Meteo.it e Mediaset insieme per il primo sistema meteo multimediale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 12 gennaio 2013
 14:41

Lunedi 14 gennaio 2013, debutta "meteo.it", il primo sistema multimediale di previsioni meteorologiche attivo su pc, tablet, smartphone e su tutte le reti televisive Mediaset.

"meteo.it" nasce come sito internet
meteo giudicato chiaro e affidabile da oltre 7 milioni di utenti che lo consultano online ogni mese collocandolo ai vertici delle classifiche web del settore.

Ora Mediaset ha deciso di valorizzare le potenzialità del servizio e trasformare "meteo.it" in un autentico sistema multimediale attivo su tutte le piattaforme.

Online. Il sito è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti: assicura previsioni aggiornate ora per ora e personalizzate per tutti i Comuni d'Italia. Oltre a essere accessibile da pc, "meteo.it" potrà ora essere consultato su smartphone e tablet grazie alle nuove applicazioni scaricabili gratuitamente.

Tv. "meteo.it" diventa lo spazio - logo, contenuti, studi, meteorologi - di tutte le rubriche di previsioni del tempo Mediaset, in onda sia sulle reti generaliste sia sui canali tematici free e pay.

Da lunedì l'offerta televisiva Mediaset si arricchirà quindi di nuovi appuntamenti:

  • "TgCom24" garantirà 23 rubriche meteo al giorno, oltre a un programma di approfondimento quotidiano e a numerosi collegamenti in diretta.
  • Canale 5 offrirà un nuovo approfondimento meteo dal lunedì al venerdì alle 10.50 che si aggiunge ai quattro appuntamenti nelle edizioni principali del "Tg5" e agli eventuali aggiornamenti in diretta quando necessario.
  • Su Italia 1, due appuntamenti quotidiani nelle edizioni principali di "Studio Aperto" più gli aggiornamenti in diretta necessari.
  • Su Retequattro, tre appuntamenti quotidiani nelle edizioni principali del "Tg4" oltre agli aggiornamenti in diretta.

Sempre da lunedì, infine, anche in tutti i film in programmazione sulle reti generaliste sarà garantito un agile aggiornamento "meteo.it" tra il primo e il secondo tempo.

Palinsesti TV