La 9a edizione de Le Invasioni Barbariche da stasera su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 23 gennaio 2013
 11:41

La 9a edizione de Le Invasioni Barbariche da stasera su La7La 9a edizione de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi va in onda da mercoledì 23 gennaio, in diretta in prima serata su La7.

Grande novità di quest'anno, l'inedita ‘Agenda' di Geppi Cucciari, nella quale la comica sarda - accompagnata musicalmente da Gaetano Cappa - introduce la puntata commentando l'attualità in chiave satirica, con la sua ironia unica ed irriverente.

La formula di quest'anno prevede, per ogni puntata, 4 interviste a personalità conosciute o ancora da raccontare, con uno sguardo sempre puntato sull'attualità e sul costume del nostro paese.

In continuità con le scorse stagioni, l'edizione di quest'anno si concentra soprattutto sul racconto di storie e personaggi eccezionali, capaci di far vivere ai telespettatori emozioni fuori dall'ordinario.

Nella prima puntata, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, nella prima apparizione tv dopo le Primarie del Centrosinistra.

E ancora, Lorenzo Amurri, figlio dello scrittore Antonio Amurri e autore di ‘Apnea' (2013, Fandango Libri),  romanzo autobiografico nel quale racconta, con coraggio e determinazione, il suo ritorno alla vita dopo il terribile incidente sugli sci che 16 anni fa lo rese tetraplegico.

Nel corso della diretta, anche l'intervista ai tre giudici di ‘Masterchef': Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco.

La prima puntata chiude con l'intervista a Tiziano Ferro, che - con il suo ultimo album ‘L'amore è una cosa semplice' (2011, EMI) - é il re delle classifiche italiane 2012, vincendo 6 dischi di platino.

Il programma è trasmesso in diretta web all'indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it, dove gli utenti troveranno anche approfondimenti e news e avranno la possibilità di commentare la puntata. Le repliche delle puntate sono visibili on demand sul sito www.la7.tv e su Youtube all'indirizzo www.youtube.com/la7.

Gli utenti possono inoltre interagire con la trasmissione attraverso i profili ufficiali di Facebook (www.facebook.com/invasionibarbariche) e di Twitter (@leinvasioni e tramite l'hashtag #invasioni). Da quest'anno inoltre Le Invasioni Barbariche inaugurano il canale Instagram per raccontare anche in immagini il programma (http://instagram.com/leinvasioni).

Le Invasioni Barbariche è un programma di Daria Bignardi, scritto con Cristiana Mastropietro, Giovanni Robertini e Alessandro D'Ottavi. Produttore esecutivo per Endemol Italia, Salvatore Stolfi. Produttore esecutivo per La7, Massimiliano Bezzi. A cura di Luca Barbieri. La regia è di Fabio Calvi, la fotografia di Daniele Savi e la scenografia di Francesca Montinaro.

Palinsesti TV