Giovedì prossimo un altro Cda Rai super 'farcito'. All'ordine del giorno, infatti, a quanto si apprende, oltre dieci punti. Fra questi la nomina, già annunciata il 30 ottobre scorso, di Fabrizio Piscopo a direttore generale di Sipra.
Piscopo, noto per la sua lunga esperienza professionale nel comparto pubblicitario di Sky Italia (ma non solo), dovrebbe avere dalla sua molte deleghe da spendere per portare a compimento la sua mission. Per lui, inoltre, giovedì prossimo ci sarà anche un altro incarico: sarà proposto da Dg Gubitosi anche come consigliere di amministrazione del Cda di Auditel dopo l'uscita di scena di Aldo Reali (prima ad Sipra e consigliere in Auditel).
Oltre alle due voci 'comunicazione del presidente' e 'comunicazione del Dg', sul tavolo della riunione ci saranno poi il regolamento dei lavori consiliari, la spesa di trasferta dei consiglieri di amministrazione, il consuntivo al 30 settembre 2012, la terza riprevisione del budget 2012, la contabilità separata dell'esercizio 2011 (dove la spesa per il servizio pubblico ha, per l'appunto, una gestione separata), le linee guida del piano di produzione delle fiction 2013, ordini e contratti, varie ed eventuali.
Non è all'ordine del giorno invece il confronto dei candidati alle primarie del centrosinistra andato in onda su Sky ieri sera, ma sembra che più di un consigliere abbia intenzione di porre la questione.