Digital-News.it Logo

Fratelli Benvenuti, la fiction di Canale 5 con Massimo Boldi e Barbara De Rossi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Da domenica 21 marzo, in prima serata su Canale 5, prende il via la serie tv in sei puntate dal titolo "Fratelli Benvenuti",  una produzione R.T.I., realizzata da Fabio Boldi per MARI Film, con  Massimo Boldi, Barbara De Rossi e con Enzo Salvi. La regia è di Paolo Costella.

LA SINOSSI:

Fratelli Benvenuti, la fiction di Canale 5 con Massimo Boldi e Barbara De RossiLorenzo Benvenuti (MASSIMO BOLDI), insieme alla sorella Teresa (BARBARA DE ROSSI) e al fratello Claudio (ENZO SALVI), è proprietario di una raffinata salumeria nel centro di un paese del Nord Italia. Ha una devozione quasi maniacale verso il suo lavoro, il clima però cambia già dalla prima puntata: un grande Centro Commerciale sta per aprire e i Benvenuti, per non soccombere alla inevitabile concorrenza,  decidono di chiudere la propria attività per aprirne una nuova all'interno del centro. 

 Lorenzo reagisce con tristezza a questo cambiamento e si ritrova anche senza il conforto della  moglie Doris (GLORIA GUIDA) che, accusandolo di pensare principalmente al lavoro e in cerca della sua identità,  è partita per l'India, lasciandolo solo a gestire i loro figli.  I figli sono quattro: Renato (DAVIDE SILVESTRI) è il figlio maggiore che, licenziato dal suo lavoro per una "liaison troppo intima"  con la figlia del comandante della nave sulla quale lavorava, ha fatto credere a suo padre che è sbarcato dopo un'incursione dei pirati nel mare del Sud.

Si innamorerà di Krishna (ELISABETTA CANALIS), la cameriera di un ristorante indiano, facendole  credere di essere un giovane e ricco rampollo.. .ma anche la ragazza fingerà di essere una principessa indiana.  Giorgia (LUCREZIA PIAGGIO) è la figlia maggiore, la principessa di casa che veste firmata, sempre pettinata e attenta al bon ton; insomma il contrario della sorella minore Camilla (NINA TORRESI), una zingara con modi da maschiaccio e  con la passione per la boxe, oltretutto le due si ritroveranno rivali in amore contendendosi il cuore di Luca (VALERIO MORIGI). Pippo (LORENZO VAVASSORI) è il figlio minore, l'Archimede di famiglia, molto volitivo e amante di qualsiasi invenzioni tecnologica.

Organizzerà un business con i prodotti in scadenza del Centro Commerciale e, grazie agli introiti di quest'affare, salverà la bottega. Teresa Benvenuti si è sacrificata per i fratelli, ai quali ha fatto e fa da mamma, sorella e cameriera. E' sempre stata sfortunata con gli uomini, ma l'incontro con Angelo (MASSIMO CIAVARRO), il proprietario della palestra del Centro Commerciale, le farà decidere di pensare di più a se stessa. Peccato che quest'uomo non è del tutto libero? ha ancora una moglie, Angela (ELEONORA GAGGIOLI).

Claudio Benvenuti (ENZO SALVI), con l'arrivo del Centro Commerciale, avrà la possibilità di ricostruirsi un'immagine lavorativa, cercando di dimostrare quanto vale. Abbandona subito i fratelli e la bottega e conquista Elvira (GEA LIONELLO), la direttrice del Centro, che gli offre la posizione di Direttore Amministrativo. Ma anche qui non saprà far altro che combinare pasticci. A completare il nucleo della famiglia Benvenuti, il nonno paterno Pericle (PAOLO FERRARI), in perenne conflitto con la contessa Pecci Dall'Orto Benincasa (GISELLA SOFIO), insegnante di bon ton di Giorgia.

Nel Centro Commerciale incontriamo anche la bella edicolante Chiara  (ELISABETTA GREGORACI) sempre informata di tutto, Raffaello (ALESSANDRO SAMPAOLI) il simpatico Responsabile Eventi, antagonista sentimentale e professionale di Claudio, le simpatiche bariste Maria e Grazia (VALERIA GRACI e MANUELA BOLDI),  i parrucchieri Jean e Louis (I FICHI D'INDIA), Primo (CHARLIE GNOCCHI) lo speaker, Antonio e le guardie (I TURBOLENTI) e il barbone che bivacca per il Centro (PAOLO MIGONE) che entrerà in affari con il giovanissimo Pippo e si innamorerà di Teresa e Lara (LOREDANA DE NARDIS), con sua figlia Margherita (Francesca Di Murro), una moderna Cenerentola che conquisterà il cuore di Paolo (DAVID SEBASTI) proprietario del Centro. 
 

Profili dei personaggi:

LORENZO (MASSIMO BOLDI)
Capofamiglia e capomastro, uomo all'antica, di sani principi, tutto casa e bottega, borbotta e sbotta ma darebbe l'anima per la sua famiglia.

TERESA (BARBARA DE ROSSI)
Sorella, zia, chioccia, è il centro della famiglia, a cui dedica tutte le energie, sacrificando la propria vita privata e finendo per innamorarsi sempre degli uomini sbagliati.

CLAUDIO (ENZO SALVI)
Fratello minore, soffre della sindrome da ragazzo di bottega e sogna l'eterno riscatto nei confronti dei familiari, ma si imbarca continuamente in imprese e affari sbagliati.

DORIS (GLORIA GUIDA)
Dopo una vita al fianco di Lorenzo, parte per un viaggio in India dove esaudisce finalmente il sogno di aiutare i bambini bisognosi e rimanda il ritorno a casa stimolando il marito a crescere.

MASSIMO CIAVARRO (ANGELO)
Gestisce la palestra del Centro Commerciale, spensierato, giocherellone, ama le donne e inizia una relazione extraconiugale con Teresa, di cui però si innamora sul serio.

GEA LIONELLO (ELVIRA)
Direttrice del Centro, severa e decisionista, vive imprigionata nel personaggio della donna di potere, schiava essa stessa del proprio ruolo e delle proprie responsabilità.

RENATO (DAVIDE SILVESTRI)
E' il primogenito, l'erede designato al banco dei salumi, ma sogna una vita diversa, nascondendo la verità ai genitori a suon di bugie. Finché incontra l'amore della sua vita: Krishna.

GIORGIA (LUCREZIA PIAGGIO)
Per lei la forma è sostanza, curatissima nel suo aspetto fisico, maniaca delle buone maniere, tende ad emanciparsi e a trovare un principe azzurro all'altezza delle sue aspirazioni.

CAMILLA (NINA TORRESI)
E' un maschiaccio, dentro e fuori, dopo aver visto, "One Million Dollar Baby", ha scelto la boxe come sport preferito e filosofia di vita e vive in continuo conflitto con la sorella.

PIPPO (LORENZO VAVASSORI)
Solitario, intelligente, equilibrato, si tiene lontano dai contrasti familiari alla ricerca della realizzazione personale, senza mai staccare gli occhi dal monitor del suo pc.

NONNO PERICLE (PAOLO FERRARI)
Burbero, critico, scontroso, è andato a vivere in campagna per allontanarsi dal caos familiare, in realtà vigila su figli e nipoti e resta il punto di riferimento costante per tutti.

LA CONTESSA (GISELLA SOFIO)
Ex padrona di casa dei Benvenuti, ora semplice vicina, è una nobile decaduta che vive al di sopra della sue possibilità e non disdegna di frequentare casa Benvenuti per scroccare un pasto.

KRISHNA (ELISABETTA CANALIS)
Di madre italiana e padre indiano, lavora come cameriera in un ristorante etnico del Centro, scombinata e pasticciona, fatica a tenere le fila del suo lavoro e della sua vita privata.

CHIARA (ELISABETTA GREGORACI)
Edicolante del Centro Commerciale, corteggiata da tutti gli uomini, esperta di oroscopo, dispensa consigli amorosi ma è alla ricerca lei stessa dell'uomo della sua vita.

LARA (LOREDANA DE NARDIS)
Madre di Francesca, separata dal marito, trova in Lorenzo un amico e un confidente e, in attesa di una sistemazione, si trasferisce a vivere a casa di Pericle.

RAFFAELLO (ALESSANDRO SAMPAOLI)
Responsabile del marketing, organizza gli eventi che cadenzano la vita del Centro, in realtà mira a diventare direttore amministrativo e trova Claudio sulla sua strada.

ANGELA (ELEONORA GAGGIOLI)
Moglie di Angelo, consulente legale della direttrice, lotta divisa tra un marito infedele ed un'amica che la trascina in affari illeciti.

LOUIS e JEAN (I FICHI D'INDIA)
Parrucchieri di talento ma stravaganti e pasticcioni, ospitano i personaggi che animano la vita del Centro e scombinano le loro acconciature e le loro esistenze.

LO STAFF DELLA SECURITY (I TURBOLENTI)
Sotto la guida del loro capo, vigilano affinché tutto fili liscio, in realtà combinano un guaio dopo l'altro, divisi da caratteri incompatibili ma uniti da una forte amicizia.

MARIA e GRAZIA (VALERIA GRACI E MANUELA BOLDI)
Dal banco del bar del Centro, osservano e spettegolano su tutti, ma soprattutto bisticciano tra loro, in realtà non possono fare a meno l'una dell'altra.

PRIMO (CHARLIE GNOCCHI)
E' la voce del Centro, lo speaker che annuncia comunicati ed eventi ai visitatori, ma racconta anche loro episodi personali malgrado la balbuzie che lo affligge.

LUCA (VALERIO MORIGI)
Lavora come meccanico e maneggia auto di lusso e questa sua doppia faccia lo porterà a stringere una relazione con Camilla e Giorgia, le due figlie di Gustavo e di Doris.

PAOLO (DAVID SEBASTI)
Presidente e proprietario del Centro Commerciale, corretto e umile, è un'anima candida, il principe azzurro ideale alla ricerca della sua Cenerentola.

MICHELE (PAOLO MIGONE)
Senza fissa dimora, staziona all'esterno del Centro Commerciale, nasconde un passato da avvocato di fama che utilizzerà per inventare un sistema di riutilizzo degli sprechi.

Fratelli Benvenuti, la fiction di Canale 5 con Massimo Boldi e Barbara De Rossi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra

    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
    Sky
      sabato, 04 agosto 2012
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013