Parte su Rai 2 la nuova edizione de 'L'Albero Azzurro'' con il pupazzo Dodò

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 11 aprile 2011
 07:00

Parte su Rai 2 la nuova edizione de 'L'Albero Azzurro'' con il pupazzo DodòIn esclusiva su Rai2, da lunedi 11 aprile alle 8.00, all'interno del contenitore "Cartoon Flakes", parte la nuova edizione de "L'Albero Azzurro".

Dodò, il cucciolo più amato dai bambini, insieme ai suoi amici accompagna i piccoli telespettatori in  nuovi viaggi  e nuove esperienze. Accanto a lui, come nella precedente edizione, Laura, che  aiuterà  Dodò  a scoprire piccole e grandi cose, a imparare a conoscere le proprie risorse, i  propri sentimenti e anche qualche umanissimo limite. Dodò imparerà che non bisogna  mai  tirare conclusioni affrettate, che è bello avere sempre nuovi amici, che il gioco è ancora più divertente se si fa in compagnia.

Ogni episodio (in totale sono 65) è un percorso dove semplici insegnamenti passano attraverso il gioco e la fantasia. Le puntate si sviluppano attraverso cinque momenti fondamentali. Si comincia con la canzone: gli attori cantano dal vivo e ballano un brano originale attinente alla puntata. La drammatizzazione: i tre attori danno vita a brevi scenette ambientate in situazioni e set diversi, dalla comica slapstick, alle pillole di saggezza di un Maestro Zen, per passare alle buffe trovate di cavernicoli futuristi. Si rinnovano le avventure ambientate a Blu Cactù, il villaggio western in mezzo al deserto, con tanto di cowboy, pellerossa e l'arrivo di un nuovo sceriffo.

La manualità, con la realizzazione di un oggetto, un gioco che i bambini possono costruire a casa con materiali facili da reperire. Il contributo filmato che mostra i bambini di varie classi elementari impegnati in attività attinenti al tema della puntata. La narrazione: fiabe colorate da un tratto animato e raccontate da Nonna Giustina, grande ritorno di questa edizione.

Il programma è realizzato dal Centro di Produzione Rai di Torino. La regia e' di Tiziana Pellerano. 

Parte su Rai 2 la nuova edizione de 'L'Albero Azzurro'' con il pupazzo Dodò

Ultimi Video

Palinsesti TV