Discovery Upfront  - Nuovi format e gradite conferme sui canali free del gruppo #THINKD

Discovery Upfront - Nuovi format e gradite conferme sui canali free del gruppo #THINKD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 16 giugno 2015
 16:59

REAL TIME, che raggiunge a giugno 2015 l’1,6% di share sul pubblico totale, salendo al 3,6% sul target donne 15-54, si conferma 8° canale nazionale. Real Time è dedicato all’intrattenimento femminile, ma non solo: temi contemporanei e storytelling coinvolgente e di qualità sono le parole d’ordine, in un mix vincente di produzioni originali e programmi internazionali che aprono finestre su nuovi mondi, attraverso linguaggi sempre inediti.
Canale 31 del digitale terrestre free; canali 131 e 132 di SKY e canale 31 di TivùSat

LA PROGRAMMAZIONE IN DETTAGLIO:

  • MY BIG FAT FABULOUS LIFE – PRIMA TV
    Si chiama Whitney Thore, pesa 171 chili, ha 30 anni ed è una ballerina provetta. Con le sue evoluzioni ha già conquistato la Rete e tutto il mondo parla dei suoi video. Perché le sue non sono semplici esibizioni ma un modo per dire basta ai pregiudizi sull’obesità. Appassionata di danza sin da piccola, Whitney non ha smesso di ballare neanche quando, a causa di una malattia (la sindrome dell’ovaio policistico), il suo peso è aumentato da 55 chili a 160 chili in soli due anni.  La serie racconta la sua vita, quella di una normale ragazza di una piccola città della Carolina del Nord.

  • NEW GIRLS ON THE BLOCK – PRIMA TV
    Un’innovativa ed emozionante serie che racconta la vita di sei donne transgender di Kansas City. Ogni episodio si sofferma sulle questioni che le transgender incontrano nella vita di tutti i giorni: pregiudizi sul lavoro, il ripudio da parte delle loro famiglie, fino ai documenti di indentità che non tengono conto del nuovo genere. Queste donne hanno un punto in comune: la lotta per l’integrazione sociale.

  • TAKE ME OUT – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE
    È una nuova declinazione del dating che sconfina nel game show. Uomini single dalla faccia tosta cercano di conquistare un panel di 30 donne single attraverso una serie di manche a eliminazione progressiva. Dopo il lancio in Australia nel 2008 e l’adattamento in 28 paesi nel mondo, arriva la prima edizione italiana.

  • JUNIOR BAKE OFF ITALIA – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE
    Piccoli pasticceri di età compresa tra gli 8 e i 12 anni alle prese con i dolci. La prima edizione di Junior Bake Off vede protagonisti 10 piccoli talenti. A giudicare e guidare i 10 piccoli pasticceri saranno sempre i due super-esperti Ernst Knam e Clelia D’Onofrio sotto l’egida della padrona di casa: Benedetta Parodi.

  • BAKE OFF ITALIA – TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE
    Il programma più visto di sempre su un canale nativo digitale torna per la terza edizione. Il primo cooking show italiano dedicato al ‘bakery’ (dal format internazionale targato BBC prodotto da Magnolia per Discovery Italia) sforna nuove sfide. 12 episodi,  16 concorrenti, alla conduzione Benedetta Parodi e i due insostituibili giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio. Una location tutta nuova, l’ottocentesca dimora storica Villa Annoni (a Cuggiono, in provincia di Milano), e una puntata all’estero, nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

  • ALTA INFEDELTÀ – SECONDA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE
    Dopo il successo della prima stagione, torna il primo scripted reality che ricostruisce le infinite sfaccettature dell’amore infedele. Le storie vengono raccontate attraverso tre punti di vista: quello dell’amante, quello del tradito, quello del traditore. Ogni vicenda è portata sullo schermo attraverso ricostruzioni e interviste ad attori. Sul sito www.realtimetv.it è aperta la ricerca di storie realmente accadute per la nuova stagione.

  • IL BOSS DELLE CERIMONIE – TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE
    Il Boss Don Antonio Polese riapre le porte del suo Castello, La Sonrisa, tra spose esuberanti, mamme ansiose, lacrime di commozione, vestiti luccicanti e musica neomelodica. Nella terza edizione Polese sbarca Oltreoceano per scoprire le abitudini della folcloristica comunità italoamericana a New York. Qui incontrerà il “collega” Buddy Valastro nella sua celebre pasticceria per conoscere le ultime novità in fatto di torte nuziali.

DMAX è il canale di factual entertainment nato per soddisfare gli interessi e le passioni maschili, ma amato anche dalle donne. A giugno 2015 si conferma primo canale digitale tra gli uomini con il 2,1% di share, salendo al 3,3% sul target Maschi 15-54. DMAX cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali dedicate a extreme food, motori e auction. Senza dimenticare il grande Rugby che torna nel 2016 con l’esclusivo RBS 6 Nazioni, anticipato a fine estate 2015 dagli incontri di preparazione alla Rugby World Cup 2015. Inoltre, Discovery Italia acquisisce i diritti tv dei Cariparma Test Match dal 2016 al 2018.
Canale 52 del digitale terrestre free; Canali 136 e 137 di SKY e canale 28 di TivùSat.

LA PROGRAMMAZIONE IN DETTAGLIO:

  • UNTI E BISUNTI –  TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE
    Chef Rubio, uno dei volti cult del canale, è pronto a ripartire per un nuovo viaggio culinario all’insegna dello street food. Un’esplorazione “underground” delle risorse gastronomiche delle regioni italiane in cui Rubio si cimenta con i piatti e le ricette della tradizione raccontando una cucina autentica, “sporca e cattiva” che passa attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini. Dopo il debutto della serie italiana in Spagna e Germania con ottimi risultati d’ascolto, alcune puntate della nuova serie saranno interamente girate in Europa: in Spagna, Francia e Germania.

  • LADY FERRO – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE
    Cinzia, prepotente, capricciosa, abilissima negli affari, amministratrice impeccabile, era la moglie del proprietario di uno sfasciacarrozze, uno dei più grandi di Roma. Il giorno stesso in cui è rimasta vedova ha preso in mano il business del marito senza saperne nulla e, con il coraggio di un uomo e la determinazione che solo una donna può avere, si è conquistata il rispetto di quelli che prima obbedivano al marito e oggi devono sottostare alle sue regole. Nel mercato degli sfasciacarrozze si contratta, si scambia, si trova di tutto e si vende di tutto. Tutto è sporco di grasso qui. Il terreno è completamente intriso d’olio e quando fa caldo le lamiere infiammano l’aria. Questo è un luogo dove molto di rado una donna mette piede. Dopo l’episodio pilota che ha debuttato l’8 marzo in occasione della Festa delle donne, arriva la serie in prima tv.

  • IL BANCO DEI PUGNI – NUOVA STAGIONE
    Nuovi episodi per la serie che genera dipendenza. Il clan di imprenditori più irascibile di Detroit, papà Les Gold e i due figli Seth e Ashley, è alle prese con nuovi affari nella American Jewelry and Loan, il negozio attivo da 40 anni dove impegnare, scambiare, comprare e vendere piccoli e grandi tesori. Ogni giorno al “banco dei pugni” non sai mai cosa può succedere: i clienti sono sempre tanti e gli affari vanno a ritmo vorticoso. Il problema è che spesso chi si presenta in negozio non è armato delle migliori intenzioni e gli animi si scaldano per un niente.

  • WILD FRANK INDIA – PRIMA TV - PRODUZIONE ORIGINALE
    Quando Frank Cuesta si pone un obiettivo, non c’è ostacolo né creatura che gli faccia perdere di vista la sua meta. L’attacco mortale di un serpente e le montagne più alte dell’intero pianeta non rappresentano degli ostacoli. “Wild Frank” torna per raccontare la missione più rischiosa che abbia mai affrontato e che lo porterà ad attraversare il cuore dell’Asia, dal pendio innevato dell’Himalaya fino alla riva del fiume Gange, passando per la regione del Bengala e per le strade di Calcutta alla ricerca del felino più grande del mondo, la Tigre “mangia uomini”.

  • SAKARA - I COMANDAMENTI DEL LEGIONARIO – PRIMA TV - PRODUZIONE ORIGINALE
    Alessio Sakara, il campione di MMA (Mixed Martial Arts) racconta con ironia e competenza le principali tecniche che un fighter deve conoscere e che uno spettatore deve riconoscere per comprendere la filosofia di un combattimento. Le clip, 15 da 3 minuti, sono girate con la tecnica cinematografica del Bullet Time che permette di vedere la stessa azione a 360°.

GIALLO è il canale dedicato al crime in tutte le sue sfaccettature. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni, nel 2015 (gen-giu) Giallo conquista l’1% di share sul pubblico totale e segna la maggiore crescita degli ascolti (+26% rispetto al 2014), mentre sulle Donne 25-54 sale all’1,2% di share con una crescita anno su anno del +41%. La programmazione spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per REAL GIALLO,il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti.

Canale 38 del digitale terrestre free e canale 144 di SKY.

LA PROGRAMMAZIONE IN DETTAGLIO:

  • CATCHING MILAT – PRIMA TV ASSOLUTA
    Evento televisivo in due parti sulla storia del serial killer australiano Ivan Milat, che negli Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti “Backpacker Murders” (i delitti dello zaino). La miniserie racconta come la task force di polizia locale arrivò alla cattura dell’omicida a cui sono stati attribuite  almeno 7 giovani vittime (5 di queste viaggiatori solitari), in un clima di allarme generale con gli occhi del mondo intero puntati addosso. 

  • THE MISSING – PRIMA TV ASSOLUTA
    Perdere qualcuno può distruggere una persona; ma ritrovarlo quando è passato tanto tempo può essere molto peggio. Arriva dalla BBC l’acclamato crime-drama inglese a tinte psicologiche THE MISSING, in prima tv assoluta in autunno. La misteriosa sparizione del piccolo Oliver durante una vacanza in Francia con i genitori, si trasforma in una disperata caccia all’uomo per il padre (James Nesbitt) e il detective che segue le indagini (Tcheky Karyo, il celebre attore francese protagonista di Nikita di Luc Besson).

  • DELITTO (IM)PERFETTO – SECONDA STAGIONE  
    Il programma propone testimonianze reali di persone vittime di crimini, alternando immagini di repertorio a ricostruzioni e flashback. Lo spettatore viene coinvolto nelle indagini di poliziotti ed investigatori determinati. È il momento di seguire passo passo le indagini, per risolvere e smontare il “delitto perfetto”.

  • NIGHTMARE NEXT DOOR – NUOVA STAGIONE
    Anche nell’anima della comunità più pacifica può annidarsi il male: NIGHTMARE NEXT DOOR, la serie di successo targata ID (Investigation Discovery) giunge alla sua quinta stagione. Rapimenti, sparizioni e misteriosi omicidi che si verificano dietro gli steccati bianchi di tante villette a schiera americane, ricostruiti con immagini d’archivio e testimonianze reali di investigatori, procuratori distrettuali, familiari delle vittime. Il racconto di un giallo classico, supportato dalle verità scientifiche della medicina forense, per tentare di rendere giustizia a vittime innocenti.

FOCUS è il canale che accende la curiosità e la voglia di conoscere, attraverso contenuti che arricchiscono il telespettatore in maniera semplice, divertente, pop, non didascalica. Nato dal successo dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appealing anche per il pubblico familiare. Nel 2015 (gen-giu) FOCUS raggiunge lo 0,7% di share sul pubblico totale, che sale all’1,5% sul target Maschi 15-54, in crescita del +4% rispetto al 2014.

Canale 56 del digitale terrestre free e canale 418 di SKY.

LA PROGRAMMAZIONE IN DETTAGLIO:

  • METTITI A FOCUS ! - SECONDA EDIZIONE – PRODUZIONE ORIGINALE
    Anche quest’anno FOCUS cerca volti nuovi per il canale attraverso l’iniziativa Mettiti a Focus!. La selezione è aperta anche agli under 18. Il concorso si apre ufficialmente a inizio settembre, quando sarà possibile caricare i video degli utenti sul sito di FOCUS. A dicembre una short list di 12 finalisti debutterà sul canale per la sfida finale. I 4 vincitori saranno in carica da gennaio e per tutto l’anno per raccontare temi ed argomenti legati alle quattro aree tematiche del canale e saranno i protagonisti del format “Domande & Risposte”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FOCUS magazine e con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

  • MORNING GLORY - PRIMA TV
    Morning Glory, cinque episodi da un’ora per scoprire i segreti custoditi nelle prime luci dell’alba, quando la vita ricomincia il suo ciclo e si offre al mondo circostante. Puntata dopo puntata verranno svelate le varie fasi di risveglio della natura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Colombia.

  • SCONTRO FRA TITANI - PRIMA TV
    Sono gli “American Titans”, ovvero i tycoon che hanno deciso i destini economici, culturali e sociali di un’intera nazione. Dinastie che hanno attraversato i secoli e i cui cognomi sono saldamente legati a musei, fondazioni, gallerie, università, banche, società immobiliari di alta gamma.  Chi sono, e come hanno realizzato la loro scalata al successo, i Rockefeller, i Carnegie, i Ford, gli Edison, gli Stanford, gli uomini più ricchi d’America che con le loro condotte ambiziose si sono conquistati un posto nell’Olimpo del potere?

K2 e FRISBEE sono i canali kids del gruppo Discovery Italia che offrono una programmazione di puro intrattenimento dedicata al target 4-14 anni. K2 propone serie animate e contenuti rivolti a bambini con una prevalenza del pubblico maschile. Le storie uniscono azione, avventura e un forte elemento comedy. FRISBEE è dedicato al pubblico dei più piccoli, ai quali il canale offre diverse tipologie di contenuti, che spaziano dalla fantasia al comedy.  La sera, sia K2 che FRISBEE danno spazio ad  una programmazione dedicata a tutta la famiglia, con il blocco di documentari e programmi più ampi Family Club. Nel 2015 (gen-giu) K2 e Frisbee raggiungono insieme il 7,5% di share sul target Bambini 4-14, con una crescita del +7% rispetto al 2014.

K2 sul canale 41 del digitale terrestre free e sul canale 626 di SKY.
Frisbee sul canale 44 del digitale terrestre e sul canale 627 di SKY.

LA PROGRAMMAZIONE IN DETTAGLIO:

  • K2 - ALVINNN!!! AND THE CHIPMUNKS – PRIMA TV
    Quando nel 1958 il cantante, compositore e produttore californiano di origine armena Ross Bagdasarian inventò il gruppo dei simpatici scoiattoli cantanti Alvin and the Chipmunks, nessuno poteva prevedere che quella scatenata band di roditori divenisse un fenomeno tale da incantare i bambini 50 anni dopo. Oggi, la famosissima comedy musicale arriva in una nuova versione completamente rivista in computer grafica, con tante nuove canzoni originali e gag tutte da ridere.

  • K2 - PAC-MAN E LE AVVENTURE MOSTRUOSE - PRIMA TV
    Il mitico giallo protagonista del famosissimo videogame arcade anni Ottanta PAC-MAN, dopo milioni di inseguimenti al computer, debutta in televisione nella serie animata in computer grafica. Preso in giro dai suoi compagni di scuola perchè crede nei fantasmi, PAC-MAN insieme ai suoi amici, dovrà affrontare proprio un’imprevista invasione di spiriti.

  • K2 - GRANDE CINEMA K2  
    Continua anche nel Back to School il seguitissimo appuntamento di K2 del lunedì con i lungometraggi d’animazione. Da settembre arriveranno tanti campioni della risata protagonisti di nuovi film: Boog & Elliot, I Dalton, Lucky Luke, I Puffi, Alvin.

  • FRISBEE - LITTLE CHARMERS – PRIMA TV
    Nuova serie realizzata in computer-animation e ambientata in una terra abitata da unicorni, gnomi, orchi e altre creature fatate e mitologiche. In questo mondo si muovono le tre protagoniste: Hazel, Posie e Lavender, aspiranti maghette che stanno ancora imparando a padroneggiare i loro poteri. Proprio questa inesperienza, provoca spesso esiti imprevedibili e divertenti.

Ultimi Palinsesti