Ruffini: ''Un bene è stato portare Santoro su La7, lo dimostrano gli ascolti''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
«Gli ascolti di ieri dimostrano che sia stato giusto portare Michele Santoro a La7 e che possiamo fare grandi risultati lavorando bene sul palinsesto».
Lo dichiara all'Adnkronos il direttore di La7, Paolo Ruffini, commentando i risultati di ieri sera di 'Piazza pulita', il programma di Santoro che è stato seguito da quasi 3 milioni di telespettatori con il 13,24 di share, registrando il dato di ascolto più alto di sempre per la rete nel prime time, escludendo gli eventi sportivi, i film e la serata d'esordio di La7.
«Sul fronte della credibilità dell'informazione -sottolinea Ruffini- La7 ha un marchio molto alto e i dati di ieri sera premiano un gruppo di lavoro, costituito da Santoro, ma anche tutta la rete, che sull'informazione, dal tg ai talk show, ha costruito un'autorevolezza e una credibilità capaci di richiamare gli spettatori».
Ruffini ricorda che ieri sera anche 'Otto e Mezzo' il programma condotto da Lilli Gruber, «ha registrato il record stagionale (oltre 2,2 mln di spettatori e una share media dell'8%, ndr), dimostrando che lavorando bene sul palinsesto si possano fare grandi ascolti. Anche Maurizio Crozza qualche giorno fa ha ottenuto risultati straordinari. Nel momento in cui si accende l'attenzione sulla qualità, sia essa la satira o l'informazione -conclude Ruffini- La7 colleziona ascolti molto importanti».