Striscia la Notizia, stasera consegnato Tapiro d'Oro a Milena Gabanelli
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Stasera a Striscia la Notizia Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla giornalista Milena Gabanelli in seguito all'accusa di "killeraggio mediatico". Intercettata fuori dagli studi Rai dall'inviato del Tg satirico, la conduttrice di "Report" ha risposto a tutte le domande, chiarendo il suo punto di vista sull'intervista realizzata da Sabrina Giannini, che tanto sta facendo discutere l'opinione pubblica.
La Gabanelli ribadisce di non aver mai parlato di 54 case, bensì di immobili, che includono non solo case, ma anche terreni, garage e scantinati. Alla domanda su chi abbia fornito questi dati, risponde: "Sono delle visure pubbliche, chiunque le può andare a vedere. Cosa posso dirti, le carte sono lì". Salvo poi rincarare la dose, ammettendo come nell'intervista della Giannini si sia "arrotondato per difetto, se vogliamo dirla tutta".
Quanto alle accuse di manovre oscure di una parte del PD, che avrebbe pilotato l'intervista di "Report", la giornalista risponde: "Quando abbiamo fatto una puntata sul Piano regolatore di Roma, che tanto fece arrabbiare Veltroni, eravamo armati dalla Destra; adesso siamo armati dalla Sinistra. Insomma, c'è sempre qualcuno che ci arma".
Alla domanda sulle voci che ipotizzerebbero la presenza del Presidente Giorgio Napolitano dietro questa manovra, la giornalista, guardandosi alle spalle, risponde ironicamente: "C'è Napolitano dietro di me?".
Infine, sulle accuse di killeraggio, chiosa: "Credo che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole. Sulla diffamazione andiamoci cauti. Killeraggio vuol dire uccidere qualcuno per conto di altri. Su 'sta roba andiamoci un pelino più bassi".