Domenica Pomeriggio in Tv - Omaggio a Mina da Giletti, i Gay su Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Simona Ventura, che conduce e firma il programma, sarà accompagnata come sempre da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Brenda Lodigiani, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e, dalla redazione, gli interventi comici di Andrea e Michele.
Numerosi gli ospiti della puntata. Per la musica, oltre alle attese performance di Tiziano Ferro e Mary J. Blige, ci saranno quelle di Gabriella Cilmi e dei Flaminio Maphia. In studio anche Gianmarco Tognazzi, Monica Guerritore, Simone Rugiati e Vladimir Luxuria. Gli inviati di punta negli stadi, oltre ad Aldo Biscardi, sono Max Pisu e Massimo Ciavarro.
Omaggio alla grande Mina, l’artista più apprezzata e discussa del panorama musicale italiano nella puntata de “L’Arena” di domenica 14 marzo, alle 15.30, su Raiuno.
Il programma svela alcuni aspetti di questa straordinaria cantante anche attraverso i contributi esclusivi di Patty Pravo, Antonello Falqui e Paolo Limiti, paroliere di decine di canzoni portate al successo dalla voce superlativa di Mina. Inoltre, in studio con Massimo Giletti, Anna Safroncik, Cristiano Malgioglio, Sandro Mayer, Peppino Di Capri, Alain Elkann e Marino Bartoletti.
Parte il grande concorso “Tour de Chant” tra cantanti lirici provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno a “Domenica in – 7 giorni” , in onda domenica 12 marzo, alle 16.30, su Raiuno, per conquistare una scrittura al Teatro Massimo di Palermo. Con Pippo Baudo, a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara, cinque giurati di grande professionalita’: Antonio Cognata, Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo; Sebino Lenoci, direttore della rivista “L’Opera”, il Maestro Pippo Caruso e, in questa puntata, il tenore Michele Pertusi e il mezzosoprano Fiorenza Cossotto. In studio anche l’Orchestra Filarmonica diretta dal Maestro Matteo Beltrami.