Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
mercoledì, 14 aprile 2010 | Ore: 00:00
Report Moige Marzo 2010 - Noia e volgarità all'Isola'', bene ''Ballando'' (Rai1)Secondo i dati elaborati dall’Osservatorio Media del MOIGE - Movimento Italiano Genitori relativi alle segnalazioni giunte nel mese di marzo 2010, attraverso il numero verde 800.93.70.70 e il form di segnalazione online presente nella sezione dedicata del sito www.genitori.it, è Rai Due la rete out del mese a causa del reality show L’isola dei Famosi. Molto positivo invece il giudizio su Ballando con le stelle di Rai Uno. La rete più apprezzata in generale dai genitori per i propri figli minori risulta però Canale 5 grazie a Zelig e Io Canto.

Il rituale de L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Simona Ventura su Rai Due da ormai sette anni, si ripete immutato: tanta noia, ostentazione di corpi quasi nudi di belle ragazze pressoché sconosciute, esibizionismo, volgarità. Puntata dopo puntata si assiste all’inevitabile abbrutimento sia del corpo vessato dalla fame e dai disagi tipici del naufrago, sia del linguaggio e del comportamento di ciascuno. Affinché lo spettatore a casa non si annoi, quindi, bisogna ravvivare l’attenzione con qualcosa che possa scandalizzare, e così quest’anno tra i naufraghi è stato scelto Aldo Busi del quale ben si conoscono le intemperanze. Forse gli autori non si aspettavano che il loro vip di punta bruciasse le tappe e che si dovesse squalificarlo a tempo di record per le sue affermazioni sulla pedofilia e per gli attacchi contro il Papa. Già prima della sua esclusione il Moige aveva chiesto a Rai Due l’eliminazione dello scrittore da L’Isola dei Famosi a causa dell’apologia alla pedofilia di cui si era macchiato.

Continuano ad arrivare segnalazioni anche per American Dad e I Griffin trasmesse da Italia 1 dal lunedì al venerdì in piena fascia protetta e per Cuore di mamma, in onda su Rai Due, Amici e Ciao Darwin trasmessi su Canale 5.

Report Moige Marzo 2010 - Noia e volgarità all'Isola'', bene ''Ballando'' (Rai1)La trasmissione più apprezzata nel mese di marzo è stata Ballando con le Stelle,più volte segnalato come programma di qualità, realizzato con cura in tutti i suoi aspetti e condotto con professionalità e signorilità da Milly Carlucci. Gli ingredienti che fanno di questo programma uno dei migliori del panorama televisivo sono senza dubbio lo spettacolo sfavillante di musica, luci e costumi, la gara di ballo con accattivanti coreografie, ma soprattutto la professionalità, la ricerca di qualità e di impegno da parte di tutto lo staff e la misura nell’esibizione di tutto ciò. Unica pecca, la gara delle stelline, quasi sempre relegata in spazi troppo ristretti e troppo a tarda sera.

Positivo il giudizio su Minissima in onda su Rai Due  e su Harry Potter e la pietra filosofale in onda su Italia 1.

Per ciò che concerne gli spot, molto apprezzato quello della Chicco, in cui si infondono serenità e sicurezza promuovendo un passeggino come veicolo per conoscere il mondo guidati da mamma e papà, mentre è stato ritenuto diseducativo lo spot delle scarpe Lelli Kelly, in cui bambine con atteggiamento da piccole veline invitano le loro coetanee a scegliere scarpe di tendenza con tanto di tacco per piacere ed essere alla moda. Disdicevole far scimmiottare da delle ragazzine comportamenti e modelli adulti così poco positivi.

RIEPILOGO - MARZO 2010

PROGRAMMI IN

1. Ballando con le stelle, il sabato ore 21.10 Rai Uno
2. Zelig, il martedì ore 21.10 Canale 5
3. Minissima, lunedì 29 ore 21.05 Rai Due
4. Io Canto, il sabato ore 21.10 Canale 5
5. Harry Potter e la pietra filosofale, sabato 13 ore 21.10 Italia 1

IL PROGRAMMA TOP IN:

Ballando con le stelle, il sabato ore 21.10 Rai Uno
Più volte segnalato come programma di qualità, realizzato con cura in tutti i suoi aspetti volti a costruire uno spettacolo adatto alle aspettative del grande pubblico del sabato sera, condotto con bravura professionale e con signorilità da Milly Carlucci (appena premiata come “personaggio televisivo dell’anno”), Ballando con le stelle ha meritato anche quest’anno il giusto riconoscimento. Gli ingredienti che fanno di questo programma uno dei migliori del panorama televisivo sono senza dubbio lo spettacolo sfavillante di musica, luci e costumi, la gara di ballo con accattivanti coreografie, ma soprattutto la professionalità, la ricerca di qualità e di impegno da parte di tutto lo staff e la misura nell’esibizione di tutto ciò. C’è da sottolineare la serietà con cui è stato affrontato il “caso Crespi” in cui gli autori sono inciampati pensando, all’inizio, di sfruttare ai fini dell’audience la polemica sollevata dall’ingiusta insoddisfazione del concorrente, e a cui hanno poi riparato con la squalifica dell’attore, senza più clamori e inasprimenti. Peccato invece per la gara delle stelline quasi sempre relegata in spazi troppo ristretti e troppo a tarda sera.

PROGRAMMI OUT

1. L’Isola dei Famosi, il mercoledì ore 21.05 Rai Due
2. American Dad, dal lunedì al venerdì ore 13.40 e I Griffin, dal lunedì al venerdì ore 14.05 Italia 1
3. Cuore di mamma, dal lunedì al venerdì ore 16.50 Rai Due
4. Amici, la domenica ore 21.30 Canale 5
5. Ciao Darwin, il venerdì a partire dal 19 marzo ore 21.10 Canale 5

IL PROGRAMMA TOP OUT:

L’Isola dei Famosi, il mercoledì ore 21.05 Rai Due
Il rituale del reality, giunto alla sua ormai stanca settima edizione, si ripete immutato: tanta noia, ostentazione di corpi quasi nudi di belle ragazze pressoché sconosciute, esibizionismo di soggetti rozzi e volgarmente stravaganti, uno o due persone di età avanzata che dovrebbero dimostrare forza fisica e morale ma che suscitano solo pena o indifferenza. Puntata dopo puntata si assiste all’inevitabile abbrutimento sia del corpo vessato dalla fame e dai disagi tipici del naufrago, sia del linguaggio e del comportamento di ciascuno. Infatti, la fatica e la sofferenza, se prive di un fine morale, sono poco gestibili e l’obiettivo di un ritorno economico e di immagine non aiutano a dare il meglio di sé, neppure davanti alle telecamere, nel sopportare prove assurde di falsa sopravvivenza. E così pianti, litigi, tradimenti, inganni… Ma lo spettatore a casa si annoia, c’è bisogno di ravvivare l’attenzione con qualcosa che possa scandalizzare, di cui si possa parlare e di cui appassionarsi. Allora quest’anno tra i naufraghi c’è stato Aldo Busi del quale ben si conoscono le intemperanze. Forse gli autori non si aspettavano che il loro vip di punta bruciasse le tappe e che si dovesse squalificarlo a tempo di record per le sue affermazioni sulla pedofilia e per gli attacchi contro il Papa. Comunque ormai il caso è montato e lo si può sfruttare a lungo in scia. Ecco purtroppo, ciò che Rai Due, tv pubblica, propone in prima serata, condotto da una Ventura ormai vittima del suo stesso gioco.

LA RETE PIU’ APPREZZATA IN GENERALE:  Canale 5
LA RETE PIU’ CONTESTATA IN GENERALE: Rai Due
 
PUBBLICITA’ IN
Chicco dove c’è un bambino. Passeggino.

Uno spot che infonde serenità e sicurezza promuovendo un passeggino per conoscere il mondo, per raggiungere mete e per fare incontri importanti guidati da mamma e papà, come dovrebbe essere il primo cammino di ogni bambino per diventare grande.

PUBBLICITA’ OUT
Lelli Kelly. Linea scarpe bambina

Sgradevole e diseducativo lo spot in cui bambine con atteggiamento da piccole veline che ammiccano e si truccano come se fossero adulte, invitano le loro coetanee a scegliere scarpe di tendenza con tanto di tacco per piacere ed essere alla moda. Disdicevole far scimmiottare da delle ragazzine comportamenti e modelli adulti così poco positivi.

IL CONSIGLIO DEL MESE 

La Melevisione. Rai 3 dal lunedì al venerdì ore 15.40
Una vera perla di televisione per bambini che da anni li accompagna, in orario assolutamente adatto alla visione degli stessi, nei loro pomeriggi. Un programma ideato per i bambini con massima attenzione per ogni particolare: dall’ambientazione ai costumi, dai personaggi alle storie. Gestualità, musica, stornelli e balletti creati per la sensibilità dei più piccoli e tutti portatori di contenuti educativi. Tutto ciò, di cui la Rai può andare fiera, sta per finire in previsione di nuovi progetti televisivi, con grande dispiacere soprattutto dei genitori e di coloro che seguono da vicino la crescita non solo fisica ma anche intellettuale e morale dei minori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Emmy Awards 2025 in diretta su Sky e NOW: The Last of Us, The White Lotus e The Penguin tra i favoriti

    La cerimonia di consegna dei 77esimi Primetime Emmy Awards, i più prestigiosi riconoscimenti dell’industria televisiva americana, andrà in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW in diretta da Los Angeles, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre con collegamento a partire dalle 01:30 Sarà una notte ad alto tasso di glamour in cui, quanti si sintonizzeranno, avranno modo di vedere sfilare sul red carpet e...
    S
    Sky Italia
    domenica, 14 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 14 Settembre 2025 Mondiali Tokyo Atletica Leggera, Finalissima EuroBasket

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Senza sangue, Domenica 14 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si apre con Senza sangue, un dramma intenso in cui una donna si confronta con uno dei responsabili del massacro della sua famiglia, confrontandosi con il peso della vendetta e della giustizia personale...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una notte al museo, Sabato 13 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il fascino avventuroso di Una notte al museo, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301). Ben Stiller veste i panni del maldestro guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, che scopre con stupore come ...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (12 - 14 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW.. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 4...
     venerdì, 12 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨