News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
T
Televisione
sabato, 06 marzo 2010 | Ore: 00:00
Uniformità del segnale, massima qualità e protezione lungo tutta la filiera di trasmissione, dalle riprese delle telecamere alla visione televisiva: sono queste le linee guida emerse dalla riunione in Lega Calcio a Milano del gruppo tecnico di lavoro cui hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il direttore area marketing della Juventus Marco Fassone e il direttore organizzativo del Milan Umberto Gandini. L'incontro è servito per approfondire - prima della riunione di Lega prevista per venerdì 12 marzo - alcuni aspetti tecnici relativi alla trasmissione delle partite in tv.
Secondo quanto riferito, dalla riunione è emerso il problema della disomogeneità del segnale televisivo e delle riprese della serie A. L'obiettivo, dunque, è di rendere il segnale uniforme proteggendone la qualità in ogni fase, dal tipo di inquadrature alla resa in video.
Si è parlato inoltre del bando per la vendita dei diritti audiovisivi della Coppa Italia, che verrà discusso in assemblea venerdì prossimo in modo da presentarlo entro la fine di marzo.
Infine, alcune società di serie A starebbero pensando di occuparsi della produzione tv delle proprie partite.