Marzo si conferma ottimo mese per i canali Viacom, continua la crescita di MTV
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Ottimo mese per il network VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) che a marzo ha contattato complessivamente più di 35Milioni di telespettatori, ha generato un ascolto medio di 160mila spettatori e, con una crescita anno su anno del +8%, si conferma dunque tra gli editori più dinamici nel panorama italiano.
In particolare, il Brand Mtv continua a crescere, registrando un +31% YoY e una share del 2,4% sul target commerciale, e una share superiore allo 0,8% sul totale individui (+14% YoY).
Su MTV (canale 8 del dtt) si segnala l'ottima performance delle nuove docu serie: "Compagni di ballo", partito lo scorso 24 marzo, nell'appuntamento pomeridiano raggiunge una media del 2,4% sul target commerciale, mentre "Vieni a Vivere dai miei" con la prima puntata di venerdì 28 marzo ha raggiunto il 2,6% di share sul target di riferimento.
Positivi anche i risultati in ambito digital, dove Mtv.it contatta nel mese di marzo oltre 2,2 milioni di utenti unici generando 15 milioni di pagine viste e 9.3 Milioni di videostreams, a cui si aggiungono gli oltre 2milioni di video generati nel mese dall'App di MTV. Particolarmente buona la performance della serie "Diario di Una Nerd Superstar" anche in ambito digitale: il prodotto oltre ad aver ottenuto in tv un risultato di oltre 207mila ascoltatori medi e una share in prime time (tutti i martedì alle 21.10) del 2,5%, ha generato 2,5 Milioni di visualizzazioni generado il 35% del totale videostreams in ambito Ondemand.
Per quanto riguarda i canali pay di VIMNI sulla piattaforma SKY, nel mese di marzo sono positive anche le performance di Comedy Central (Sky 124), il canale 100% dedicato al comedy, che con una crescita in share del +13% YoY sugli individui e del +22% sul target di riferimento, continua a essere una delle realtà in crescita in ambito Sky Entertainment e arriva a contattare quasi 4.7 milioni in individui su base mensile segnando un trend mensile in costante evoluzione.
Sempre in ambito pay nel comparto kids, il brand Nickelodeon conferma la propria centralità contattando mensilmente oltre 3milioni di individui pay e 1 milione di kids con un dato di share stable YoY e una crescita del +7% rispetto a febbraio 2014. Nickelodeon (Sky 605) si conferma secondo canale dell'area kids di Sky e mostra una crescita MoM del +21% in share; Nick jr. (Sky 603) afferma sempre più la propria rilevanza nella proposta preschool, crescendo in visibilità e segnando un incremento in share del +24% YoY supportato dalle ottime performance della nuova property "Paw Patrol", top show del canale.