Clinton - Trump, il terzo e ultimo dibattito tv in diretta su Sky Tg24, Rai, Mediaset e La7

Clinton - Trump, il terzo e ultimo dibattito tv in diretta su Sky Tg24, Rai, Mediaset e La7

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

T
Televisione
  giovedì, 20 ottobre 2016
 03:00

Clinton - Trump, il terzo e ultimo dibattito tv in diretta su Sky Tg24, Rai, Mediaset e La7Si terrà a Las Vegas, quando in Italia saranno le 3.00 di notte, il terzo dibattito presidenziale negli Stati Uniti: saranno gli ultimi 90 minuti di confronto diretto tra Donald Trump e Hillary Clinton. Il dibattito si terrà all'Università del Nevada e sarà diviso in sei segmenti da 15 minuti, ciascuno dei quali dedicato a un argomento, secondo le scelte effettuate dal moderatore Chris Wallace, di Fox News: debito e programmi assistenziali, immigrazione, Corte Suprema, politica estera, economia e idoneità a diventare presidente. Ci sono stati già 23 dibattiti, tra primarie ed elezioni generali, in questa campagna per l'elezione del 45esimo presidente degli Stati Uniti.

L'ultimo sarà l'occasione, per Trump, per provare a invertire la tendenza: sconfitto, secondo sondaggi e media, nel primo dibattito, è riuscito a restare a galla nel secondo, nel pieno delle polemiche sul video in cui pronunciava frasi sessiste, quando sembrava che la sua candidatura, sotto i colpi anche dei repubblicani, stesse per crollare. Non è crollato, ma Clinton è ora nettamente favorita. Forse, però, è difficile che possa fare qualcosa di significativo per cambiare l'opinione degli elettori: il suo messaggio è ormai chiaro, il suo stile conosciuto, le sue accuse ribadite in ogni occasione. Non gli mancheranno certamente gli argomenti per cercare di trascinare nel fango la sua rivale, facendo leva sull'insoddisfazione della gente per la classe politica: le polemiche sull'uso di un account di posta elettronica privato quando era segretario di Stato, le azioni compiute dalla Clinton Foundation, il suo operato al governo e, infine, le rivelazioni emerse dalle e-mail di John Podesta, che guida la sua campagna elettorale, diffuse da WikiLeaks.

SKYTG24 - L’8 novembre gli americani sceglieranno il prossimo presidente degli Stati Uniti, un voto che promette di avere vaste conseguenze internazionali. In occasione di questo importante appuntamento, Sky TG24 HD e La Stampa hanno avviato una collaborazione editoriale, per raccontare insieme le ultime settimane delle elezioni Usa 2016,  illustrando al meglio ciò che sta per avvenire e unendo in uno sforzo comune le proprie eccellenze e competenze tecniche e giornalistiche.

Nell’ambito di questa collaborazione, Sky TG24 HD e il quotidiano La Stampa questa notte racconteranno l'atteso terzo faccia a faccia tra i due candidati alla Casa Bianca Hillary Clinton e Donald Trump, in diretta e con traduzione simultanea, in onda dalle 2.30 alle 6 del mattino del 20 ottobre, sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del Digitale Terrestre. L’incontro, che si svolgerà all’Università del Nevada a Las Vegas, sarà introdotto da un approfondimento sulla situazione politica americana, condotto da Renato Coen. Dopo il confronto saranno analizzate le prime reazioni a caldo, con ospiti in studio per commenti e analisi e una ricca rassegna stampa multimediale, curata al touch screen da Gianluca Ales. Tra gli ospiti, Francesco Costa de Il Post, Maurizio Caprara del Corriere della Sera, e il direttore de La Stampa Maurizio Molinari. Il faccia a faccia tra Clinton e Trump sarà disponibile fino al mattino successivo sul servizio Active di Sky TG24.

RAI - Rai 3 (anche in HD sul canale 503 del digitale terrestre), grazie alla collaborazione con Rai News 24, canale 48 del digitale terrestre trasmetterà in simulcast con la all-news di casa Rai a partire dalle ore 3 la diretta del confronto. Al termine analisi, commenti, opinioni ed interviste in studio.

MEDIASET - Nella notte tra mercoledi 19 e giovedi 20 ottobre, in diretta, dalle ore 2.45 del mattino alle 5, il Tg5 (in HD sul canale 505 del digitale terrestre) e in simulcast Tgcom24 (canale 51 del digitale terrestre), trasmetteranno il terzo e decisivo (con traduzione in italiano) dei due candidati presidenziali alla Casa Bianca, Donald Trump e Hillary Clinton. In collegamento dagli Stati Uniti la corrispondente Maria Luisa Rossi Hawkins.

LA7 - Anche La7 (in HD sul canale 507 del digitale terrestre) seguirà in diretta il decisivo confronto tra i due candidati alle Presidenziali Usa. L’emittente di Urbano Cairo proporrà il dibattito a partire dalle 2.45. La trasmissione sarà anticipata dal film dedicato al duello tra Frost e Nixon Un film di Ron Howard. Con Frank Langella, Michael Sheen, Kevin Bacon.

Ultimi Video

Palinsesti TV