
Un schiera di 'mauriani' su Facebook, arrivati a quasi 392.000 nella pagina a lui dedicata (sono oltre 500 i gruppi online nati con il suo nome), che hanno sostenuto fino all'ultimo - soprattutto con il televoto lanciato da annunci in bacheca - il loro idolo gieffino contribuendo al trionfo finale. Qualche edizione fa del reality tutto ciò era impensabile. Anche il Grande Fratello oggi si affaccia al Web 2.0.
I social network hanno avuto un peso determinante in questa edizione del GF, conclusasi lunedì scorso, e sempre più ne avranno. Un fenomeno da non sottovalutare e che potrebbe entrare prepotentemente a far parte del futuro dei reality. E a proposito di futuro, l'organizzazione del Grande Fratello pensa già al 'numero 11'. Il presidente e amministratore delegato di Endemol Italia Paolo Bassetti dichiara che con Mediaset c'è un contratto "che prevede ancora tre edizioni di Grande Fratello".
Qualche mistero sulla conduzione. Sarà ancora affidata ad Alessia Marcuzzi? Dopo lo show della 'guest star' Paolo Bonolis nel corso dell'ultima puntata del GF10, c'è chi ha pensato proprio a lui.
E l'eclettico presentatore non lo esclude. Anche se, dichiara Bonolis a IGN, testata online del Gruppo Adnkronos, "è prematuro parlarne". Poi spiega: "Non c'ho mai pensato finora e per il momento ho altri progetti da portare avanti (tra qualche giorno sbarcherà in prima serata su Canale 5 Ciao Darwin 6 "La regressione", ndr). C'è ancora l'estate di mezzo. E bisognerebbe vedere. Ma ripeto è veramente troppo presto per parlarne".
Sarebbe anche il primo conduttore uomo dopo tante edizioni del GF al femmnile. Ma Bonolis non ha problemi a riguardo. "Non ho il fascino per la verginella", dice con una battuta scherzosa. E non si stupisce più di tanto del fenomeno Mauro Marin su Facebook nonostante il goliardico presentatore romano ammetta di non saper usare il computer. "Non sono un provetto navigatore - sottolinea Bonolis - e nel mare magnum di Internet affogherei dopo due bracciate. Ma penso che se è questa la traiettoria che i reality hanno preso (con i social network sempre più vicini alla tivù, ndr), non può che prendere un accelaerazione".
Da parte sua l'ad di Endemol Italia Bassetti non mette subito da parte la possibilità di una eventuale conduzione di Bonolis alla prossima edizione del Grande Fratello, precisando di non avere preclusioni per "niente e nessuno, ma con Alessia stiamo bene, perché pensare ad altro?".
RIVIVI IL RACCONTO DELLA FINALISSIMA DEL GRANDE FRATELLO 10
