Martedì 23 ottobre arriva su La7, in prima visione in chiaro, Grey's Anatomy, il pluripremiato medical drama ideato da Shonda Rhimes, prodotto dalla ABC. Considerato uno delle più grandi serie degli ultimi anni, Grey's Anatomy sbarca su La7 con la sua ottava stagione. Una stagione ricca di suspance e di momenti ad alta tensione che porterà numerosi cambiamenti a molti dei protagonisti.
Le vicende dell'ospedale più famoso d'America ripartono per l'ottava stagione con un doppio appuntamento: "Caduta libera" e "Se n'è andata". Nel primo episodio gli internisti stanno per cominciare il loro quinto e ultimo anno. April ha difficoltà nelle sue nuove mansioni, Alex capisce di essere la persona più odiata dell'ospedale e Meredith deve affrontare a livello professionale e personale le conseguenze della manomissione dei risultati delle ricerche scientifiche sull'Alzheimer portate avanti dal marito Derek. Nel frattempo un'enorme voragine si apre nel centro di Seattle trascinando con sé tre persone e tutti i medici sono impegnati. Il secondo episodio, dal significativo titolo di "Se n'è andata", vede i fili lasciati penzolanti alla fine della scorsa puntata riannodarsi tutti insieme. Meredith scompare dall'ospedale per paura che i servizi sociali le tolgano la figlia adottiva Zola, dando a tutti l'impressione di un rapimento. Christina convince Alex a coprire l'amica fingendo una visita di controllo, ma tutto questo non servirà ad evitare che l'assistente sociale si riprenda la piccola in attesa di rivalutare l'affidamento.
Grey's Anatomy sì è imposta sin dalla prima stagione, nel 2005, come una delle migliori serie tv drammatiche dell'ultimo decennio, vincitrice nel 2007 del Golden Globe Award nella categoria Best Drama Television Series e candidata a numerosi Emmy. Osannata da pubblico e critica, la serie ha generato nel 2007 uno spin-off, Private Practice, di cui è protagonista Kate Walsh, che torna al Seattle Grace Hospital in un episodio speciale di quest'ottava stagione.
Con Grey's Anatomy La7 arricchisce il suo palinsesto anche nel segmento delle grandi serie tv. Le vicende del Seattle Grace Hospital, in prima tv in chiaro, si inseriscono all'interno di una stagione già ricca di avvenimenti e di investimenti importanti, sempre attenta a proporre appuntamenti di grande successo e qualità.
Su www.la7.it tutte le informazioni e le curiosità della serie.
La7 seguirà Grey's Anatomy anche su facebook (facebook.com/fictionla7) dove saranno disponibili aggiornamenti, notizie e anticipazioni sulla serie e sul cast.