TI Media, Stella lascia La7 a fine anno in accordo con Telecom
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Reuters
Giovanni Stella, che a fine giugno aveva lasciato il ruolo di AD di TI Media per concentrarsi sulla valorizzazione delle attività televisive in vista della cessione della società, lascerà la carica di presidente di La7 srl alla fine dell'anno in pieno accordo con il socio di controllo Telecom Italia.
E' quanto precisa il presidente di TI Media Severino Salvemini dopo ricostruzioni stampa che parlano di una separazione assai meno serena.
"Il dottor Giovanni Stella, in totale accordo con l'azionista Telecom Italia, lascerà la carica di presidente di La7 srl alla fine dell'anno, a naturale chiusura di un percorso che lo ha visto protagonista del rilancio qualitativo della rete televisiva", dichiara Salvemini aggiungendo che il Cda di TI Media del 13 dicembre "assumerà le decisioni conseguenti". In consiglio siede anche Stella.
Secondo Il Messaggero il manager avrebbe "gettato la spugna" sotto il pressing di Telecom che da mesi sollecitava un taglio dei costi operativi della Tv.
Oggi è in corso il Cda di Telecom che dovrà valutare, tra i molti temi, anche le offerte giunte per TI Media, società in perdita messa in vendita lo scorso maggio con l'obiettivo di ridurre il debito del colosso telefonico.