
Lunedì a tutta risata su Italia1 con le nuove puntate di Colorado e Zelig Off
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Depressione da spread, febbre da tasse e spending review? Non ci resta che ridere sul serio..."Colorado" è tornato! Dal 17 settembre 2012, ogni lunedì in prima serata, al via 12 appuntamenti con la risata anti-crisi del grande show comico di Italia Uno. Al timone, la coppia formata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini.
Quest'anno, in un cast arricchito da oltre venti comici, crescono le quote rosa a "Colorado". Tra le new entry, tante nuove attrici che conquistano il palco: Michela Andreozzi che, dalla mimica facciale sbalorditiva, prende di mira la mania per la chirurgia estetica; Annalisa Aglioti con i suoi annunci di moglie modello; la monologhista napoletana Barbara Foria e l'esplosiva Annalisa Arione.
Tra le guest star in cartellone, tre monologhisti di razza: Dario Cassini, Maurizio Battista e Fabrizio Casalino. E poi, torna uno dei personaggi più emblematici dello show: Stefano Chiodaroli, l'irascibile panettiere. Con lui, altri eccezionali ritorni in scena: Rita Pelusio nei panni della disturbatrice "la Giovanna"; Alessandro Bianchi, il diplomatico russo, e Michelangelo Pulci, il parlamentare che soffre di amnesia.
Novità anche per quanto riguarda la sigla del programma, che quest'anno nasce dalla collaborazione e amicizia con Max Pezzali: si tratta della versione riadattata della hit del momento "6/1/sfigato" di Max Pezzali con i Two Fingerz.
Infine, tra i capisaldi del cast, Digei Angelo, questa volta affiancato da Elena Morali e Luna, sua nuova assistente approdata a "Colorado" direttamente dalla Cina; i Fichi d'India (al secolo Max Cavallari e Bruno Arena); Baz (alias Marco Bazzoni); Pintus e Pucci.
Alle ore 23.45 su Italia 1, arriva la nuova edizione di "Zelig Off". Si riaccendono i riflettori sul cabaret di viale Monza 140 a Milano, dove si cercano talenti e si sperimentano sketch inediti. Otto puntate curate da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo e affidate alla conduzione di Katia Follesa e Davide Paniate. La prima è uno dei volti più significativi della comicità al femminile, cresciuta con la compagna di cabaret Valeria Graci. Il secondo ha fondato con Federico Basso e Gianni Cinelli il trio comico dei Boiler.
Spetta a loro raccogliere il testimone da Teresa Mannino e Federico Basso, dal 17 settembre alle ore 23.45 su Italia 1, e fare da spalla ad una ventina di volti nuovi e giovani talenti, tra i quali spicca una buona rappresentanza femminile.
Ai nastri di partenza della prima puntata ci sono, infatti, Maria Pia Timo (con il vizio di molestare i call-center), Nadia Puma (nei panni dell'annunciatrice di un canale tematico "vintage" per soli anziani), Le Perfide (un duo di Ancona per raccontare le chiacchiere acide tra donne), l'annunciatrice sciroccata interpretata da Corinna Grandi e gli sketch "brevi ma intensi" di Federica Ferrero. Per citare solo alcune novità.
"Colorado" è prodotto da Colorado Film e 3Zero2Tv per Rti. Il programma è a cura di Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti. Scritto da Dario Viola (capoprogetto), con Giovanni Bognetti, Graziano Cutrona, Massimo Dorati, Cristiano Fantechi, Ilenia Ferrari, Carlo Giuffra, Marzio Rossi, Paolo Ruffini, Roberto Stoppa, Beppe Tosco e Paolo Uzzi. Produttore esecutivo Colorado Film Luisella Sacchi, produttore esecutivo Mediaset Maria Teresa Ceruti. La regia è affidata a Lele Biscussi.