News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Agi /Apcom
L'Antitrust farà ricorso al Consiglio di Stato se il Tar, nella sentenza di annullamento della delibera di accoglimento degli impegni della Lega Calcio per i diritti tv dei campionati di Serie A e B, entra nel merito della questione.
Lo ha detto il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà , a margine di un'audizione alla Commissione Finanze del Senato: ''Se il Tar entra nella valutazione del merito e vuole fare il nostro mestiere, andremo al Consiglio di Stato'', ha spiegato il presidente dell'Authority. ''Se invece si tratta di valutazioni di carattere formale - ha aggiunto - eseguiremo gli ordini e riprenderemo la procedura dal punto di errore''.
Gli impegni presi dalla Lega Calcio con lâAntitrust consentono la concorrenza sul mercato fra operatori che âin Italia sono molti più che negli altri singoli paesi europeiâ. Commentando lâaccoglimento del Tar del Lazio del ricorso di Conto tv, Catricalà ha detto: âleggeremo le motivazioni della sentenza. In ogni caso, non inciderà sui contratti conclusi, questo sarebbe stato più grave"