Il confronto finale Bersani - Renzi, mercoledi in diretta su Rai 1 in prima serata
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Appena chiuso il primo turno che si è svolto ieri, la sfida è già tutta proiettata verso domenica prossima, giorno del ballottaggio fra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi da cui uscirà il candidato premier per il centrosinistra.
I dati definitivi, su 3.107.568, danno il segretario del Pd al 44,9% e il sindaco di Firenze al 35,5%. Dunque decisivo sarà l'appoggio di Nichi Vendola, che ieri ha ricevuto il 15,6% di preferenze (al 2,6% entrambi gli altri candidati, Laura Puppato e Bruno Tabacci).
''Il confronto finale'' delle primarie del centrosinistra tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi sarà trasmesso mercoledì 28 novembre con inizio alle 21.10 a cura di Rai1 e Tg1 e realizzato presso il centro di produzione Dear. A condurlo sarà Monica Maggioni.
I due candidati risponderanno alle domande elaborate dalla redazione, a quelle ricevute sul sito www.tg1.rai.it . Anche gli elettori collegati in diretta dai due comitati, potranno rivolgere domande agli sfidanti del ballottaggio. Il confronto avverrà sulla base di regole condivise.
Lo speciale, in diretta su Rai1, verrà trasmesso in contemporanea anche su Radio1 e in web streaming su www.rai.tv