Grande Fratello 10: stasera 'La nostra avventura' e a seguire Mai Dire GF
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat
L'edizione di quest'anno è stata la prima, in 10 anni, in cui i ragazzi hanno trascorso le festività natalizie nella Casa di Cinecittà. E, sempre per la prima volta, c'è stato un vero e proprio "scambio" internazionale. Massimo e Carmela, infatti, sono volati a Madrid e sono rimasti per una settimana nella Casa di Gran Hermano. A Cinecittà, invece, sono arrivati Saray e Gerardo.
Come in ogni edizione, inoltre, tra i concorrenti sono nati amori e amicizie. E per un Mauro "isolato", quest'anno, a differenza degli altri anni, sono state le ragazze a fare "gruppo". Invece di cedere a invidie e gelosie, andando l'una contro l'altra (come spesso successo nelle passate edizioni), hanno legato molto tra di loro.
La regina di cuori è stata sicuramente Veronica, sexy e ammaliante, ha conquistato, nella Casa, quattro uomini e una donna: Marco, Mauro, Daniele, Massimo e Sarah. Nessuna storia "al maschile", però, è andata a buon fine. Con Sarah, invece, Veronica ha instaurato un'amicizia vera e profonda, forse troppo per alcuni, che ha fatto discutere molto, fuori e dentro la Casa. Le due ragazze, vicine più che mai, si sono addirittura dichiarate "amore", perché, come hanno ricordato loro e lo stesso Signorini, l'amore, quello vero, non conosce sesso.
Un'altra storia che ha tenuto banco dentro e fuori la Casa di Cinecittà è stata quella tra George Leonard, il Principe, famoso per i suoi aforismi, non sempre di senso compiuto ("meglio un giorno da George Leonard che mille da cento"), e Carmela, siciliana doc, bella e determinata, George, fuori dalla Porta Rossa, aveva lasciato una compagna e un figlio, di 5 anni. Con Carmela, all'inizio, c'è solo amicizia.
La complicità però cresce e si trasforma in amore. George la chiede in sposa, in diretta televisiva, in ginocchio e con tanto di anello di famiglia. Carmela accetta e neanche il passato "burrascoso" di George, fatto di amanti che spuntano di settimana in settimana, la fa vacillare. E' pronta a sopportare anche il bagno di popolarità, post reality, del suo Principe, fatto di serate in discoteca e autografi sulle scollature delle ragazze. Cupido, comunque, è stato protagonista anche di altre storie. La prima, sbocciata a inizio programma, tra i due "piccoli"della Casa, Carmen e Marco, è finita poco dopo. Mentre quella tra Diletta (che prima aveva avuto un flirt con Tullio) e Mattia, continua anche fuori dalla Porta Rossa.
L'edizione è stata caratterizzata anche da un abbandono, volontario, di Gianluca, per motivi personali, e da una squalifica, quella di Massimo, per una bestemmia. Anche Pitbull, come era stato nominato dai suoi compagni, è stato tra i protagonisti principali di questa decima edizione di GF. Schietto e genuino, ancorato ai valori della famiglia e dell'uomo "vero", a volte ai limiti del maschilismo, è stato il vero leader della Casa, punto di riferimento per tutti gli altri concorrenti.
Infine, altri due personaggi che hanno fatto molto parlare di sé, sono stati Maicol e Gabriele. Il primo ha fatto outing, per la prima volta, nella Casa di GF, dove è riuscito finalmente a essere se stesso, senza temere i pregiudizi che, invece, ha spesso subito. Maicol voleva che il reality fosse una sorta di rivalsa. E così è stato. Gli ha permesso anche di riavvicinarsi al padre che, durante una puntata di GF, ha detto di essere "orgoglioso" di suo figlio.
Gabriele, invece, ha partecipato a GF per raccontare la sua storia, "esempio di quanto si possa raggiungere quello che si vuole con la forza e con il coraggio". Già a tre anni aveva capito di essere un uomo "intrappolato" nel corpo di una donna. Coraggio e determinazione l'hanno portato a intraprendere un viaggio complesso e a "costruire millimetro per millimetro" il suo corpo, che odiava. A GF non è andato per fare "propaganda", ma solo per "mettermi di nuovo in gioco e vivere il sogno di essere finalmente me stesso".
“Mai dire Grande Fratello” è un programma scritto dalla Gialappa's Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi