Mina compie 70 anni, speciale di Rai Storia con le rare apparizioni in tv
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Lo propone Res, la rubrica di Rai Storia in onda giovedì 25 marzo, alle 09.20 e alle 18.20 su Rai Storia, digitale terrestre, satellitare free e Tivu’Sat.
Una raccolta di vere “chicche” televisive della tigre di Cremona, a partire da un girato del Telegiornale, conservato a Milano, in cui Mina tiene un concerto sulla pista del circo Togni nel settembre 1959, in groppa ad un elefante.
E’ tratto, invece da Musica da sera (1967), per la regia di Enzo trapani, il duetto di Mina con Severino Gazzelloni con l’orchestra diretta da Gianni Ferrio. E ancora: i festeggiamenti per il decennale della carriera, ospite di Corrado nel quiz Su e giù (aprile 1968), con un medley dei suoi maggiori successi discografici.
L’interpretazione de La pioggia di marzo, sullo sfondo di un megatelevisore che proietta i suoi molteplici look, nella puntata di Milleluci (1974) dedicata ai vent’anni della televisione, proprio a celebrarne ulteriormente il suo ruolo nel piccolo schermo. Infine, tra le perle proposte da Rai Storia, il video di L’importante e’ finire, canzone che subì non pochi problemi di censura, girato per la trasmissione Adesso Musica (1975).