La sera di Pasqua su La7 con ''La Gabbianella e il Gatto'' e ''Piovono polpette''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 08 aprile 2012
 06:00

La sera di Pasqua su La7 con ''La Gabbianella e il Gatto'' e ''Piovono polpette''Domenica 8 aprile, Pasqua, la prima serata de La7 è dedicata ai bambini di tutte le età.

Alle 20.30 andrà in onda il cartone animato "La Gabbianella e il Gatto", film d'animazione italiano del 1998 realizzato dallo studio Lanterna Magica e diretto da Enzo D'Alò, basato sul romanzo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.

Questo cartone animato, diventato ormai un classico, ha fatto vincere a Enzo D'Alò il Nastro d'argento speciale nel 1999 e il premio del pubblico al Festival internazionale del film per bambini di Montréal nel 2000. Il film conta sul doppiaggio di famosi attori italiani tra i tanti citiamo Carlo Verdone che dà voce a Zorba, il gatto protagonista, e Antonio Albanese, nel ruolo del Grande Topo.

E' la storia di un gatto che deve insegnare a una piccola gabbianella orfana "Fortunata detta Fifì" a volare sostituendosi alla madre. Gli amici felini dispensano consigli e aiuti per far crescere la piccola creatura senza problemi. Fifì si trova di fronte uno strano compito: quello di imparare a conoscersi e capire di non essere un gatto, prima ancora di imparare a volare. E intanto, si trova anche a dovere fronteggiare il pericolo rappresentato dai ratti che aspettano l'occasione per uscire dalle fogne, prendere il potere e proclamare l'avvento del Grande Topo. Alla fine, dopo mille avventure, la gabbianella grazie agli insegnamenti di Zorba, riuscirà a superare ogni paura e a levarsi in volo.

A seguire, alle 22.00, andrà in onda "Piovono polpette" (titolo originale: Cloudy with a Chance of Meatballs - Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette), film d'animazione in computer grafica 3D prodotto in stereoscopia dalla Sony Pictures Animation nel 2009.

Il film è ispirato al libro per bambini scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.

Co-scritto e co-diretto da Phil Lord e Chris Miller, vuol essere un omaggio e una parodia del genere catastrofico, citando film come Twister, Armageddon, Giudizio finale, Independence Day, The Day After Tomorrow e L'alba del giorno dopo.

E' la storia di un inventore impacciato ma allo stesso tempo geniale, Flint Lockwood, che fin da bambino tenta di sorprendere i concittadini della piccola isoletta atlantica di Swallowmarina con le sue assurde invenzioni (Scarpe spray, TV deambulante, pomata per la ricrescita di capelli, traduttore di pensiero per gli animali..). Dopo tanti insuccessi, Flint per far fronte alla crisi economica che ha fatto chiudere l'industria di sardine della sua piccola isola, cerca un'idea per debellare la fame nel mondo, e scopre un modo per trasmutare l'acqua in cibo. Dopo mille peripezie, quando tutto sembra perduto, Flint fa piovere dal cielo migliaia di cheeseburger scatenando l'euforia generale della popolazione, costretta da mesi a smaltire tutte le sardine invendute. Questa magia attira sempre più l'attenzione sulla cittadina e inizia a risanarne l'economia locale. L'invenzione, all'inizio osannata da tutti, causerà spassosi e gustosi problemi a Swallowmarina.

Ultimi Palinsesti