Due nuovi canali di cui già si parla diffusamente sul nostro forum si affacciano oggi sul mondo della tv digitale: Dahlia lancia sul DTT il canale Extra, mentre sul satellite al via i programmi di "Frisbee" canale kids edito dal gruppo Switchover Media. Di seguito la presentazione dei due canali.

Dal 12 giugno DahliaTV seguirà sul nuovo canale Extra  il World Tour 2010 “Semplicemente Sei†di Gigi D’Alessio con un appuntamento televisivo quotidiano.
Live tutti i giorni su Dahlia Extra, da Giugno ad Ottobre, dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 20.00, una striscia quotidiana dedicata all’artista ed al suo tour con il backstage e le prove dei concerti, la vita quotidiana e dietro le quinte del grande artista con contenuti esclusivi e video inediti.
Dahlia Tv, sponsor del Tour, darà subito in omaggio a tutti i fans di Gigi D’Alessio, all’interno dell’Mp4 “Sei come seiâ€, una tessera/abbonamento gratuito della durata di 20 giorni per accedere a tutti i canali Dahlia Tv e per seguire il tour.
I contenuti speciali andranno in onda su Dahlia Extra, il canale dedicato a importanti eventi musicali, e non solo, per tutti i clienti di Dahlia TV.

Si chiama
FRISBEE ed è il nuovo canale gratuito per un pubblico kids edito da
Switchover Media, società guidata da Francesco Nespega che già produce e distribuisce i canali K2 (satellite e dtt free) e GXT (piattaforma Sky). Il lancio avverrà sabato 12 giugno, con una programmazione dedicata ad un pubblico di "maschietti" tra i 4 e i 10 anni. La raccolta pubblicitaria sarà affidata, come già per K2, a PRS Mediagroup.
Â
«Forti dello straordinario successo di ascolti di K2 - annuncia Francesco Nespega, Managing Partner di SWITCHOVER MEDIA - che, a maggio 2010, in base ai dati Auditel, si piazza al 3° posto tra tutti i canali digitali sul target Individui, con il lancio di FRISBEE completiamo l’offerta della nostra azienda rivolta al pubblico dei più piccoli con un canale perfettamente complementare a K2, che invece sarà sempre più mirato a coinvolgere l’intera famiglia».
Â
«In termini distributivi», ha aggiunto Giorgio Rossi, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile dello sviluppo commerciale, «FRISBEE parte con il satellite che ci permette di raggiungere immediatamente il 27% della popolazione italiana ed il 37% del target bambini. Inoltre abbiamo chiesto e ottenuto dal Ministero dell’Economia l’autorizzazione per FRISBEE in digitale terrestre e stiamo valutando l’opportunità e i costi per raddoppiare l’offerta di K2 anche su questa piattaforma». Frisbee sarà inoltre disponibile sulla posizione 630 della numerazione Sky.
Â

«
La nostra library ci permette di realizzare un canale specificamente studiato per i maschietti tra i 4 e i 10 anni e di sicuro interesse», ha detto
Giuliano Tranquilli, Partner di SWITCHOVER MEDIA responsabile di contenuti e programmi. «
La programmazione di FRISBEE includerà personaggi ed eroi notissimi al pubblico come SUPERMARIO, i POWER RANGERS, i TRANSFORMERS, le TARTARUGHE NINJA, SONIC, per proseguire con i protagonisti di PICCOLI BRIVIDI e MONSTER JAM e finire con prodotti “evergreen†di appeal anche per i papà come i classici SPIDERMAN ed X-MEN».
Â
Il lancio di FRISBEE sarà supportato da una campagna di lancio televisiva da 600 Grp’s con uno spot da 30†prodotto internamente on-air su K2 dal 1° giugno.
Â
Come già avviene per K2 la raccolta pubblicitaria di FRISBEE è gestita da PRS MEDIAGROUP, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target. «Siamo entusiasti di aggiungere FRISBEE alla nostra offerta agli investitori pubblicitari che mirano al pubblico dei bambini e delle famiglie», ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Commerciale di PRS MEDIAGROUP. «Siamo in un mercato altamente competitivo e in rapido cambiamento ed è importantissimo aggiungere al nostro portafoglio nuovi mezzi di qualità e complementari che ci permettano di diversificare e completare la nostra offerta».