, sarà ospite di Baudo per presentare “Il Caratteraccio: come (non) si diventa italiani”, saggio sui dieci eventi-chiave della storia d’Italia, dalla presa di Roma alla Grande Guerra, da Tangentopoli ai giorni nostri
Su Canale 5 alle 14.00 andrà in onda “Domenica cinque Remix”, programma a cura della testa giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino, e condotto da Barbara d'Urso.
Durante la puntata saranno riproposti alcuni spezzoni tratte dalle puntate andate in onda nelle precedenti domeniche con al centro interviste, dibattiti, servizi e attualità.
A seguire alle 16.26 sulla rete ammiraglia Mediaset spazio al tv movie "Il mio amico Babbo Natale", con Lino Banfi, Gerry Scotti, Vittoria Belvedere, Gianluca Grecchi, Sergio Graziani. Regia di Franco Amurri. Di seguito la sinossi del film:

Achille Malerba (
Gerry Scotti) è un imprenditore di successo, a cui non manca davvero nulla: un’azienda avviata, una bella moglie, una villa lussuosa e tante giovani amanti a disposizione. Ma Achille è anche disonesto, egoista, arrogante, bugiardo e così privo di scrupoli da mettere nei guai perfino… Babbo Natale! Ezechiele
(Lino Banfi) è da 400 anni una delle colonne della "Compagnia dei Babbo Natale", che da secoli si occupa non solo di consegnare i regali ai bambini, ma anche di vigilare sulla bontà degli esseri umani. Ora rischia di essere degradato e spedito a costruire giocattoli in Lapponia, perché il livello di bontà nella zona di sua competenza è sceso a livelli imbarazzanti, proprio per colpa di Achille. Ezechiele ha tempo solo fino alla mezzanotte del 24 Dicembre per fare diventare buono Achille e conservare così il suo posto di lavoro. Una sera, mentre Achille torna a casa dall’ennesima scappatella, Ezechiele lo fa finire fuori strada e gli estorce la promessa di trasformarsi in una brava persona. Ma nemmeno questo serve, ed Ezechiele decide di ricorrere a misure estreme: in 24 ore Achille vede il suo mondo sgretolarsi; la sua azienda fa bancarotta, la moglie Barbara
(Valentina Sperlì) lo lascia per il suo migliore amico e gli viene pure sequestrata la casa. Ridotto alla fame e a dormire sotto i ponti, abbandonato dai suoi falsi amici e dalle banche, Achille trova un aiuto inaspettato in Donatella
(Vittoria Belvedere), una donna delle pulizie che aveva licenziato quando aveva resistito alle sue avances. Donatella è una donna generosa, anche se ferita dalla vita, e, nonostante gli avvertimenti contrari della sua amica Milena
(Daniela Morozzi), comincia a credere che dietro la maschera arrogante e presuntuosa di Achille si nasconda un uomo di buon cuore. Anche il piccolo Lorenzo
(Gianluca Grecchi), figlio di Donatella, poco a poco si affeziona ad Achille e comincia a vederlo come un nuovo papà. Neanche Ezechiele lo ha abbandonato, anzi lo segue passo passo nella ricerca di un lavoro e nella scoperta di un mondo che Achille non aveva mai neppure conosciuto. Achille si scopre cambiato, in meglio, e felice, ma un’ultima prova lo aspetta, una prova che deciderà del suo destino e anche di quello di Ezechiele: questo nuovo Achille saprà resistere di fronte alla possibilità di far tornare tutto come prima?
Alle 18.15 l'appuntamento quotidiano con la striscia di "
Grande Fratello 10" a cui seguirà una nuova puntata de "La Stangata" condotta da Gerry Scotti.
