Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Report Moige Marzo 2010 - Noia e volgarità all'Isola'', bene ''Ballando'' (Rai1) - Scopri di più su Televisione

Report Moige Marzo 2010 - Noia e volgarità all'Isola'', bene ''Ballando'' (Rai1)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
mercoledì, 14 aprile 2010 | Ore: 00:00
Report Moige Marzo 2010 - Noia e volgarità all'Isola'', bene ''Ballando'' (Rai1)Secondo i dati elaborati dall’Osservatorio Media del MOIGE - Movimento Italiano Genitori relativi alle segnalazioni giunte nel mese di marzo 2010, attraverso il numero verde 800.93.70.70 e il form di segnalazione online presente nella sezione dedicata del sito www.genitori.it, è Rai Due la rete out del mese a causa del reality show L’isola dei Famosi. Molto positivo invece il giudizio su Ballando con le stelle di Rai Uno. La rete più apprezzata in generale dai genitori per i propri figli minori risulta però Canale 5 grazie a Zelig e Io Canto.

Il rituale de L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Simona Ventura su Rai Due da ormai sette anni, si ripete immutato: tanta noia, ostentazione di corpi quasi nudi di belle ragazze pressoché sconosciute, esibizionismo, volgarità. Puntata dopo puntata si assiste all’inevitabile abbrutimento sia del corpo vessato dalla fame e dai disagi tipici del naufrago, sia del linguaggio e del comportamento di ciascuno. Affinché lo spettatore a casa non si annoi, quindi, bisogna ravvivare l’attenzione con qualcosa che possa scandalizzare, e così quest’anno tra i naufraghi è stato scelto Aldo Busi del quale ben si conoscono le intemperanze. Forse gli autori non si aspettavano che il loro vip di punta bruciasse le tappe e che si dovesse squalificarlo a tempo di record per le sue affermazioni sulla pedofilia e per gli attacchi contro il Papa. Già prima della sua esclusione il Moige aveva chiesto a Rai Due l’eliminazione dello scrittore da L’Isola dei Famosi a causa dell’apologia alla pedofilia di cui si era macchiato.

Continuano ad arrivare segnalazioni anche per American Dad e I Griffin trasmesse da Italia 1 dal lunedì al venerdì in piena fascia protetta e per Cuore di mamma, in onda su Rai Due, Amici e Ciao Darwin trasmessi su Canale 5.

Report Moige Marzo 2010 - Noia e volgarità all'Isola'', bene ''Ballando'' (Rai1)La trasmissione più apprezzata nel mese di marzo è stata Ballando con le Stelle,più volte segnalato come programma di qualità, realizzato con cura in tutti i suoi aspetti e condotto con professionalità e signorilità da Milly Carlucci. Gli ingredienti che fanno di questo programma uno dei migliori del panorama televisivo sono senza dubbio lo spettacolo sfavillante di musica, luci e costumi, la gara di ballo con accattivanti coreografie, ma soprattutto la professionalità, la ricerca di qualità e di impegno da parte di tutto lo staff e la misura nell’esibizione di tutto ciò. Unica pecca, la gara delle stelline, quasi sempre relegata in spazi troppo ristretti e troppo a tarda sera.

Positivo il giudizio su Minissima in onda su Rai Due  e su Harry Potter e la pietra filosofale in onda su Italia 1.

Per ciò che concerne gli spot, molto apprezzato quello della Chicco, in cui si infondono serenità e sicurezza promuovendo un passeggino come veicolo per conoscere il mondo guidati da mamma e papà, mentre è stato ritenuto diseducativo lo spot delle scarpe Lelli Kelly, in cui bambine con atteggiamento da piccole veline invitano le loro coetanee a scegliere scarpe di tendenza con tanto di tacco per piacere ed essere alla moda. Disdicevole far scimmiottare da delle ragazzine comportamenti e modelli adulti così poco positivi.

RIEPILOGO - MARZO 2010

PROGRAMMI IN

1. Ballando con le stelle, il sabato ore 21.10 Rai Uno
2. Zelig, il martedì ore 21.10 Canale 5
3. Minissima, lunedì 29 ore 21.05 Rai Due
4. Io Canto, il sabato ore 21.10 Canale 5
5. Harry Potter e la pietra filosofale, sabato 13 ore 21.10 Italia 1

IL PROGRAMMA TOP IN:

Ballando con le stelle, il sabato ore 21.10 Rai Uno
Più volte segnalato come programma di qualità, realizzato con cura in tutti i suoi aspetti volti a costruire uno spettacolo adatto alle aspettative del grande pubblico del sabato sera, condotto con bravura professionale e con signorilità da Milly Carlucci (appena premiata come “personaggio televisivo dell’annoâ€), Ballando con le stelle ha meritato anche quest’anno il giusto riconoscimento. Gli ingredienti che fanno di questo programma uno dei migliori del panorama televisivo sono senza dubbio lo spettacolo sfavillante di musica, luci e costumi, la gara di ballo con accattivanti coreografie, ma soprattutto la professionalità, la ricerca di qualità e di impegno da parte di tutto lo staff e la misura nell’esibizione di tutto ciò. C’è da sottolineare la serietà con cui è stato affrontato il “caso Crespi†in cui gli autori sono inciampati pensando, all’inizio, di sfruttare ai fini dell’audience la polemica sollevata dall’ingiusta insoddisfazione del concorrente, e a cui hanno poi riparato con la squalifica dell’attore, senza più clamori e inasprimenti. Peccato invece per la gara delle stelline quasi sempre relegata in spazi troppo ristretti e troppo a tarda sera.

PROGRAMMI OUT

1. L’Isola dei Famosi, il mercoledì ore 21.05 Rai Due
2. American Dad, dal lunedì al venerdì ore 13.40 e I Griffin, dal lunedì al venerdì ore 14.05 Italia 1
3. Cuore di mamma, dal lunedì al venerdì ore 16.50 Rai Due
4. Amici, la domenica ore 21.30 Canale 5
5. Ciao Darwin, il venerdì a partire dal 19 marzo ore 21.10 Canale 5

IL PROGRAMMA TOP OUT:

L’Isola dei Famosi, il mercoledì ore 21.05 Rai Due
Il rituale del reality, giunto alla sua ormai stanca settima edizione, si ripete immutato: tanta noia, ostentazione di corpi quasi nudi di belle ragazze pressoché sconosciute, esibizionismo di soggetti rozzi e volgarmente stravaganti, uno o due persone di età avanzata che dovrebbero dimostrare forza fisica e morale ma che suscitano solo pena o indifferenza. Puntata dopo puntata si assiste all’inevitabile abbrutimento sia del corpo vessato dalla fame e dai disagi tipici del naufrago, sia del linguaggio e del comportamento di ciascuno. Infatti, la fatica e la sofferenza, se prive di un fine morale, sono poco gestibili e l’obiettivo di un ritorno economico e di immagine non aiutano a dare il meglio di sé, neppure davanti alle telecamere, nel sopportare prove assurde di falsa sopravvivenza. E così pianti, litigi, tradimenti, inganni… Ma lo spettatore a casa si annoia, c’è bisogno di ravvivare l’attenzione con qualcosa che possa scandalizzare, di cui si possa parlare e di cui appassionarsi. Allora quest’anno tra i naufraghi c’è stato Aldo Busi del quale ben si conoscono le intemperanze. Forse gli autori non si aspettavano che il loro vip di punta bruciasse le tappe e che si dovesse squalificarlo a tempo di record per le sue affermazioni sulla pedofilia e per gli attacchi contro il Papa. Comunque ormai il caso è montato e lo si può sfruttare a lungo in scia. Ecco purtroppo, ciò che Rai Due, tv pubblica, propone in prima serata, condotto da una Ventura ormai vittima del suo stesso gioco.

LA RETE PIU’ APPREZZATA IN GENERALE:  Canale 5
LA RETE PIU’ CONTESTATA IN GENERALE: Rai Due
 
PUBBLICITA’ IN
Chicco dove c’è un bambino. Passeggino.

Uno spot che infonde serenità e sicurezza promuovendo un passeggino per conoscere il mondo, per raggiungere mete e per fare incontri importanti guidati da mamma e papà, come dovrebbe essere il primo cammino di ogni bambino per diventare grande.

PUBBLICITA’ OUT
Lelli Kelly. Linea scarpe bambina

Sgradevole e diseducativo lo spot in cui bambine con atteggiamento da piccole veline che ammiccano e si truccano come se fossero adulte, invitano le loro coetanee a scegliere scarpe di tendenza con tanto di tacco per piacere ed essere alla moda. Disdicevole far scimmiottare da delle ragazzine comportamenti e modelli adulti così poco positivi.

IL CONSIGLIO DEL MESE 

La Melevisione. Rai 3 dal lunedì al venerdì ore 15.40
Una vera perla di televisione per bambini che da anni li accompagna, in orario assolutamente adatto alla visione degli stessi, nei loro pomeriggi. Un programma ideato per i bambini con massima attenzione per ogni particolare: dall’ambientazione ai costumi, dai personaggi alle storie. Gestualità, musica, stornelli e balletti creati per la sensibilità dei più piccoli e tutti portatori di contenuti educativi. Tutto ciò, di cui la Rai può andare fiera, sta per finire in previsione di nuovi progetti televisivi, con grande dispiacere soprattutto dei genitori e di coloro che seguono da vicino la crescita non solo fisica ma anche intellettuale e morale dei minori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, BastÃ¥d. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale
    La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale
    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia che potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva  le due più importanti competizioni per club a live...
    S
    Sky
     mercoledì, 25 aprile 2018
  • Foto - VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione
    VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione
    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità assoluta nel panorama dei tg italiani, ed anche del tassello che completa l'offerta Sky in Alta Definizione: salgono infatti a 62 i canali in Hd di Sky, un panorama che comprende tutt...
    S
    Sky
     domenica, 01 settembre 2013
  • Foto - Countdown Olimpiadi Parigi 2024: Scopri la Copertura Completa con Eurosport e Discovery+! ðŸ…🇫🇷
    Countdown Olimpiadi Parigi 2024: Scopri la Copertura Completa con Eurosport e Discovery+! ðŸ…🇫🇷
    Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, preparati per un'esperienza olimpica senza precedenti con Eurosport e Discovery+! Eurosport e le piattaforme di Warner Bros. Discovery ti offrono una copertura completa dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con oltre 3600 ore di contenuti olimpici in diretta. Sarà l'opportunità di viver...
    S
    Sport
     sabato, 20 luglio 2024