Mentana dice no alla rubrica di Sorrisi con i pareri dei direttori dei tg
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos

"Dopo aver preso il posto di Antonello Piroso, Mentana - si legge in una nota del settimanale - si è rifiutato di partecipare alla rubrica che raccoglie le opinioni di Minzolini, Orfeo, Berlinguer, Fede, Mimun, Toti, Carelli, ovvero dei direttori dei piu' importanti tg italiani. 'I Magnifici 8'? D'ora in poi chiamateli 'I Magnifici 7', così - racconta Tv Sorrisi e Canzoni - ha Enrico Mentana ha respinto l'invito a far parte della rubrica che raccoglie, ogni settimana, le opinioni dei direttori di tutti i tg Rai Mediaset, Sky e, appunto, quello di La7 (Piroso vi aveva sempre preso parte).
"Perchè - si chiede il settimanale - Mentana non vuole partecipare alla rubrica che Aldo Grasso, il critico del Corriere della Sera, ha definito una delle più interessanti di tutta la stampa italiana?".
"Quella rubrica mi ha sempre fatto un po' pena - ha spiegato il neo direttore - Non voglio partecipare a una rubrica in cui per farne parte basta essere direttori di tg e dove quindi c'e' per esempio un Toti (Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto, ndr). Una volta - ha chiarito ancora - si diventava direttori di tg per meriti. Oggi invece...".