Digital-News.it Logo

Sanremo, Leone: ''Non solo monologhi, per Crozza anche uno show musicale''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Non solo monologhi. Quello di Crozza sarà uno show a tutto campo, anche musicale. Lo ha detto il direttore di Rai1 Giancarlo Leone nel corso della conferenza stampa dell'organizzazione che anticipa il via alla 63esima edizione della rassegna.

"Ho letto certezze sui giornali su cose che dovrebbero accadere stasera che io non ho. Verificherete poi stasera: ho letto che già si sa quello che farà Crozza, ho letto che il direttore generale (giunto a Sanremo, come da tradizione, per testimoniare la vicinanza dei vertici aziendali a tutto il personale Rai impegnato nell'importante appuntamento festivaliero, ndr.) sarebbe venuto qui per controllare e intervenire. Insomma ognuno ha scritto di tutto di più. Evidentemente avete più certezze di me. Io so soltanto che Crozza che non farà solo testo e monologhi ma userà anche l'orchestra, da grande showman quale è", ha detto Leone ridimensionando così la presunta alta tensione sulla par condicio e sui contenuti dell'intervento del comico in vista della puntata d'esordio del festival questa sera.

"La presenza del direttore generale - ha quindi spiegato - era prevista da molto tempo ed è anche un po' una tradizione per l'avvio del festival. Non è legata ad alcuna emergenza legata all'attualità. Il direttore generale si fida del direttore di Rai1, avedomai nominato poche settimane fa. Vedremo se si fiderà ancora alla fine del festival. Io credo di sì"

Quanto alla notizia della rinuncia di Benedetto XVI, "ci rendiamo conto che è un fatto di grandissima importanza che colpisce tutti noi profondamente. Ma noi siamo qui per fare un festival. Le due cose non hanno attinenza", ha spiegato Leone rispondendo alle domande dei giornalisti.

Atro tema spinoso quello dei diritti delle coppie omossessuali
. "L'Aiart si arrabbia per presunto bacio gay sul palco? Credo che le critiche preventive non possano essere commentate. Guardino prima il festival stasera e poi domani commentino", ha tagliato corto il direttore di Rai1 che poi ha annunciato gli ospiti della seconda serata di domani.

"Ci saranno Beppe Fiorello che canterà Modugno, la top model Bar Refaeli, Carla Bruni che canterò dei brani dal ultimo disco, la superstar israeliana Assaf Avidan, rivelazione dell'anno con il pezzo 'One day', Neri Marcorè e i Ricchi e Poveri". E sulle critiche rivolte all'ex first lady francese per il presunto aiuto dato all'ex terrorista Cesare Battisti ha precisato: "Carla Bruni è venuta in Italia diverse volte quand'era first lady, al G8 dell'Aquila, è stata in visita sui luoghi terremotati. Quando è stata tirata in ballo per certe amicizie ha sempre smentito. E mi sembra paradossale che polemiche che non ci sono state quando aveva un ruolo istituzionale ci siano ora che viene a Sanremo da cantante".

Leone ha infine reso noto l'ordine di uscita sul palco dei 7 cantanti
e gruppi in programma nella seconda serata (i primi 7 si esibiscono stasera): i primi saranno i Modà, poi canterà Mailka, Simone Cristicchi, gli Almamegretta, Max Gazzé, Annalisa ed Elio e Le Storie Tese. Ogni Big proporrà due brani e dopo la votazione rimarrà in gara una sola delle due canzoni che parteciperà alla finale di sabato.

Ogni Big avrà un presenter-premiatore: per i Modà ci saranno Max Biaggi ed Eleonora Pedron, per Malika un personaggio imitato da Marcorè ancora top secret, per Cristicchi ci sarà Jessica Rossi, per gli Almamegretta ci sarà Filippa Lagerback, per Max Gazzé quasi l'intera nazionale di fioretto femminile, per Annalisa lo chef Carlo Cracco e per Elio e Le Storie Tese il conduttore Roberto Giacobbo. "Potete immaginare che alcune accoppiate come quest'ultima saranno occasione per spunti comici", ha detto Leone.

Domani naturalmente ci saranno anche i 4 artisti della sezione giovani che non canteranno stasera: nell'ordine saliranno sul palco Il Cile, Renzo Rubino, Bastema e Irene Ghiotto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno d...
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk,...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiun...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023