
Giovedì 21 giugno alle 21.10, in prima visione su La7, il film ''21''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Giovedì 21 giugno alle 21.10, in prima visione su La7, andrà in onda 21, film del 2008, diretto da Robert Luketic, tratto dal romanzo di Ben Merzich, "Blackjack Club", a sua volta basato sulla vera storia di uno studente di medicina dell'Università di Harvard.
Ben Campbell è un brillante ma impacciato studente di medicina con un futuro molto promettente che, per guadagnare qualche soldo, decide di unirsi a un gruppo di cervelloni del MIT. Gli studenti dotati di false identità, ogni settimana saccheggiano i casinò di Las Vegas grazie alla loro abilità nel Blackjack. Guidati da Micky Rosa, un geniale e ben poco ortodosso professore che ha ideato un sistema infallibile per vincere, basato su teorie matematico-probabilistiche applicate al gioco. Contando le carte e impiegando un intricato sistema di segnali, la squadra riesce a sbancare ogni tavolo. Le iniziali fortune fanno montare la testa a Ben che, invaghito della bella compagna di avventure Jill Taylor, si spinge sempre più in là, fino ad arrivare a superare il punto di rottura, rappresentato da Cole Williams, manager della security del casinò che non vede di buon occhio i continui successi di Ben.
Jim Sturgess, astro nascente del cinema americano, già protagonista del fortunato "Across the Universe", interpreta il giovane Ben. Accanto a lui due veterani di Hollywood quali Kevin Spacey, nel ruolo del professor Micky Rosa, e Laurence Fishburne che interpreta il responsabile della sicurezza del casinò Cole Williams.
La pellicola cela, dietro le sembianze di uno "pseudo thriller giovanilistico", una più acuta e disarmante metafora sui giovani d'oggi. "21" infatti, non è solo il punteggio utile per vincere a Blackjack, ma è anche e soprattutto l'età dei protagonisti; l'età della maturità, che negli Usa rappresenta l'ingresso in società.
Giovani senza grandi idee sul mondo in cui vivono, che re-interpretano l'idea di sogno americano districandosi tra locali alla moda, belle donne, ammiccamenti e tanti soldi.