«È ufficioso, ancora non ho firmato. Ma a gennaio condurrò la nuova edizione di 'Zelig»'. A raccontarlo all'ANSA, confermando le voci che circolavano da tempo, è Teresa Mannino, la comica siciliana, che nella scuderia del cabaret milanese è cresciuta e che da gennaio raccoglierà l'eredità di Claudio Bisio, per dodici edizioni padrone di casa dello show di Canale 5.
«Qualche prova l'abbiamo già fatta - prosegue lei - alla guida con me dovrebbe esserci Mago Forest».
La 'promozione' arriva dopo l'esperienza a 'Zelig Off', condotto per tre anni con Natalino Basso, dopo il debutto su La7 con un programma tutto suo, 'Se stasera sono qui' E alla vigilia della sua prima volta in teatro a Roma in 'Terrybilmente divagante'.
«Ammetto che il ruolo di conduttrice ora me lo sento proprio addosso - racconta la Mannino - Mettere a proprio agio le persone, fare da trait d'union, ce l'ho nel carattere. Anche se a 'Zelig' è tutto diverso, perchè devi essere anche spalla dei comici e Bisio in questo era maestro».
Con La7, prosegue, «ci siamo lasciati con l'idea di preparare una seconda stagione del programma, in primavera o in autunno. Ci spero davvero, perchè è proprio la 'mia' trasmissione e, al di là degli ascolti, l'esperienza autoriale è la più forte che ho avuto finora»