Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di WRESTLEMANIA XL in chiaro su DMAX, due Serate con le Star della WWE® - Scopri di più su Televisione

WRESTLEMANIA XL in chiaro su DMAX, due Serate con le Star della WWE®

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
sabato, 13 aprile 2024 | Ore: 06:00

È il più importante evento annuale della WWE® e come ogni anno promette scintille. La grande sorpresa per i fan italiani è che l’esclusivo pay-per-view “WRESTLEMANIA XL” sarà trasmesso per la prima volta in chiaro su DMAX (canale 52), il canale che da anni è il punto di riferimento nel nostro paese per gli amanti del wrestling, con l’offerta dei magazine Raw e Smackdown in onda ogni settimana subito dopo il live negli USA. Un’offerta ‘free-to-air’ che in Italia mancava da oltre 30 anni e che grazie a Dmax torna finalmente disponibile a tutti!

Grande attesa quindi per le due serate esclusive di sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 21:25, per uno show che farà scorrere lunghe ondate di pura adrenalina, commentato dagli inconfondibili Luca Franchini e Michele Posa, voci ufficiali del wrestling di Dmax. Le due serate saranno visibili anche in live streaming e on demand sulla piattaforma discovery+.

In programma gli incontri con le massime star della federazione, a partire dal ritorno sulla massima scena di The Rock, che sarà tra i protagonisti delle cinque sfide principali che si terranno nel corso delle due serate: The Rock con il cugino Roman Reigns contro Cody Rhodes e Seth Rollins il sabato per il main event; la disputa Roman Reigns vs Cody Rhodes domenica per il WWE® Undisputed Universal Championship; il match tra Seth Rollins e Drew McIntyre per il World Heavyweight Championship; le sfide femminili tra Iyo Sky e Bayley,prima compagne e adesso avversarie, per il WWE® Women's Championship e tra la campionessa Rhea Ripley e la sfidante Becky Lynch per il Women's World Championship.

In ognuna delle due serate ci saranno circa 4 ore di puro spettacolo, con tutti i titoli in palio e gli incontri più attesi, sia in campo maschile che in quello femminile.

Ma le sorprese per i fan italiani non finiscono: la grande stagione del wrestling continua anche con l’evento live WWE® del 1° maggio alla Unipol Arena di Bologna, per il quale Dmax metterà in palio un totale di 8 biglietti per 4 fortunati vincitori del concorso esclusivo che sarà lanciato proprio in coincidenza con le serate televisive di Wrestlemania XL e che è rivolto a tutti coloro che guarderanno la tv nei giorni 13 e 14 aprile!

“WRESTLEMANIA XL” (2 eventi da 240’) è realizzato da WWE®, Dmax è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28. L’evento sarà disponibile in live streaming e on demand su discovery+.

WrestleMania è un evento annuale prodotto dalla WWE, uno dei più importanti e prestigiosi del mondo del wrestling. Quest’anno il tutto si è tenuto nel fine settimana del 6-7 aprile presso il Lincoln Financial Field di Philadelphia. Quattordici match hanno infiammato il pubblico presente, tra cui i titoli massimi di Raw e SmackDown respective. Uno degli scontri più importanti ha visto affrontarsi Cody Rhodes e il leader della Bloodline Roman Reigns in uno spietato “Bloodline Rules match”. D’altronde, ogni edizione è caratterizzata da match di altissimo livello, nonché da spettacoli di intrattenimento che coinvolgono celebrità di tutti i generi: da attori di Hollywood ad artisti musicali. Stavolta a presiedere sono stati Snoop Dogg, Lil Wayne e Meek Mill.

Chi sono i wrestler di WrestleMania XL? -  WrestleMania XL ha potuto contare sulla partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del wrestling mondiale. Tra i partecipanti illustri, si segnala anche la presenza dell’attore di Fast & Furious 8 (e di molti altri titoli), Dwayne Johnson, nelle vesti di The Rock.

Di seguito vediamo l’elenco completo dei wrestler in gara: Rhea Ripley, Becky Lynch, Austin Theory, Grayson Waller, The Miz, R-Truth, Judgment Day (Finn Bálor, Damian Priest, Rhea Ripley, Dominik Mysterio e JD McDonagh), #DIY (Johnny Gargano e Tommaso Ciampa), New Catch Republic, New Day (Kofi Kingston, Xavier Woods e Big E), Andrade, Rey Mysterio, Dominik Mysterio, Santos Escobar, Jey Uso, Jimmy Uso, Bianca Belair, Jade Cargill, Naomi, Dakota Kai, Kabuki Warriors (Asuka e Kairi Sane), Sami Zayn, Gunther, The Rock, Roman Reigns, Cody Rhodes, Seth Rollins, Drew McIntyre, Damian Priest, Bobby Lashley, Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford), Karrion Kross, Authors of Pain (Akam e Rezar), LA Knight, AJ Styles, Logan Paul, Kevin Owens, Randy Orton, Iyo Sky. 

I match della prima serata di WrestleMania XL

La prima serata di WrestleMania XL, sabato 13 aprile, porta sul ring alcune delle rivalità più accese e attese dell’anno. Gli spettatori di DMAX saranno testimoni di una varietà di match che spaziano da sfide per titoli mondiali a confronti personali intensamente emotivi. Nello specifico:

  1. Rhea Ripley vs. Becky Lynch – Match singolo per il WWE Women’s World Championship.
  2. Six-Pack Tag Team Ladder Match – Competizione tra cinque team per i titoli WWE Raw Tag Team Championship e SmackDown Tag Team Championship.
  3. Rey Mysterio e Andrade vs. Santos Escobar e Dominik Mysterio – Tag team match.
  4. Jey Uso vs. Jimmy Uso – Match singolo tra i fratelli Uso.
  5. Damage CTRL (Asuka & Kairi Sane) e Dakota Kai vs. Bianca Belair, Jade Cargill, & Naomi – Six-woman tag team match.
  6. Gunther vs. Sami Zayn – Match singolo per il WWE Intercontinental Championship.
  7. The Rock e Roman Reigns (con Paul Heyman) vs. Cody Rhodes e Seth Rollins – Tag team match.

I match della seconda serata di WrestleMania XL 

La seconda serata di WrestleMania XL, domenica 14 aprile, è un clima pieno di azione e dramma, con una lineup che include alcuni dei match più critici dell’anno.

  1. Seth Rollins vs. Drew McIntyre – Match singolo per il WWE World Heavyweight Championship.
  2. Drew McIntyre vs. Damian Priest – Match singolo per il WWE World Heavyweight Championship, immediatamente dopo la vittoria di McIntyre, con Damian Priest che incassa il Money in the Bank.
  3. The Pride vs. The Final Testament – Tag team match.
  4. LA Knight vs. AJ Styles – Match singolo.
  5. Logan Paul vs. Kevin Owens vs. Randy Orton – Triple threat match per il WWE United States Championship.
  6. Iyo Sky vs. Bayley – Match singolo per il WWE Women’s Championship.
  7. Roman Reigns (con Paul Heyman) vs. Cody Rhodes – Match singolo per l’Undisputed WWE Universal Championship.

Le regole degli incontri -  Esistono molteplici tipologie di incontri, ma la più conosciuta è il “one on one”, che prevede un unico round senza limiti di tempo. Qui i lottatori hanno piena libertà di dimostrare la loro superiorità atletica e tattica. Per aggiudicarsi la vittoria ci sono due modi: lo schienamento e la sottomissione. Uno schienamento avviene quando un wrestler riesce a tenere l’avversario al tappeto, esercitando pressione sul suo torso in modo che non possa sollevare nemmeno una spalla entro i 3 secondi conteggiati dall’arbitro. La sottomissione, invece, costringe l’avversario a fermarsi, segnalando l’impossibilità di continuare il match. Nel wrestling, tuttavia, non tutto è permesso: colpire con un pugno chiuso è vietato, così come attaccare gli occhi, la gola o le zone genitali dell’avversario. Sebbene l’azione possa spostarsi all’esterno del ring, i lottatori devono fare attenzione al conteggio dell’arbitro: hanno a disposizione solo dieci secondi per rientrare sul quadrato, pena la squalificazione.

Il wrestling è vero? -  Il wrestling professionistico, in particolare quello promosso dalla WWE e altre organizzazioni simili, è una forma di intrattenimento che combina elementi sportivi con la drammatizzazione teatrale. Mentre i risultati dei match e le storyline sono pre-arrangiate e i personaggi spesso esagerati per intrattenimento, l’atletismo e alcune delle manovre eseguite sono assolutamente reali e richiedono un alto livello di abilità fisica, coordinazione e allenamento. I wrestler sono atleti professionisti che svolgono match coreografati e sono addestrati per eseguire le mosse in modo sicuro per minimizzare il rischio di infortuni sia per sé stessi sia per i loro compagni di ring. Tuttavia, anche con la massima cura, il rischio di infortuni è reale e gli atleti a volte possono farsi male davvero a causa della natura fisica e spesso acrobatica delle prestazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Elezioni Regionali Toscana 2025: Giani e Tomasi a confronto su Sky TG24 martedì 7 ottobre alle 10.30

    Nuovo appuntamento con Il Confrontosu Sky TG24, il format che negli anni ha contribuito a rendere il canale all news un punto di riferimento nel racconto della politica italiana. Dopo i faccia a faccia già avvenuti tra Acquaroli e Ricci per le regionali nelle Marche e tra Occhiuto e Tridico per la Calabria, tocca alla Toscana, chiamata al voto il 12 e 13 ottobre. Il Confronto tra Eugenio Giani, presidente della Regione uscente, sostenuto da una coalizione...
    S
    Sky Italia
    martedì, 07 ottobre 2025
  • Basketball Champions League 2025/26 in esclusiva DAZN: Trieste e Trapani Shark pronte al debutto

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, rinnova l’accordo per trasmettere in esclusiva la stagione 2025/2026 di Basketball Champions League in Italia. Su DAZN si potranno, quindi, seguire in esclusiva tutti i match, dalla regular season al final stage, disponibili in diretta e on demand per una copertura completa. Particolare attenzione sarà dedicata alle due italiane in gara, Pallacanestro Trieste e Trapani Shark, le cui sfide saranno...
    D
    DAZN
    martedì, 07 ottobre 2025
  • Serie A 2025-2026, calendario anticipi e posticipi dirette tv DAZN Sky dalla 7a alla 22a giornata

    C’è chi ha già organizzato tutto da tempo, chi sta cominciando a pensarci e chi aspetterà l’ultimo minuto per decidere cosa fare. Mancano ancora un paio di mesi abbondanti alle festività natalizie, ma lega Calcio Serie A si è già portata avanti con date, orari e programmazione televisiva delle sfide di Serie A Enilive valevoli per le giornate che vanno dalla 13ª alla 22ª che si giocheranno...
    S
    Sport
    lunedì, 06 ottobre 2025
  • Discovery debutta in chiaro sul digitale terrestre al canale 37

    DAL 5 OTTOBRE L’ICONICO CANALE DEL GRUPPO WARNER BROS. DISCOVERY DEBUTTA IN CHIARO AL 37 DEL DTT DISCOVERY  Un palinsesto ricco di titoli inediti e serie factual all’insegna della scoperta e della divulgazione SI PARTE CON LA “SHARK NIGHT” DOMENICA 5 OTTOBRE ALLE 21:15 Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire da domenica 5 ottobre uno dei...
    T
    Televisione
    domenica, 05 ottobre 2025
  • Basket Serie A al via in diretta su Sky e streaming NOW: Milano-Tortona e Virtus Bologna-Napoli

    Il campionato italiano di basket di Serie A Unipol 2025/2026 parte in diretta su Sky e in streaming su NOW. La prima giornata propone sui canali di Sky Sport due partite affascinanti e cariche di significato. Si parte domenica 5 ottobre dall’Unipol Forum di Assago con la sfida EA7 Emporio Armani Milano-Bertham Derthona Tortona, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e NOW, con pre partita dalle 15.30 e palla a due alle 16. Lunedì 6 ottobre...
    S
    Sky Italia
    domenica, 05 ottobre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 6a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Su DAZN è ora disponibile 'Christian Pulisic: The Italian Dream', l’intervista al numero 11 rossonero realizzata per “Storie di Serie A”, il format di Lega Serie A che permette ai tifosi di ascoltare i protagonisti dei club raccontarsi attraverso testimonianze intime e dirette, e che quest’anno, per alcune interviste esclusive, vede il coinvolgimento editoriale di DAZN. Per l’occasione, il...
    D
    DAZN
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 6a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Venerdi 3 Ottobre alle 20:45 | VERONA - SASSUOLO Sabato 4 Ottobre alle 20:45 | ATALANTA - COMO  Domenica 5 Ottobre alle 18:00 |  NAPOLI - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su NOW prosegue la Serie A...
    S
    Sky Italia
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    In quattro cercano la prima vittoria: Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia per i tre puntiQuesti sono solo alcuni temi che introducono la 7a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà la possibilità di...
    S
    Sport
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 4 ottobre allo Orogel Stadium - Dino Manuzzi andrà in scena l’atteso derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Reggiana, valido per la 7ª giornata di Serie BKT. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 19:30 e la partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, anche in modalità gratuita. Quella di sabato è più di una partita di calcio, ma è un derby storico che...
    D
    DAZN
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Back in the Game, la nuova serie Reale Mutua, racconta storie di sport e vita su Sky Sport

    Si intitola “Back in the Game” la nuova serie firmata Reale Mutua, punto di riferimento nel settore assicurativo salute e benessere, e condotta dalla medaglia d’oro olimpica Jury Chechi e in onda su Sky Sport Arena a partire dal 13 ottobre alle ore 19.30. Il format, composto da 12 puntate – le prime 8 trasmesse su Sky Sport e le successive disponibili sui canali digital di Reale...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 03 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: BabyGirl, Martedi 7 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301), Nicole Kidman, vincitrice della Coppa Volpi, ci trascina in un vortice di seduzione con BabyGirl. Questo thriller mette in scena il rischio di una relazione proibita e pericolosa tra una potente CEO di New York e un giovane stagista, un inc...
     martedì, 07 ottobre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 5 - 10 Ottobre: Petra Terza Stagione, Alessandro Borghese Kitchen Sound

    GUIDA TV SKY / NOW | 5 - 10 OTTOBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! La settimana si apre domenica 5 ottobre alle 21:15 c...
     lunedì, 06 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Guglielmo Tell, Lunedi 6 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) e alle 21:00 su Sky Cinema Action (canale 305) va in onda Guglielmo Tell, una nuova e intensa rilettura in chiave epica della leggendaria figura dell’arciere svizzero, interpretato da Claes Bang insieme a Connor Swindells e Ben Kin...
     lunedì, 06 ottobre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 5 Ottobre 2025 Ciclismo Eroica e Europei Maschili, Calcio, Basket e altro

    In vista del weekend, Domenica 5 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 05 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Dumb Money, Domenica 5 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) debutta Dumb Money, il film diretto dal regista di Tonya che racconta l'incredibile storia vera della ribellione finanziaria di un gruppo di piccoli risparmiatori capace di mettere in crisi Wall Street salvando GameStop. Su Sky Cinema D...
     domenica, 05 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨